ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo

Messaggioda ciccia » 26/05/2017, 7:55

violaviola ha scritto:
ciccia ha scritto:Grazie Adhara! L'appuntamento con la clinica della fertilità lo abbiamo fissato per il 6 giugno...sarà il nostro nuovo inizio! Incrociamo le dita!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Scusa ciccia se te lo chiedo ma a te è stato riscontrato qualche problema di fertilità?

Non avendo fatto ancora alcun tipo di esame non lo sappiamo..ma il mese scorso sono andata ad una visita di controllo da un'altra ginecologa e questa mi ha "SUGGERITO" (data l'età e i 14 mesi di tentativi non riusciti) di rivolgermi ad una clinica della fertilità, sia per gli esami che per tutto il resto se dovesse essercene bisogno. Parole sue: "io non aspetterei oltre, fossi in te appena uscita da qui cercherei di contattare una clinica" ... E io dopo due notti insonni l'ho fatto. solo che il primi giorno libero era appunto il 6 giugno.
ciccia

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda spot » 26/05/2017, 8:00

probabilmente lei non è specializzata o comunque non conosce la prassi per verificare eventuali problemi
hai fatto bene! e il 6 è vicinissmo! anche se spero che non serva andare :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda ciccia » 26/05/2017, 8:08

tat82 ha scritto:ciao ciccia,
innanzitutto benvenuta!
Sono particolarmente in empatia con la tua storia perché come te sono nata nel 1982 e devo dire che i 35 anni mi hanno fatto effetto. Sono circondata da amiche e parenti più giovani che sono già al secondo giro e io .... mi pento di aver aspettato il "momento giusto" dando per scontato che una gravidanza sarebbe arrivata nel momento in cui l'avessimo cercata.
Rimuginare però non serve a niente, non siamo più adolescenti ma il tempo è ancora dalla nostra parte e di sicuro in questo forum nessuno ti giudicherà mai, piuttosto troverai ragazze splendide disposte ad ascoltarti, consigliarti e sostenerti. Non sei sola e la sola a vivere certe sensazioni, questo secondo me è già un dato di fatto sul quale riflettere per ritrovare un po' di serenità.
Quindi ti dico e mi dico CREDIAMOCI e, nel tuo caso, tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: di fine PO :ciao:

...Mi sento meno sola da quando mi sono iscritta...pensavo di essere l'unica ad aver DOVUTO ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO...Non immagini quante volte penso: " ...e se mi fossi mossa prima?". Il fatto è che dopo l'università quando andavo in giro per colloqui la prima cosa che mi chiedevano era: "Ma lei è sposata?Ha figli?". E questo mi ha "suggerito" di sposarmi solo DOPO aver trovato un lavoro stabile. Lavoro che ho sì, trovato, ma per il quale mi sono dovuta trasferire a 800 Km di distanza da casa. Quello che poi sarebbe diventato il mio futuro marito è riuscito fortunatamente a raggiungermi SOLO 3 anni dopo. Quindi eccoci qui io a 35 e lui a 41 anni alla ricerca disperata di un bebè.... :incrocini strani:
ciccia

Messaggioda violaviola » 26/05/2017, 10:16

Io invece avrei cominciato prima a provarci...era già un anno che romprevo le scatole al mio compagno nell avere un figlio ma lui non si sentiva pronto e quindi ho aspettato...lui pensava che al primo colpo tac la vita cambiasse e invece eccoci ancora qua dopo un anno di tentativi...però non gli risulta proverò nulla, ognuno ha i propri tempo nella vita e bisogna rispettarli...del resto sono convinta che anche se avessi cominciato prima sarei cmq a questo punto...secondo me il mio è un problema di ansia e stress da perfezione; purtroppo sono una persona che lavora troppo di testa!!! E quando penso al fatto che ho già quasi 35 anni e le altre persone sono già al secondo terzo figlio e me lo sbattono in faccia mi sento l'ansia salire dentro e arriva la taricardia e so che questo mi impedirà di rimanere incinta quindi devo proprio cambiare atteggiamento! :si si:
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Numero figli: 1

Messaggioda spot » 29/05/2017, 8:45

:no no: :no no: :no no:
mi dispiace ciccia
:consola:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda raffyna » 29/05/2017, 9:11

violaviola ha scritto:Io invece avrei cominciato prima a provarci...era già un anno che romprevo le scatole al mio compagno nell avere un figlio ma lui non si sentiva pronto e quindi ho aspettato...lui pensava che al primo colpo tac la vita cambiasse e invece eccoci ancora qua dopo un anno di tentativi...però non gli risulta proverò nulla, ognuno ha i propri tempo nella vita e bisogna rispettarli...del resto sono convinta che anche se avessi cominciato prima sarei cmq a questo punto...secondo me il mio è un problema di ansia e stress da perfezione; purtroppo sono una persona che lavora troppo di testa!!! E quando penso al fatto che ho già quasi 35 anni e le altre persone sono già al secondo terzo figlio e me lo sbattono in faccia mi sento l'ansia salire dentro e arriva la taricardia e so che questo mi impedirà di rimanere incinta quindi devo proprio cambiare atteggiamento! :si si:

la gente è cattiva ed egoista!
Prima o poi riuscirai ad avere il tuo bambino e a questa gente farai una bella linguaccia e alle persone che hanno passato quello che abbiamo passato noi, sarai un'amica che potrà dare utili consigli!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 29/05/2017, 9:12

ciccia ha scritto:
tat82 ha scritto:ciao ciccia,
innanzitutto benvenuta!
Sono particolarmente in empatia con la tua storia perché come te sono nata nel 1982 e devo dire che i 35 anni mi hanno fatto effetto. Sono circondata da amiche e parenti più giovani che sono già al secondo giro e io .... mi pento di aver aspettato il "momento giusto" dando per scontato che una gravidanza sarebbe arrivata nel momento in cui l'avessimo cercata.
Rimuginare però non serve a niente, non siamo più adolescenti ma il tempo è ancora dalla nostra parte e di sicuro in questo forum nessuno ti giudicherà mai, piuttosto troverai ragazze splendide disposte ad ascoltarti, consigliarti e sostenerti. Non sei sola e la sola a vivere certe sensazioni, questo secondo me è già un dato di fatto sul quale riflettere per ritrovare un po' di serenità.
Quindi ti dico e mi dico CREDIAMOCI e, nel tuo caso, tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: di fine PO :ciao:

...Mi sento meno sola da quando mi sono iscritta...pensavo di essere l'unica ad aver DOVUTO ASPETTARE IL MOMENTO GIUSTO...Non immagini quante volte penso: " ...e se mi fossi mossa prima?". Il fatto è che dopo l'università quando andavo in giro per colloqui la prima cosa che mi chiedevano era: "Ma lei è sposata?Ha figli?". E questo mi ha "suggerito" di sposarmi solo DOPO aver trovato un lavoro stabile. Lavoro che ho sì, trovato, ma per il quale mi sono dovuta trasferire a 800 Km di distanza da casa. Quello che poi sarebbe diventato il mio futuro marito è riuscito fortunatamente a raggiungermi SOLO 3 anni dopo. Quindi eccoci qui io a 35 e lui a 41 anni alla ricerca disperata di un bebè.... :incrocini strani:

Anche io programmo tutto, ed è forse per questo che soffriamo maggiormente, poiché questa bella avventura non dipende dalla nostra volontà o i nostri programmi.
Finché hai il ciclo e l'amore c'è speranza! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
raffyna

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda ciccia » 29/05/2017, 9:20

A dirla tutta non avevo pretese da questo ciclo...Il fatto è che credo di accorgermene subito se non è andata. Da quando abbiamo iniziato a provarci ho notato che dopo due giorni dall'ovulazione ho dolori tipo ciclo...mentre quando non ci provavamo non avvertivo nulla fino alla settimana che precedeva le rosse. Non so cosa significhi, ma io l'ho sempre associato alla mancata cicogna...Ma non sono giù, anzi non vedo l'ora che passino per poter ricominciare...mi sento anche più carica perchè una mia cara amica che ci provava da 3 anni finalmente ha acciuffato la cicogna!!E questo mi ha dato un po'di speranza! Anche la tachicardia è andata via, per l'ansia invece, bhè dato i mio carattere credo che non mi lascerà tanto facilmente!

Grazie di essermi vicine!!
ciccia

Messaggioda ciccia » 29/05/2017, 9:44

E poi quando tra qualche anno guarderò i miei tre giolielli giocare e litigare insieme ripenserò a questi giorni in cui mi struggevo per loro e mi farò una bella risata!
ciccia

Messaggioda violaviola » 07/06/2017, 9:48

Ciao ciccia....sono passata a salutarti! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:ciao:
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale