Ciao a tutte ragazze,
è tantissimo tempo che non vi aggiorno. Mi sto godendo la gravidanza...
Ieri ho fatto l'eco per la datazione... la ginecologa mi ha prima fatto un eco interna e poi per vederlo ancora meglio quella esterna. Che emozione!!!
Sembra grandissimo, si vedeva benissimo... testa, piedini, braccia. Mi ha confermato le 11+3 anche se rispetto alle dimensioni è circa 5 gg avanti... misura 4,86 cm, ma ha degli arti luuunghi. Abbiamo sentito il battito fortissimo, ed io e mio marito ci siamo sciolti...stringendoci le mani sudatissime e ridendo con lacrime di gioia.
Abbiamo deciso di non fare alcun test di screening, ma solo le eco necessarie e gli esami del sangue di routine.
Io in questo mese ho preso solo un Kg scarso e ad oggi sono 47,5 Kg senza particolari voglie o necessità, mangio esattamente come prima. Ogni tanto un lieve saporaccio in bocca, ma niente di che.
La notte riposo, ogni tanto qualche alzata in più per la pipì, per il resto il pancino la mattina non si vede proprio, piano piano si gonfia fino ad arrivare alla sera. Di corpo vado regolarmente, ma molto più duretta (sarà il ferro contenuto negli integratori e il progesterone!), il seno è sempre gonfio ma fluffolo, cioè morbido ma non dolorante.
In linea di massima posso dire che per ora è andata benissimo.
Sono felicissima di aver condiviso queste emozioni con voi, perché mi avete sempre sostenuta soprattutto quando mi sentivo scoraggiata. Un grazie speciale.... vi aggiorno presto.