Desychu76 - ciclo del 16/04/2013 - mai una gioia dalla tb :(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Desychu76 - ciclo del 16/04/2013 - tb resisti, ti prego!

Messaggioda Desychu76 » 09/05/2013, 18:05

Oggi è un pò salita ma si deve spicciare o a salire ancora o a mantenersi perchè i miei cicli sono di 27 gg e siamo agli sgoccioli.
Anzi, ne approfitto per farvi una domanda. Visto che grazie alla tb ho scoperto che la mia fl è cortina (non che da un solo ciclo si possa dire con certezza, lo so..oltretutto ho sempre stick confusi io), un test il giorno delle rosse sarebbe attendibile in ogni caso?
Desychu76

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda punzilla » 09/05/2013, 19:37

nel senso se puoi contare anche il giorno delle rosse? se la domanda era questa, no, l'ultimo giorno di FL è quello precedente alle malefiche
punzilla

Messaggioda Desychu76 » 09/05/2013, 19:52

Volevo dire che leggo sempre di test attendibili dal 12 po (almeno in riferimento ai test ovulatori usati come test di gravidanza), forse presupponendo una fl di 14 gg. Ma se io ho un fl di 10 gg, il giorno presunto delle rosse sarebbe l'11 po per me. Un test di gravidanza fatto quel giorno è veritiero?o per chi ha un fl corta si deve cmq aspettare almeno il 12 po e quindi un gg di ritardo? Non so se mi sono spiegata...
Desychu76

Messaggioda lullaby » 10/05/2013, 7:36

desy lascia perdere gli stick d'ovo, in caso di dubbio passa ad un test di gravidanza precoce che si positivizza (XXX) fino a 4 giorni prima del presunto arrivo delle malefiche ;)
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 10/05/2013, 7:59

No, teoricamente un test di gravidanza inizia ad avere un'alta percentuale di affidabilità dal 14° post ovo perchè, al di là della tua fase luteale, l'annidamento è "uguale per tutte" nel senso che può avvenire in un determinato periodo per tutte indipendentemente dalla tua fase luteale. Per dire, non è che una ha una gravidanza più corta perchè ha cicli brevi, lo stesso vale per annidamento, impianto, ecc. Quindi per avere un certo gradi di sicurezza ti converrebbe aspettare il 14° post ovo, poi non è detto che si positivizi anche prima in realtà, dipende anche dalla sensibilità del test.
Condivido il parere di lullaby di lasciar perdere gli stick d'ovulazione, abbiamo visto che portano più confusione che altro.
Noi non vediamo altri grafici oltre questo, di quant'è stata la tua fase luteale precedente?
Se hai una fase luteale piuttosto breve già il fatto di arrivare a 14 tb post ovo ti darebbe un indizio! Diciamo che se fossi sui 10-11 giorni di fase luteale al 12° potresti anche tentare un test di gravidanza sapendo però che non è attendibilissimo, ovviamente il positivo è positivo, è in caso di negativo che devi prenderlo un po' con le pinze, soprattutto se le tb rimangono su.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Desychu76 » 10/05/2013, 15:52

Grazie!Ho capito!
In realtà questo è il primo mese che prendo la tb e il secondo che stikko. Il primo mese non ho capito granchè, perchè ho avuto stick positivi per quasi una settimana, quindi, senza tb, va a capire quando avrò ovulato. Dando un occhio al muco, il primo giorno di secchezza è stato il 2 aprile (14pm). Se questa data fosse buona, essendo arrivato il ciclo il 16, la mia fase luteale sarebbe di 13 gg. Se invece devo aspettare il primo stick negativo (6 aprile, 18pm), parliamo di una fl di 9gg, ma non la ritengo probabile.
Anche questo mese ho avuto stick contrastanti...o meglio..il clearblue è stato sempre coerente (positivo solo il 12pm), altri stick si sono positivizzati più avanti. Il muco questo mese non mi è stato d'aiuto...ne ho visto poco e non sono sicura che fosse propriamente egg (penso colpa degli antistaminici che sto prendendo, che ho letto abbassano la quantità di muco fertile).
Ci vorranno un altro paio di mesi credo per poter dire qualcosa di certo...ma spero non siano più necessari e di rimanere col dubbio per un bel pò :). Anche se il ribasso di oggi non mi piace per niente :(
Desychu76

Messaggioda omnia » 10/05/2013, 15:59

allora, apriamo una parentesi perchè qui c'è confusione.. quando hai il positivo.. il picco LH che ti fa uscire il positivo potresti ovulare quel giorno... ma anche dopo 24 ore e anche dopo 48... dopo quel picco gli stic mica devono essere positivi... devono esser negativi.... se tu ovulassi dopo 2 gg esempio banale numeri a caso.. se positivo ce lo hai il 4 .. tu potresti ovulare il 6 e gli stic il 5 e 6 dovrebbero essere negativi... (scusate se ho fatto esempio forse avevi capito ma non ho capito io quello che ho letto.. solo che altre 2 forumine non avevano presente sta cosa).

detto ciò.. se il clear era positivo il 12 pm tu puoi aver ovulato il 14 pm (il 2 aprile)...
ma anche il 13 pm... lasso di 48 ore...
gli altri perchè si son positivizzato dopo non so..... ma se il clear che è 40miu di sensibilità ti ha dato positivo... io li usavo e mi hanno detto sempre giusto confrontandoli con muco e tb..
omnia

Messaggioda Blade » 10/05/2013, 16:10

Io credo che lei abbia ben capito ma il problema è che stick diversi le danno risultati diversi e l'unico che lei considererebbe attendibile (clear) le ha dato un positivo che non torna con le tb! :?
E' possibile che il primo picco ci sia stato ma senza conseguente ovulazione, è possibile anche che gli altri stick siano troppo sensibili per te (lasciando stare il paragone con i clearblue a questo punto perchè pare che quelli siano meno sensibili a "parole" ma non a "fatti"), dandoti più positivi di fila. Fino a 2 positivi va bene, di più significa che è troppo sensibile lo stick. Ovviamente se usi i canadesi e riesci a distinguere l'intensità fra le varie linee LH nei vari giorni potresti comunque individuare il picco. Es: giorni 1 linea leggera, giorni 3 e 4 linea marcata, giorni 5 e 6 linea molto marcata, giorni 7 e 8 linea marcata, consideri positivi il 5 e il 6 e tutti gli altri negativi. l'ovo può avvenire il giorno 6, il 7 o l'8, non prima, non dopo. La tb deve confermare l'avvenuta ovulazione con i rialzi.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 10/05/2013, 16:15

si .. nel dubbio ho fatto esempio! :oops:
quindi ci sta, che col clear 1 solo positivo perchè da 40.. e i canadesi più positivi perchè magari son da meno...
boh.. guarda non so.. come mai questo picco Lh fuori dal coro...
omnia

Messaggioda Blade » 10/05/2013, 16:17

Si in effetti in questo caso torna anche la questione sensibilità in effetti...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale