gattina79 - ciclo del 18/07/13 - Next stop: dosaggi ormonali

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: gattina79 - ciclo del 18/07/13 - Next stop: dosaggi ormo

Messaggioda gattina79 » 02/08/2013, 9:14

ma infatti ieri sera non ho forzato, gli ho dato la buonanotte tranquillamente e mi sono messa a dormire...ero serena perché volevo aiutarlo. poi mi chiedeva...ma stai piangendo, ma sei arrabbiata con me, ci sei rimasta male??? io tranquillamente gli ho detto di no...ma poi abbiamo iniziato a parlare ma lui purtroppo é ancora provato da come avevo preso la cosa all'inizio quindi deve sbollire. convengo con i suoi modi di vedere perché altrimenti rischio discussioni ancora piú gravi quindi rimarró con voi fino a quando confermeró l'ovulazione perché devo fare i dosaggi e poi basta. se deve venire verrá da solo. mi regoleró come fanno tutte le altre donne che non prendono la tb. quindi bandirò anche gli stick. pazienza
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda meletta » 02/08/2013, 9:30

vedrai che oggi avrà sbollito :preghiera: e, vista la tb.... sei ancora in tempo! :compitini:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda gattina79 » 02/08/2013, 9:34

:lol: grazie meletta, mi hai fatto sorridere ma temo che sará troppo tardi stasera...e comunque non ci sentiremo per tutta la giornata perché é fatto cosí e stasera, conoscendolo, proprio non ne avrá voglia ed io non lo cercheró perché non lo farei serenamente quindi ciccia...cerco di lasciare la naturalezza che voleva alla cosa. poi dopo il 15 di agosto partiró e in montagna non avró internet quindi rimarró ancora per poco con voi per cercare conforto e poi con dispiacere mi assenteró.
gattina79

Messaggioda Blade » 02/08/2013, 9:47

:cry: sono sempre triste quando una donna abbandona la tb perchè mette ansia, anche se in questo caso la mette a lui, perchè io, usandola per contraccezione, questo lato davvero non riesco a concepirlo.
Sinceramente fatico anche a capire l'ansia degli uomini ma dipende molto dal carattere e da come si vive la cosa in coppia, effettivamente se penso a un paio di reazioni del mio ragazzo tremo al sol pensiero ma una cosa alla volta! ;)
Gattina mi spiace per questi giorni un po' neri (grigi?), vedrai che andrà meglio! Se la soluzione è smettere con la tb allora va fatto! Fortunatamente è un qualcosa che, all'occorrenza, potrai riprendere senza troppi problemi! E non è detto che ci metterai anni!! Chiaramente se non avrete qualche rapporto in più nel periodo presunto fertile (tu grazie al muco qualche indizio potresti averlo lo stesso ;) ) potrebbe essere più lunga ma se non vuole mirare la ricerca nemmeno un po' c'è poco da fare...erto che se si cerca un figlio credo che un minimo di "sforzo" ci voglia comunque, non dico compiti a comando in tutte le condizioni ma almeno intensificare i rapporti nei presunti giorni giusti...però può essere qualcosa che verrà col tempo...anche se possiamo sperare che possa già essere questo il momento giusto, no? ;)
Sperare non costa nulla anche se prima di tutto spero che riusciate a chiarirvi voi 2 e che passino le maledette bollicine e lo stress!!!! Lui mi sembra molto sensibile da come lo descrivi e tenero! :cuore: Fai bene ad andargli incontro, magari col tempo sarà lui a venire incontro a te! :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gattina79 » 02/08/2013, 13:03

si blade, lui é molto premuroso e vive le cose molto piú alla leggera di me, forse é questo spirito molto libero e leggero con il quale affronta le cose che mi ha fatto innamorare di lui visto che io devo avere sempre tutto sotto controllo. devo dire che stargli accanto e le esperienze di vita (vedi quello che é accaduto a mia sorella) mi fanno vedere le cose in maniera diversa ma ogni tanto esce la vergine che é in me!! :disperato:
oggi l'ho chiamato perché non avrei resistito fino ad oggi pomeriggio senza sentirlo...diciamo che abbiamo ritrovato la serenitá ma l'argomento é chiuso, ci siamo chiariti ieri sera e quindi la decisione l'ho presa. peccato perché mi piaceva capire il mio corpo ma d'altra parte non posso pregiudicare il nostro rapporto di coppia. lui é venuto incontro a me ma visto che questa non é la strada percorribile, andró io incontro a lui. mi spiace avergli messo ansia, non credevo potesse accadere tutto ció ma va bene lo stesso...un domani se sará il caso riprenderó con la tb. un peccato davvero e mi mancherete davvero tantissimo. mi sentivo compresa e sostenuta. ma una capatina ogni tanto per salutarvi la faró!!! :si si:
sinceramente non so come regolarmi per i prossimi cicli...quando dice prendere le cose con naturalezza io non lo capisco proprio!!! :testate:
sicuramente ho capito all'incirca i giorni in cui ovulo ed ho capito i sintomi che la preannunciano. magari gli faró presente che entriamo nella settimana giusta e poi vedrá lui... :matto: stamattina mi batteva pure l'occhio quindi sono proprio arrivata alla frutta...fortuna che da domani sono in ferie e partiamo per il matrimonio della mia amica cosí mi distraggo un po'.
non ha detto che non vuole impegnarsi ma deve smaltire tutte le ansie che gli ho fatto venire.
comunque anche oggi stick molto positivo...quando arriveró a casa vedró qual'é il picco...giusto per completare il quadro prima di chiudere. e poi in queste condizioni, tra incomprensioni e stress fisico non sarebbe il massimo avere un figio. le cose andranno come devono andare quindi meglio staccare la spina.
saró con voi fino al 15, poi me ne vado in ferie, senza internet.
poi appena ritiro i risultati dei dosaggi scrivo nella sezione apposita cosí magari posso essere di aiuto per qualcuna. :ciao:
gattina79

Messaggioda Blade » 02/08/2013, 14:06

Si certo, non ci abbandonare del tutto dai!! ;)
Sai che davvero mi riesce difficile capire come il tuo prendere la tb metta ansia a lui?!? :dubbioso: 8-)
Capisco se lo pressassi nei giorni ok ma solo il prendere la tb gli mette ansia? Ma la fai prendere a lui? :lol: Sto sdrammatizzando chiaramente! ;)
Con questo non vorrei farti venire le para eh, è solo che mi sembra così strano...! :imbarazzato: Inoltre se pensi di dirgli che è la settimana giusta...che differenza fa immaginarlo o averne la certezza? Pff poi dicono tanto delle donne! :lol:
Però tienici aggiornate o almeno, a me farebbe piacere sapere se riesci a beccare la cico, anche se non prenderai più la tb! :affetto:
In ogni caso aspettiamo di sapere come vanno i dosaggi! :)
In bocca al lupo per TUTTO! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda principessa79 » 02/08/2013, 16:59

No gattina,mi dispiace tanto per questa situazione :cry:
magari dopo le ferie sarete un pò più sereni e chissà che già non tornate in 3 senza che voi lo sappiate :mrgreen: .

per le bollicine vengono anche a me e sono causate dal sudore ma credo che anche lo stress le aiuti a venire fuori :testate:
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
principessa79

Messaggioda gattina79 » 02/08/2013, 23:13

si blade, in effetti dirgli della settimana fertile non cambierebbe di molto le cose...comunque stasera inaspettatamente abbiamo fatto i compitini!!!! :pon pon: sicuramente é tardi perché sentivo dolori alle ovaie nel pomeriggio quindi non c'erano giá gli spermini pronti nelle tube per aggredire l'ovetto ma va bene lo stesso. l'importante é che si tranquillizzi. il fatto di tenere sempre sul comodino il termometro gli fa pensare che io so con certezza quali sono i giorni giusti e appena mi avvicino lui si insospettisce ed ha paura di deludermi e cosí gli viene l'ansia. purtroppo ho calcato un po' la mano nei primi mesi. passerá, ne sono sicura.
non vi abbandono, mi manchereste troppo!!! magari utilizzeró il grafico per annotare i rapporti e le rosse ma niente tb e stick.
ovvio che vi informeró se dovessi acciuffare la pennuta!!, ma magari!!!! :preghiera: tanto se ne riparlerebbe a fine agosto per un altro tentativo...
per i dosaggi ancora una decina di giorni o piú perché tra l'arrivo del 7º po ed il ritiro delle analisi...sono proprio curiosa...magari se vanno bene non faccio proprio nessun altro accertamento e aspetto di smaltire gli ormoni ancora in circolo.
princi ti ringrazio, sicuramente la montagna ha effetti moooolto :maiale: su di lui :lol: quando non si hanno troppe cose da fare ci si dedica sempre di piú alla coppia :zizi:
le bollicine stasera vanno meglio ma ieri sera e stamattina ho avuto il picco del prurito...da impazzire!!, anche a me il medico ha detto che é per via del sudore ma non mi erano mai venute prima!!, ma fosse il gel alle unghie che non fa traspirare? tu hai il gel? e metti qualcosa per le bollicine? perché il mio medico ha detto che devo solo pazientare e passera no da sole!
ragazze comunque non so come ringraziarvi per il sostegno :cuore: :bacio
gattina79

Messaggioda gattina79 » 03/08/2013, 7:15

stamattina rialzo di +0,08 e la 6ª temperatura precedente é troppo alta e sembrerebbe anomala...forse non ho ancora ovulato??? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
per di piú ho avuto ieri e l'altro ieri due stick molto positivi con uno da considerare picco ma li ho lasciati tutti e due nella borsa e non so piú a quale giorno corrispondono porca paletta!!!!
gattina79

Messaggioda meletta » 03/08/2013, 7:23

secondo me non hai ovulato ieri gattina!.... probabile che l'ovo sia oggi!!! vediamo domani che fa la tb...
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale