Libellula - ciclo del 28/12/2015 - ♥♥♥ Agata è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Libellula - ciclo del 28/12/2015 - Positivo ♥♥♥

Messaggioda Blade » 08/07/2016, 14:21

:lol: diciamo che traspariva piuttosto chiaramente che la scelta sarebbe ricaduta lì ma è giusto valutare attentamente perchè è fondamentale sentirsi tranquilli e al sicuro, ovunque si decida di partorire!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 08/07/2016, 14:33

Diciamo che ieri sera mi son resa conto di aver fatto due percorsi diversi per le due gravidanze.
La prima, era la prima, quindi un pò ignara di tutto il mondo gravidanza mi sono affidata alla mia ginecologa (della quale ho una super stima) che d'altro canto mi ha portata a fare il percorso "standard". Ho partecipato a 2 corsi pre-parto uno privatamente e uno con l'ospedale nella quale ho partorito, dato che l'intenzione era quella...che poi sia andato tutto alla grande posso solo che baciarmi le mani!
Con questa gravidanza invece abbiamo cambiato completamente registro...ostetrica e tutto il loro mondo mi hanno portato alla scelta del parto in casa :affetto: forse un pò spinta dal fatto che il primo parto è stato splendido :si si: !
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Adhara » 11/07/2016, 7:09

E brava libe ottimi aggiornamenti e viva il parto in casa!! :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 11/07/2016, 8:02

Grazie Adhara :cuore:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 9:52

Il caldo torna all'arrembaggio, uff...quanto non lo sopporto più!
Per di più questo periodo è un disastro, tra lavoro (che ormai non sopporto davvero più, lavoerò anche in un'ambiente familiare ma a volte sono pesanti anche mio papà e mio fratello... :twisted: ), Adelaide, caldo, mille cose da fare, e si aggiunge una cozza di bambina fastidiosa che vuole stare sempre appiccicata ad Adelaide...siamo a cavallo!
Per fortuna questo week end ce ne andiamo in montagna...almeno stacco un pochino!
Poi non vedo l'ora che arrivi Agosto e le vacanze e poi la santa maternità!!! :si si:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 20/07/2016, 10:31

libellulafelice ha scritto:lavoro (che ormai non sopporto davvero più, lavoerò anche in un'ambiente familiare ma a volte sono pesanti anche mio papà e mio fratello... :twisted: )

Ah io me ne sono ben guardata dal lavorare in famiglia :mrgreen: Ha sicuramente lati positivi ma anche quelli negativi, decisamente! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 20/07/2016, 10:47

Già...avevo provato a licenziarmi più di una volta, ma poi alla fine ci sono rimasta.
Mio papà è bravo a convincere le persone quando si trova nell'orlo del precipizio... :testate:
Vabbè, da una parte mi va anche bene...anche se non ho mai orari...e il mio compagno a volte mi sgrida :D
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 05/08/2016, 9:21

Aggiornamenti: dunque, l'ecografia del terzo trimestre non riuscirò a farla, me l'hanno prenotata prorpio nelle settimane in cui sono in vacanza, proverò a contattare la mia ginecologa che magari mi fa una visitina veloce con eco, tanto perchè il mio compagno è curioso di vederla almeno un'altra volta sullo schermo :D
Ieri al corso preparto abbiamo trattato l'argomento "dolore in travaglio" come fare per "sedarlo", abbiamo fatto una prova di contrazioni con relativa respiarazione, vocalizzo e massaggio del compagno...molto interessante, mi hanno anche chiesto di raccontare del mio parto, sono state carine :si si:
Passiamo alla polpettina in pancia...lei è molto vivace, a volte mi fa quasi male da quanto spinge, mi ritrovo con bozzi ovunque. Quando sono scomoda se ne accorge subito e inizia a muoversi come una pazza, così cambio posizione :lol:
Domani partiamo per la montagna, non vedo l'ora...sarà un viaggio interminabile con Adelaide, mi vien già la pelle d'oca...ma ho troppa voglia di cambiare aria e quindi sopporterò!
Fastidi: dunque in questi giorni sto dormendo pressochè nulla, ho un continuo fastidio alle gambe, non so come ben descriverlo, ma sembrano come crampetti ai polpacci, le ho provate tutte...acqua fredda, ghiaccio, creme, gambe alte...ma nulla! I piedi non sono gonfi, ma appena mi distendo a letto ecco che parte il martirio...e non dormo, ho due occhiaie che sembrano quelle di un vampiro :testate: qualcuna ha qualche rimedio?
A settembre, dato che sarò in maternità, inizierò a preparare tutto l'occorrente per la polpettina... :si si: e a pulire cosa con le dovute maniere! :incrocini strani:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda licetta » 05/08/2016, 9:40

Ma che bello leggere quanto è vispa la polpetta!! Goditi la vacanza in montagna, Adelaide permettendo, e al rientro potrai anche goderti in pace la tua bella panciotta agitata.
Non so se le gambe possa essere una carenza di potassio? o cattiva circolazione? nel primo caso ti direi banane e nel secondo mirtilli e centella ma non sono un'esperta :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda eliora » 05/08/2016, 12:31

Ciao! Io avro' la terza eco il 16 agosto invece, e anche qui diamo botte incredibili in tutte le direzioni, mio marito si stupisce che riesca a dormire! Io per i crampi ai polpacci magnesio e un sacco di acqua. Senza magnesio appena mi stiracchiavo nel letto erano dolori!
La montagna mi manca un sacco, purtroppo quest'anno niente ma l'anno prossimo non ce la leva nessuno, faremo 2 settimane almeno in baita ed è ora che Anna venga iniziata a qualche camminata vera... :D
Buone vacanze!!
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale