Aggiornamenti: dunque, l'ecografia del terzo trimestre non riuscirò a farla, me l'hanno prenotata prorpio nelle settimane in cui sono in vacanza, proverò a contattare la mia ginecologa che magari mi fa una visitina veloce con eco, tanto perchè il mio compagno è curioso di vederla almeno un'altra volta sullo schermo
Ieri al corso preparto abbiamo trattato l'argomento "dolore in travaglio" come fare per "sedarlo", abbiamo fatto una prova di contrazioni con relativa respiarazione, vocalizzo e massaggio del compagno...molto interessante, mi hanno anche chiesto di raccontare del mio parto, sono state carine
Passiamo alla polpettina in pancia...lei è molto vivace, a volte mi fa quasi male da quanto spinge, mi ritrovo con bozzi ovunque. Quando sono scomoda se ne accorge subito e inizia a muoversi come una pazza, così cambio posizione
Domani partiamo per la montagna, non vedo l'ora...sarà un viaggio interminabile con Adelaide, mi vien già la pelle d'oca...ma ho troppa voglia di cambiare aria e quindi sopporterò!
Fastidi: dunque in questi giorni sto dormendo pressochè nulla, ho un continuo fastidio alle gambe, non so come ben descriverlo, ma sembrano come crampetti ai polpacci, le ho provate tutte...acqua fredda, ghiaccio, creme, gambe alte...ma nulla! I piedi non sono gonfi, ma appena mi distendo a letto ecco che parte il martirio...e non dormo, ho due occhiaie che sembrano quelle di un vampiro

qualcuna ha qualche rimedio?
A settembre, dato che sarò in maternità, inizierò a preparare tutto l'occorrente per la polpettina...

e a pulire cosa con le dovute maniere!