Buongiorno a tutte!!Sono di ritorno dalla visita ostetrica
pare proprio che la mia piccolina per il momento non abbia fretta di nascere,in quanto il collo dell'utero è ancora chiuso,però lievemente posteriore(il che significa che piano piano si sta mettendo in asse
)e un pochino raccorciato....ha detto che dopo tutto il riposo forzato quello che temeva era proprio questo,cioè che poi al momento giusto sarei rimasta un pò indietro con la preparazione,tuttavia ha specificato che si,avrei potuto essere un pò più avanti,ma il mio collo dell'utero è comunque compatibile con le mie 36 settimane,perchè mediamente il collo dell'utero matura a 38 settimane,per cui direi che è ok
mi ha dato il via libera ad ogni attivita',soprattutto tanto
così ci facciamo un pò aiutare dalle prostaglandine e vediamo di ammorbidirmi un pò
analisi ottime,anzi ho il ferro più alto,merito degli integratori di buona qualita' ha detto!Pressione 100 su 65,misurazione del fondo uterino 35,quindi ha stimato che la cucciola potrebbe pesare sui 3,100 kg/3,200kg alla nascita,perfetto direi
ah,mega scoop!!Per le appassionate/curiose di lune:guardando un pò le lune di agosto,che saranno il 10 luna crescente e il 25 luna piena,ha detto che quella del 25 è luna "da maschi" quella del 10 "da femmine"
però stando alla mia situazione attuale(dicendomi cmq che potrebbe variare anche di punto in bianco,che il collo dell'utero potrebbe iniziare a raccorciarsi anche all'improvviso,non c'è nulla di certo ) secondo lei è molto probabile che partorisca al quarto di luna del 17 agosto,che sarei a 39 settimane...mah...staremo a vedere
sono sempre più impaziente di conoscere la cucciolotta
tra due giorni ho la visita col gine con ecografia....non sto nella pelle all'idea di rivederla
ieri all'ultimo incontro del corso preparto,abbiamo parlato dell'accudimento del neonato,l'ostetrica del corso ci ha dato varie dritte...non lo so,forse per la prima volta ho realizzato che sta per succedere davvero....mi sono vista con lei in braccio,ho sentito l'imminenza del suo arrivo...è mai possibile che arrivata alla 36+2 solo ora stia realizzando che sta per arrivare la nostra principessa?guardo la sua cameretta e tutto è immobile e in attesa di lei...come noi del resto