Daya84 - Ciclo del 08/11/13 Positivo - è nata Greta

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 -ciclo del 8/11/2013- Positivo!Greta!si inizia...

Messaggioda lullaby » 28/07/2014, 14:35

news?
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda daya84 » 28/07/2014, 15:03

Ciao Lulla ;) dalla sera delle contrazioni l'altro ieri ho avuto una giornata intera di dolori come se avessi il ciclo,però non a fitte tipo contrazioni,un uggia continua,accompagnata da mal di schiena in basso e poco prima di passare si è intensificato con nausea,poi è passato magicamente :dubbioso: Ieri nulla,a parte i soliti indurimenti indolori sempre presenti :) oggi da un oretta dolorini da preciclo... oggi sono 36 settimane tonde tonde :ok: sai cosa?Iniziano a dirmi che mi si è abbassata la pancia e in effetti stamattina ci ho fatto caso anch'io :roll: ma ho letto che nelle primipare questo può accadere anche 3/4 settimane prima del grande evento :? quindi boh...sono qui tranquilla che attendo senza troppa fretta :mrgreen: intanto da tre giorni ho iniziato a prendere l'Apermus...visto che anzichè iniziare alla 34 ho iniziato alla 35+5 sono partita direttamente con 10 globuli 3 volte al giorno invece di 5 fino alla 37....faccio gli esercizi per il pavimento pelvico 3 volte al giorno e anche il massaggio con olio di mandorla al perineo...che dire,sto facendo tutto quello che posso per cercare di avere un parto con meno intoppi possibili :ok: e poi fare qualcosa di utile mi permette anche di non concentrarmi troppo sull'impazienza di conoscere la cucciolotta :affetto: :affetto: (menomale che ho appena detto di aspettare senza troppa fretta,eh :lol: ) Domani mattina vado a fare la cartella,poi ho l'ultimo incontro del corso preparto...il tempo è volato..mammamia :o dopo domani il tampone e la visita ostetrica,poi venerdi ho la visita col gine e l'ecografia...non stiamo nella pelle all'idea di rivederla :affetto: per il resto,niente,attendiamo...lo dico sempre alla signorina "fai con calma amore,non c'è fretta.Quando deciderai che è giunto il momento,io e il tuo babbo saremo qui pronti ad accoglierti e a ricoprirti di coccole" :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 28/07/2014, 16:35

Ahahahahaha secondo me Daya vai prima di me :si si: :si si: :si si: qui tutto tace :testate: vediamo se funzionano i mestieri di oggi :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 28/07/2014, 17:18

Penso che sia solo l'inizio di una lenta preparazione...non credo proprio di partorire prima del tempo(magari :mrgreen: ),anzi temo di sforare con i tempi,visto l'ultimo verdetto dell'ostetrica :no no: vediamo cosa dicono lei e il gine nei prossimi giorni :ok: magari mi sorprenderanno :preghiera: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda pinkie » 28/07/2014, 17:48

Eh chi lo Sa... I buoni presupposti ci sono. !! Ma non mettiamo fretta a Greta :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 28/07/2014, 18:30

Le ragazze devono farsi aspettare ;) :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Greta76 » 28/07/2014, 18:30

daya84 ha scritto:Domani mattina vado a fare la cartella,poi ho l'ultimo incontro del corso preparto...il tempo è volato..mammamia :o dopo domani il tampone e la visita ostetrica,poi venerdi ho la visita col gine e l'ecografia...non stiamo nella pelle all'idea di rivederla :affetto: per il resto,niente,attendiamo...lo dico sempre alla signorina "fai con calma amore,non c'è fretta.Quando deciderai che è giunto il momento,io e il tuo babbo saremo qui pronti ad accoglierti e a ricoprirti di coccole" :cuore:

Eccola e ritornata a farci commuovere!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: Tra un pò arriva anche la lacrimucia... :affetto: :affetto: :affetto: ;)
Che emozione!!! Dai che ci sei quasi!!! Ma quanto sei bella!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 28/07/2014, 18:31

Greta76 ha scritto:
daya84 ha scritto:Domani mattina vado a fare la cartella,poi ho l'ultimo incontro del corso preparto...il tempo è volato..mammamia :o dopo domani il tampone e la visita ostetrica,poi venerdi ho la visita col gine e l'ecografia...non stiamo nella pelle all'idea di rivederla :affetto: per il resto,niente,attendiamo...lo dico sempre alla signorina "fai con calma amore,non c'è fretta.Quando deciderai che è giunto il momento,io e il tuo babbo saremo qui pronti ad accoglierti e a ricoprirti di coccole" :cuore:

Eccola e ritornata a farci commuovere!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: Tra un pò arriva anche la lacrimucia... :affetto: :affetto: :affetto: ;)
Che emozione!!! Dai che ci sei quasi!!! Ma quanto sei bella!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

:imbarazzato: :imbarazzato: sei un tesoro :bacio :bacio :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Greta76 » 28/07/2014, 19:38

Sei tu il tesoro!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Bravissima e bellissima!!! Dimmi dove devo firmare per avere una pancina come la tua???!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ah che emozione!!! Greta arriva!!!! :affetto: :affetto: :affetto:
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 30/07/2014, 10:27

Buongiorno a tutte!!Sono di ritorno dalla visita ostetrica :) pare proprio che la mia piccolina per il momento non abbia fretta di nascere,in quanto il collo dell'utero è ancora chiuso,però lievemente posteriore(il che significa che piano piano si sta mettendo in asse :ok: )e un pochino raccorciato....ha detto che dopo tutto il riposo forzato quello che temeva era proprio questo,cioè che poi al momento giusto sarei rimasta un pò indietro con la preparazione,tuttavia ha specificato che si,avrei potuto essere un pò più avanti,ma il mio collo dell'utero è comunque compatibile con le mie 36 settimane,perchè mediamente il collo dell'utero matura a 38 settimane,per cui direi che è ok :ok: :ok: mi ha dato il via libera ad ogni attivita',soprattutto tanto :compitini?: così ci facciamo un pò aiutare dalle prostaglandine e vediamo di ammorbidirmi un pò :mrgreen: analisi ottime,anzi ho il ferro più alto,merito degli integratori di buona qualita' ha detto!Pressione 100 su 65,misurazione del fondo uterino 35,quindi ha stimato che la cucciola potrebbe pesare sui 3,100 kg/3,200kg alla nascita,perfetto direi :affetto: ah,mega scoop!!Per le appassionate/curiose di lune:guardando un pò le lune di agosto,che saranno il 10 luna crescente e il 25 luna piena,ha detto che quella del 25 è luna "da maschi" quella del 10 "da femmine" :zizi: però stando alla mia situazione attuale(dicendomi cmq che potrebbe variare anche di punto in bianco,che il collo dell'utero potrebbe iniziare a raccorciarsi anche all'improvviso,non c'è nulla di certo ) secondo lei è molto probabile che partorisca al quarto di luna del 17 agosto,che sarei a 39 settimane...mah...staremo a vedere :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :preghiera: :preghiera: sono sempre più impaziente di conoscere la cucciolotta :affetto: :affetto: tra due giorni ho la visita col gine con ecografia....non sto nella pelle all'idea di rivederla :cuore: ieri all'ultimo incontro del corso preparto,abbiamo parlato dell'accudimento del neonato,l'ostetrica del corso ci ha dato varie dritte...non lo so,forse per la prima volta ho realizzato che sta per succedere davvero....mi sono vista con lei in braccio,ho sentito l'imminenza del suo arrivo...è mai possibile che arrivata alla 36+2 solo ora stia realizzando che sta per arrivare la nostra principessa?guardo la sua cameretta e tutto è immobile e in attesa di lei...come noi del resto :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale