Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 27/06/2014, 14:24

Non è il link che cercavo, ma tratta sempre di un parto in acqua anche se c'è poco delle emozioni riferite all'acqua di per se... dovrò trovarlo prima o poi l'altro racconto :zizi:
Comunque anche questa lettura mi aveva colpita moltissimo, ora ho riletto e l'effetto è lo stesso... c'è tutta la spiritualità del parto naturale!
http://www.ilcerchiodellaluna.it/pag_set_frame.htm?central_femm_partoGhianda.htm
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 27/06/2014, 14:55

:affetto: grazie onda! La parte che più mi è piaciuta è stata l'introduzione, insieme con tutte le riflessioni che fa sul parto e sulla donna. Questo passo
"Credo sia un'esperienza diversa per ogni donna, e ciascuna ha il diritto di affrontarlo come più ritiene giusto per sè. Lo voglio specificare, nel caso qualcuna si possa sentire offesa dalla mia attribuzione di significati a questo evento, nonchè dalle mie scelte su come viverlo.
Non so se è solo in Italia, ma qui particolarmente il "diverso da me" equivale a "nemico", invece probabilmente è solo che ciascuna ha una strada in cui cammina, si trova in un momento particolare nella sua evoluzione, deve tessere alcuni fili -o tralasciarne altri- per apportare il suo contributo al Grande Ricamo che è l'universo intero."
lo vorrei incorniciare. :cuore:
Ho letto tanti racconti di parto e ne leggerò ancora ma queste riflessioni mi servivano! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 27/06/2014, 15:16

mi è piaciuta molto quella frase.. in effetti è davvero BELLA! :affetto:
ho avuto le mie difficoltà a leggere tutto, un po perchè non ho la forte spiritualità di cui questa donna parla, ci si aggrappa, la ascolta, tutto una serie di emozioni e pensieri che si mescolano.. a me questo lato manca decisamente e mai verrà fuori (almeno credo).. perchè non è proprio una mia caratteristica.. però: mi auguro decisamente di potervi raccontare il mio parto con la stessa gioia nel cuore... :cuore: e che vada proprio come io desidero.. (anche se non lo so bene ancora come lo voglio).. sono in crisi mistica su questo punto :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 27/06/2014, 16:33

@Blade: figurati! :si si: Non ti nascondo che quando ho letto il pezzetto che hai citato (ancora prima che tu lo citassi) ho "visto" te... alcuni passaggi sono simili a molte delle frasi che ho letto nei tuoi messaggi nel corso di questi mesi di conoscenza virtuale... Sono contenta ti sia piaciuta! :cuore:

pinkie ha scritto:ho avuto le mie difficoltà a leggere tutto, un po perchè non ho la forte spiritualità di cui questa donna parla, ci si aggrappa, la ascolta, tutto una serie di emozioni e pensieri che si mescolano.. a me questo lato manca decisamente e mai verrà fuori (almeno credo).. perchè non è proprio una mia caratteristica..

Come dice la frase: "Credo sia un'esperienza diversa per ogni donna..." quella donna l'ha vissuta come un'esperienza spirituale incentrata non solo sulla nascita della figlia, ma anche come trasformazione del suo essere come donna... tu la vivrai diversamete perchè non sei quella donna, sei TU! E Blade la vivrà diversamente, io e tutte le altre... ma una cosa è certa, ogniuna di noi ci metterà anima, corpo e cuore! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 27/06/2014, 16:49

onda ha scritto:Come dice la frase: "Credo sia un'esperienza diversa per ogni donna..." quella donna l'ha vissuta come un'esperienza spirituale incentrata non solo sulla nascita della figlia, ma anche come trasformazione del suo essere come donna... tu la vivrai diversamete perchè non sei quella donna, sei TU! E Blade la vivrà diversamente, io e tutte le altre... ma una cosa è certa, ogniuna di noi ci metterà anima, corpo e cuore! :cuore:

:ok: :ok: :ok:
Pinkie io sono convinta che le cose debbano venire un po' da sè...se senti il bisogno di andare più a fondo su questa cosa è giusto che tu lo faccia, cercando la tua strada, quello che senti più tuo, se invece senti che non è il momento o che vuoi lasciarti nelle mani del destino bè, forse è quella la tua strada e chissà dove ti porterà. A volte si hanno esperienze bellissime senza bisogno di alcuna preparazione, altre volte si hanno esperienze meno belle ma che ci insegnano tanto su chi siamo, cosa desideriamo...su come dobbiamo evolverci. ovviamente io auguro a tutte quante di trovarsi nella prima categoria! :mrgreen: Ma nella vita è un po' così: le brutte esperienze ci sono ma spesso ci possono insegnare molto. la mia trombosi mi ha portata alla contraccezione naturale e questa mi ha portata a interessarmi al parto naturale e a tutto quello che ci sta intorno. Senza trombosi chissà ora dove sarei...Non augurerei a nessuno di dover fare questo percorso (motivo per cui sono in questo forum, tra l'altro!) ma, per quanto mi riguarda, credo dovesse proprio andare così. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Greta76 » 01/07/2014, 13:01

onda ha scritto:“La saggezza dell’evoluzione biologica ha garantito che la madre fosse preparata a partorire, il bambino ben preparato a nascere ed entrambi solidi e adatti a costruire insieme una salda relazione, cui è affidata la sopravvivenza della specie.
Non dovremmo sforzarci di porre correttivi alle forze naturali, già insite in loro, ma dovremmo invece lasciare ad esse la possibilità di esplicare la loro potenza e, se si vuole, il loro mistero, accompagnandole con discrezione.”
:affetto:

AMEN! Sante parole Onda!
Sono dell'opinione che la donna è stata creata per partorire, e se non ci sono cotroindicazioni mediche come diabete, AIDS, epatite, ecc ed il bambino è sano, si può partorire dove si vuole!...a casa, in acqua, in ospedale, in macchina...ognuna decide secondo il proprio desiderio e la propria convinzione... :affetto: :affetto: :affetto: E non voglio che mi diano della matta :condannato: ,
perché non voglio andare nel ambiente sterile dell'ospedale, dove rischi pure un'infezione, visto tutti i batteri resistenti che ci sono! Il parto è una esperienza molto personale ed ognuna la vive come meglio crede che la ricorderà con piacere :affetto: :affetto: :affetto: :baby: :baby: :baby: :affetto: :affetto: :affetto:


Blade ha scritto:Ihihih! :cuore: Certo una bella vasca per il parto in acqua in casa sarebbe il top! :cuore: ;)

Esatto Blade!
Mio marito ed io, se avremo la fortuna di rimanere incinti, vogliamo assolutamente fare il parto in acqua ed a casa (meglio la piscina di gomma per praticità che la vasca da bagno)... Quel giorno ci vorrei affianco, a parte mio marito e la piscina, solo mia madre medico e la vicina ostetrica...niente ambulanze ad aspettarmi sotto, che mi mette solo che ansia; ed io sono già ansiosa di mio! Il parto in acqua, secondo me, è quello più dolce perché l'acqua calda ricorda al bambino l'ambiente da culla d'acqua del liquido amniotico dal quale viene... :baby: bum scende, lo prendi, se vuole piange un pochino, e poi lo rimetti in acqua fino alla testolina e te lo godi....ah non vedo l'ora! :ok: :ok: :cuore: :cuore:
Importante! Finché è attaccato al cordone ombelicale il bambino ingoia l'acqua e non la respira, dunque quelle credenze che il bambino muore affogato sono assurde :lol: :lol: :lol: Inoltre, il parto in acqua, poiché libera endorfine, allevia notevolmente i dolori e riduce lo stress! Importantissimo per me! OMMMMMMM!!! NO PROBLEM!!! NO STRESS!!!
E se il dolore è irresistibile, l'epidurale si può sempre effettuare anche in ambiente acquatico. ;)

Qui una testimonianza: http://www.youtube.com/watch?v=KIOV6d2lzJ4 Che meraviglia! :affetto: :affetto: :affetto:
e poi guardate questo: http://www.youtube.com/watch?v=Ay5u1culnbc AO! AO! AO!

P.S. Per chi non ha amici o parenti medici/ostetrici, ci sono molti ginecologi ed ostetrici che seguono il parto a casa (con o senza acqua)...sicuramente chiederanno il loro onorario, ma se vi ispirano fiducia, penso che ne vale la pena! :ok: :cuore:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 04/07/2014, 10:57

Visita ginecologica fatta l'altro ieri: colposcopia negativa, pap test fatto, HPV/anse termiche non sono un problema per il parto vaginale. Per la pregressa trombosi, vista la situazione, sicuramente dovrò fare trattamento con anticoagulanti in puerperio. Per il periodo di gravidanza si riserva di pensarci e farmi sapere per telefono ma spero vivamente sia dell'idea che non mi serva nulla. Ho trovato un documento utile http://www.fcsa.it/sito2008/raccomandaz ... idanza.pdf in cui viene detto che, in un caso come il mio, non c'è evidenza nè accordo tra esperti per consigliare la profilassi in gravidanza. Se il ginecologo fosse di parere diverso credo che mi presenterò da lui con questo documento...prima o poi.
Prima o poi perchè sono già stufa di vedere "gente", io sto bene e voglio godermi questa gravidanza per quella che è. Ho fatto quello che dovevo fare per la nostra salute, ho capito che, al momento, non sento il bisogno di un'ostetrica e, fino al momento in cui la questione parto non sarà più presente (o perchè più vicina o perchè ingombrerà di più la mia mente), non ne cercherò una. Magari basterà una settimana per farmi passare questo bisogno di "solitudine", magari durerà molto di più, non lo so ma per ora voglio solo stare tranquilla e in pace con il mio ragazzo e la nostra cucciola. :roll: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 11:05

ottimo per la visita che è andato tutto bene!!! se non senti il bisogno dell'ostetrica adesso.. allora non la cercare.. Lo farai quando arriva il momento :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 04/07/2014, 14:31

Blade ha scritto:per ora voglio solo stare tranquilla e in pace con il mio ragazzo e la nostra cucciola. :roll: :cuore:

:affetto: è chiaro che è questo ciò che vuoi quindi basta cercare qualcosa di cui non hai bisogno!!! Evviva l'intimità casalinga... mamma, papà e il cucciolo... anche se qualcuno sa già nel suo :cuore: che è una cucciola.... :imbarazzato: o hai rifatto eco e si è già visto qualcosa?! :shock:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 14:37

Fantastico che la visita è andata bene! è la cosa più importante! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Per il resto, prenditi i tuoi tempi e le tue voglie..nessuno meglio di te sa quello che provi e come ti senti :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron