Comunque anche questa lettura mi aveva colpita moltissimo, ora ho riletto e l'effetto è lo stesso... c'è tutta la spiritualità del parto naturale!
http://www.ilcerchiodellaluna.it/pag_set_frame.htm?central_femm_partoGhianda.htm
pinkie ha scritto:ho avuto le mie difficoltà a leggere tutto, un po perchè non ho la forte spiritualità di cui questa donna parla, ci si aggrappa, la ascolta, tutto una serie di emozioni e pensieri che si mescolano.. a me questo lato manca decisamente e mai verrà fuori (almeno credo).. perchè non è proprio una mia caratteristica..
onda ha scritto:Come dice la frase: "Credo sia un'esperienza diversa per ogni donna..." quella donna l'ha vissuta come un'esperienza spirituale incentrata non solo sulla nascita della figlia, ma anche come trasformazione del suo essere come donna... tu la vivrai diversamete perchè non sei quella donna, sei TU! E Blade la vivrà diversamente, io e tutte le altre... ma una cosa è certa, ogniuna di noi ci metterà anima, corpo e cuore!
onda ha scritto:“La saggezza dell’evoluzione biologica ha garantito che la madre fosse preparata a partorire, il bambino ben preparato a nascere ed entrambi solidi e adatti a costruire insieme una salda relazione, cui è affidata la sopravvivenza della specie.
Non dovremmo sforzarci di porre correttivi alle forze naturali, già insite in loro, ma dovremmo invece lasciare ad esse la possibilità di esplicare la loro potenza e, se si vuole, il loro mistero, accompagnandole con discrezione.”
![]()
Blade ha scritto:Ihihih!Certo una bella vasca per il parto in acqua in casa sarebbe il top!
![]()
Blade ha scritto:per ora voglio solo stare tranquilla e in pace con il mio ragazzo e la nostra cucciola.![]()