chiccait - ciclo del 21/09/14 - POSITIVO- 39+2 ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: chiccait-ciclo 21.9.14 POSITIVO- meno 20 giorni alla ddp

Messaggioda cip » 08/06/2015, 17:40

Li facevo sempre...dondolavo durante il rilassamento e durante la contrazione abbandonavo il corpo appoggiandomi ad una cassettiera alta o a mio marito. Diversamente ci si può mettere a carbone e abbracciare la palla, quindi ci si dondola un po' durante il rilassamento e durante la contrazione ci si abbandona sopra...
Ma vai tranquilla Chicca, quando sarai li studierai ogni angolo di casa e ogni accessorio per poter stare più comoda!

Durante i prodomi però, se non è un momento estremamente intenso come è stato per me (avevo comunque contrazioni forti ogni 5/10 minuti), ti conviene cercare di riposarti il più possibile, proprio tare sdraiata sul letto e fare niente, magari dormire, così non ti stanchi e poi quando parte il travaglio attivo sei più energica e la dilatazione è più veloce :ok: Oppure anche una bella passeggiata nel verde (se hai vicini dei giardini) se non fa troppo caldo, perché la natura aiuta anche ad accelerare la dilatazione ;)
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda chiccait » 08/06/2015, 18:07

Grazie cip... Io faccio pilates tutti i giorni sulla palla... Esercizi di respirazione, contrazione e rilassamento del perineo e pavimento pelvico... Ci rimbalzo anche sulla palla e dondolo il bacino... Durante il corso pre parto ci hanno spiegato gli esercizi da fare durante il travaglio e sono gli stessi che mi hai scritto tu... Mi chiedevo solo se l'avevi usata anche nella fase prodromica.... Grazie mille per la risposta.. Ne farò tesoro al momento giusto.... :bacio
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda frajosh » 09/06/2015, 7:43

:bacio
frajosh

Anno di nascita: 1984

Re: chiccait-ciclo 21.9.14 POSITIVO- meno 13 giorni alla ddp

Messaggioda chiccait » 15/06/2015, 8:29

Buongiorno tibbine.... Mancano 13 giorni alla ddp :imbarazzato: :affetto:
Diciamo che al massimo tra 23 giorni mi ricoverano per induzione ma io spero che Alice si sia una mossa prima!!!!
Settimana scorsa sono stata in pronto soccorso perché mi é venuto mal di testa (che io non ho mai), la pressione era al limite e avevo gli edemi (ben 4 kg di liquidi messi su in 10 giorni).... Mi hanno detto di non preoccuparmi che gli esami andavano bene... La piccola era posteriore :( :( :( Questo non impedisce un parto naturale ma fa il triplo del male!!!! Spero si giri per il momento fatidico :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Alla visita é venuto fuori che ero già pervia al dito con una cervice accorciata a 2 cm :D :D 8-) La gine ha detto che non sembrava per niente una cervice alla 37+4... Però non si possono fare previsioni.... A volte ho dei dolorini da ciclo ma niente di troppo esagerato... Diciamo che per il momento mi aspettavo dolori peggiori... La cosa strana é che la mia pancia é quasi sempre dura ma io non provo dolore... A volte solo fastidio... Credo siano ancora le contrazioni di braxton... Ma possono durare anche per ore intere senza rilassamento?
chiccait

Messaggioda sgallentina » 15/06/2015, 9:42

Mah non saprei chicca ma se non hai dolore non succede niente poi alla visita ti hanno detto tutto ok non mi starei a preoccupare manca pocoooooo :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 15/06/2015, 14:03

A me alla fine la pancia sembrava sempre dura :matto: Faticavo a distinguere le contrazioni...ma se ti dicono che è tutto ok vai tranquilla! Il tuo utero sta lavorando per voi :mrgreen: Io a 38 settimane avevo il collo morbidissimo però alla fine sono arrivata a 41! ;) Ma non ero raccorciata...in ogni caso vedi che tutto procede quindi non disperare, dai Alice non fare scherzi, evita l'induzione! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda chiccait » 15/06/2015, 17:34

Grazie mille per le risposte....
Sono tranquilla che va tutto bene.... Mi fido della mia gine.... Ho dei dubbi ma é normale perché non ci sono mai passata.... Spero solo che Alice sia impaziente quanto noi .....
Comunque si muove un sacco.... Cambia posizione spessissimo... Si gira proprio... Prima il culetto a destra, poi a sinistra e poi posteriore (sento entrambi i piedini uno a destra e uno a sinistra).... La testa però é sempre in basso (almeno spero)....
Non la sento mai dietro (verso reni e schiena) anche se ho la placenta anteriore... Capitato anche a voi?
chiccait

Messaggioda cip » 15/06/2015, 17:53

Si Chicca! Nelle ultime settimane i piccoli sperimentano proprio tutte le posizioni per capire quale preferiscono per poi affrontare il travaglio e il parto! Così come tu ti prepari al parto facendo respirazioni, esercizi, contrazioni,...anche loro si preparano! Vedi la natura come è perfetta :affetto:
A me tutti questi movimenti alla fine mi entusiasmavano perché mi rendevo conto che il grand momento sis tava avvicinando, che anche Davide aveva iniziato a prepararsi e quindi era magnifico! Io lo sentivo anche che si puntava con i piedi e si spingeva verso il basso :affetto: Mi faceva molto male, ma in quei momenti, nonostante il dolore, gioivo e ridevo :matto:

Non preoccuparti per la sua posizione, perché magari preferisce fare il travaglio in un modo e la fase espulsiva in un altro...veramente, della sua posizione non preoccuparti...l'unica cosa è che sia cefalica :ok:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 16/06/2015, 10:31

Giona è sempre stato un "casinista" lì dentro! :mrgreen: Sentivo e vedevo culetto, piedini, ginocchia un po' di qua e un po' di là ma mai verso la schiena, io proprio la schiena niente nemmeno in travaglio! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda chiccait » 16/06/2015, 11:13

Grazie cip e blade.... Per la posizione sono un pochino preoccupata... So che se resta posteriore il travaglio sarà più lungo e doloroso.... Per nascere nasce lo stesso ma gradirei evitare ventosa e kriesteller (mentre se resta posteriore mi toccheranno.... Insieme al'episiotomia)... A quel punto credo che cederò alla tentazione dell'epidurale.... E invece si degnasse di girarsi potrei provare con l'acqua e con un parto totalmente naturale.....
Blade grazie per la risposta.... Effettivamente mi é sempre sembrato strano non sentire nulla dietro ma sono rincuorata dal fatto che sia successo anche a qualcun'altra... :bacio
chiccait

Torna a I vostri grafici della temperatura basale