Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 Esami

Messaggioda Adhara » 07/07/2016, 8:31

Ohh che belle notizie! Eliora dopo millemila visite ti posso assicurare che i ventricoli possono davvero cambiare,può rimanere una certa asimmetria congenita ma questo non significa che uno debba per forza diventare più grosso dell'altro e di conseguenza portare ad altre cose che non sto qui a dirti io,perchè tanto non ne vale la pena,il tuo piccolo starà benissimo!!
Alla fine è ancora in fase di formazione il suo corpicino quindi può anche essere che quel giorno il liquor nei ventricoli scorresse in un modo nel quale dall'eco poteva sembrare una cosa che forse non è. In tanti anni di ricerche sul mio cervello bacato le tac e le RMN hanno sempre notato cambiamenti nei ventricoli,quindi è probabile che alla prossima eco tutto si sarà risolto! Non pensare che possa solo peggiorare anzi!! :bacio :bacio Vedrai che si sarà sistemato tutto! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 07/07/2016, 8:47

Ottimo! Io quoto Adhara, vedrai che è tutto nella norma, te lo auguro di cuore! E per le dimensioni beh, se anche il primo era piccolino penso proprio possa essere una tua caratteristica, in ogni caso essendo monitorata andrà tutto bene! :portafortuna: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Nephentes » 07/07/2016, 9:30

Ti ho sempre letta in questi gg ma non ho commentato perchè sono completamente a secco sull'argomento.
Sono felice che questi esami siano negativi, e io sarei sicuramente più tranquilla ora, ti mando tanti xxxxxxxxxxxxx
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda luce » 07/07/2016, 10:22

ciao eliora anche io ti leggo manon commento perke' non ne so' nulla pero' penso che adhara ha propio ragione ...intanto esami negativi e questo e' ottimo! :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda eliora » 07/07/2016, 11:29

Grazie mille a tutte...
Sul piano del lieve ritardo di crescita mi faranno un monitoraggio a settimana... Oggi altre analisi per chiudere sul mio stato di salute, che sembra ottimo. L'ostetrica ha toccato la pancia e confermato che l'utero è piuttosto piccolo (e che scoperta).
Certo sono al settimo mese e ho preso 4 kg... È che non sento particolarmente la fame, o forse sono abituata a ignorarla se non ho a disposizione cibo.
Diciamo che il mio piano è andare in vacanza una settimana al mare, partiamo lunedì finalmente, e prenderne almeno un paio... Speriamo che l'eco di domani porti buone notizie.
Questa settimana mi porto dentro un pesante senso di inadeguatezza. Si lo so non dovrei non è razionale, e però sta comunque lì in agguato.
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 07/07/2016, 20:53

Eli, non sono un medico, ma da quello che ho capito i chili presi contano fino a un certo punto...Insomma, a meno che tu non ti stia proprio affamando (cosa che non credo!) non penso che sia un po' piccolino perchè hai preso pochi chili!
Una settimana di stacco ti farà sicuramente bene in ogni caso! Ti riposi un po' sia fisicamente che mentalmente ;)
Ti auguro il meglio per l'eco di domani :portafortuna: :portafortuna:
Penso che sia normale come dici di sentirti, per quanto siano "solo controlli per scrupolo" il pensiero va lì ed è inevitabile essere poco razionali :roll: Non colpevolizzarti! Non sei di certo inadeguata :bacio :bacio
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 08/07/2016, 8:10

Concordo con Silvi, se mangi a sufficienza quello che serve al tuo bimbo gli arriva, il resto sarebbero solo kg in più su di te e non utili a lui.
Inadeguatezza? Come mai proprio questo sentimento? Sono convinta non sia colpa tua se il bimbo è piccolino e penso sia solo una tua caratteristica, se poi la prima era piccola ma stava bene direi che non è un problema, no? ;) L'importante è che non ti trascuri, il resto non è una colpa, se non hai fame non mangi, è normale. Ci sono donne che stanno male per tutta la gravidanza e di conseguenza non riescono a mangiare come vorrebbero eppure i bimbi nascono sani e forti comunque! Loro sanno prendersi quello che gli serve e sono così piccini che non hanno bisogno di chissà quanta roba! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 Ecografia

Messaggioda eliora » 08/07/2016, 9:39

Perché è proprio il sentimento che si prova quando in una gravidanza qualcosa va male o non va come avresti sperato: ci si puo' sentire inadeguate perché non si "riesce" a concepire, perché non si riesce a portare avanti una gravidanza o a portarla avanti in modo "normale", persino perché non si riesce a partorire in tempi "normali o sperati" (succede a chi partorisce molto dopo il termine) o perché il parto non "riesce" senza intoppi ecc.
Putroppo è un sentimento irrazionale, è ovvio che la donna non ha colpa di tutte queste cose, ma molto diffuso.

Io qualche responsabilità me la sento col senno di poi: corro moltissimo tra il lavoro e mia figlia, a volte mi occupo del suo pasto poi succede qualcosa che mi distrae (che ne so devo prepararla per uscire) e il pasto o la colazione resta li a metà e me ne accorgo dopo un'ora, spesso negli ultimi due mesi in pausa pranzo ho diviso la pizza con qualcuno anche se volendo ce ne sarebbe stata una intera perché stavamo messi un po' male coi soldi oppure lavorando da casa mi son fatta una pasta aglio e olio (che non è esattamente il pranzo più nutriente del mondo). Globalmente ho fatto attenzione alle vitamine e ho mangiato un po' di tutto ma sulle proteine si puo' fare di meglio, non è che se c'è un po' di carne nel ragu' vale come una bistecca per dire.

Vabbè. A parte queste riflessioni l'ecografia è andata bene. La dottoressa non era esattamente la più empatica del mondo, mi ha trattato un po' da "non ho capito cosa ci fa qui". (Forse li pagano per avere l'aria scocciata, manco avesso deciso io di fare due ecografie, tre prelievi, una visita e un monitoraggio tutto in una settimana terribile)
Pero' il piccolino sta bene, è in forma, non ci sono anomalie, il ventricolo è al limite superiore della norma ma NELLA norma.
E si è piccolo, ma il senso del discorso era "sua figlia pesava 2800 a 42 settimane, lei pesava 2700, che vuole pretendere".
E già comunque ad oggi risulta sul quindicesimo percentile, mentre lunedi era sul settimo. Son quei 100g scarsi che fanno la differenza tra un ritardo di accrescimento e un feto minuto.
Dice che secondo lei non c'è ragione di fare controlli ecografici supplementari, poi ovviamente starà alla mia maternità decidere sul da farsi.
Sono felice e vorrei usare un tono più festaiolo, ma mi sento cosi' stanca e svuotata in questo momento che voglio solo finire la settimana e partire per il mare.
E comunque è veramente carino il mio cucciolo...
eliora

Anno di nascita: 1985

Messaggioda licetta » 08/07/2016, 10:02

Dopo una settimana come questa ci sta che non riesci a cambiare umore da un momento all'altro... non siamo automi.
In ogni caso gioiamo con te per il risultato dell'Eco :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Annica » 08/07/2016, 10:12

non ti preoccupare...io sono nata 2.190 a termine perfetto e senza problemi,mia sorella 2.300 perfetta senza problemi...il dottore di mia mamma le ha sempre detto che lei era predisposta a fare figli piu' minuti ma che non era assolutamente un problema...anzi meglio per la mamma durante il parto! :ciao:
Annica

Anno di nascita: 1980

Torna a I vostri grafici della temperatura basale