Libellula - ciclo del 28/12/2015 - ♥♥♥ Agata è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Libellula - ciclo del 28/12/2015 - Positivo ♥♥♥ Agata

Messaggioda libellulafelice » 29/08/2016, 16:13

Eh prima di Agosto mi sembrava troppo presto :matto: poi Agosto ferie, e quindi settembre tocca :si si:
Adelaide credo la lascerò da mia suocera per i giorni di pulizia, altrimenti non farei un bel niente :lol:
Nelle pulizie serie sono abbastanza meticolosa, o meglio, quella volta che le faccio a fondo davvero mi voglio impegnare seriamente e mia suocera non credo sarebbe all'altezza delle mie aspettative :mrgreen: mi aiuterà mia mamma che è sempre la mamma no?
Bere...hai ragione, io tiro sempre un pò indietro con l'acqua, 1 litro diciamo che lo bevo ma 2 non li riesco proprio a buttare giù :( però mi impegno per la polpettina, quello si! :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda eliora » 29/08/2016, 16:52

Eh bisogna, a me l'acqua non entusiasma a volte compenso con un bicchierone di acqua e menta e ghiaccio, va giù più facile. In ogni caso i crampi spesso vengono per carenze di sali minerali, una ragione in più bere come spugne...
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda blackrose » 30/08/2016, 10:56

Ciao libellula..come ti senti? Leggevo il tuo post sulle pulizie..e..hai ragione la mamma è sempre la mamma..anche perché si ci può permettere di "essere puntigliose" senza scatenare ira gelosia o altro :lol: ;)
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 08/09/2016, 13:41

Eccomi qui a 36+4... :shock: come vola il tempo!!!
Lunedì abbiamo avuto l'incontro con l'ostetrica, va tutto a meraviglia, Agata sembra una bimba bella vivace dal battito del cuoricino così scandito e forte :affetto:
Abbiamo parlato molto delle profilassi vitamina K, tampone vaginale ecc...credo che il tampone non lo faremo, mentre la vitamina forse gliela daremo a gocce per via orale!
Lunedì 19 verranno qui loro ostetriche a casa nostra per parlare del parto e controllare se ho preparato le cose della lista (ovviamente devo ancora iniziare) ma almeno ho un limite, lunedì 19! :lol:
La prossima settimana dovrò fare gli ultimi esami del sangue e...il mio compagno vorrebbe incontrare la ginecologa più che altro per vedere la piccolina in pancia per l'ultima volta (dato che l'eco di accrescimento non l'abbiamo fatta) e per aggiornare la ginecologa sul nostro percorso...effettivamente potrebbe anche starci! Chiamerò!
Devo ammettere che mi fa un po' strano l'idea del parto in casa, ora che si avvicina, cioè il rimanere qui senza preoccupazioni e pensare che starò a casa fin da subito, :si si: mi mette gioia ma allo stesso tempo non ci credo ancora :)
Ho una gran voglia di vedere questa patatina com'è...vedere se assomiglia un po' ad Adelaide oppure no... :affetto:
Ieri sera collassati sul divano, ho guardato il mio compagno e gli ho detto: "godiamoci questi ultimi momenti di relax serale" :lol: credo che tra poco saranno davvero molto rari!

Ah dimenticavo la parte "dolente" :lol: dolori e quant'altro:
dunque per ora non ho particolari dolori, la sciatica si era presentata in montagna, ma da qualche giorno non ne soffro più, a meno che non rimango molto seduta in posizione accovacciata e poi quando mi rialzo ci vuole un po' per non sentire dolore...ma generalmente non è così traumatico!
Quando rimango molto seduta invece, appena mi rialzo sento degli schiocchi a livello del sacro...presumo significhi qualcosa di molto buono, dato che il mio fondoschiena sta raggiungendo dimensioni notevoli :oops:
Quando mi accovaccio per raccogliere qualcosa a terra, quindi gambe aperte sento anche che a livello vagina, ossa ecc, c'è qualche dolorino...presumo pure lì che si stia modificando e allargando l'ossatura in previsione di... ;)
Ho iniziato da una settimana con l'Apermus...di certo male non farà;
Il fastidio alle gambe si è un po' attenuato assumendo magnesio/potassio...incrocio le dita!
Massaggi al perineo...iniziati pure quelli da un paio di settimane...devo dire che il perineo a distanza di due anni e qualche mese dal primo parto è molto più elastico, inserendo il dito in vagina devo premere un bel po' prima di sentire il fatidico bruciore...non ho ben capito se è un bene o un male...ma io continuo così :mrgreen:
Per ora credo sia un po' tutto :bacio
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 09/09/2016, 9:13

:bacio ottimi aggiornamenti! Mamma mia manca così poco!!! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda daya84 » 09/09/2016, 15:24

Libe sei agli sgoccioli :affetto: :affetto: sono emozionata per te :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 09/09/2016, 17:39

Non ditemi così che mi sale l'ansia :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda tat82 » 11/09/2016, 7:41

ciao libe,
anche la piccola Adelaide era nata in casa?
Avendo fifa degli ospedali, credo che mi rassicurerebbe trovarmi tra le pareti domestiche piuttosto che in sala parto ma non credevo che in Italia le ostetriche dessero questa disponibilità. Questo forum è fonte inesauribile di notizie :ok:
Siamo ansiose come te di "conoscere" la dolce Agata e sarà emozionante leggere il tuo racconto dopo la sua nascita.
Bene per la sciatica che ti ha dato meno fastidio, ci sono anche le premesse per sperare in un parto molto più veloce rispetto a quello della tua prima figlia: ti auguro di cuore che sia così e ti lascio tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per i prossimi giorni :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 11/09/2016, 14:03

No, Adelaide è nata in ospedale, ma ti dirò che firmerei per avere un parto come quello è una bomba tale e quale...ma so che non posso pretendere tanto, quindi mi adatto a ciò che mi aspetterà! ;)
Non so se tutte le ostetriche diano la possibilità del parto in casa, ma credo che cercando nella tua città ci sia quasi di sicuro almeno un'associazione che ti da la possibilità ;)

Intanto ho contattato la ginecologa per un'incontro di aggiornamento...dati che non mi ero più fatta sentire ed il mio compagno ha voglia di vedere questa patatina! Quindi mercoledì probabilmente andremo da lei :si si:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Adhara » 12/09/2016, 8:54

Che begli aggiornamenti libe! Forza Agata fai presto a venire al mondo e fai soffrire poco la mamma :mrgreen: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale