Eccomi qui a 36+4...

come vola il tempo!!!
Lunedì abbiamo avuto l'incontro con l'ostetrica, va tutto a meraviglia, Agata sembra una bimba bella vivace dal battito del cuoricino così scandito e forte
Abbiamo parlato molto delle profilassi vitamina K, tampone vaginale ecc...credo che il tampone non lo faremo, mentre la vitamina forse gliela daremo a gocce per via orale!
Lunedì 19 verranno qui loro ostetriche a casa nostra per parlare del parto e controllare se ho preparato le cose della lista (ovviamente devo ancora iniziare) ma almeno ho un limite, lunedì 19!
La prossima settimana dovrò fare gli ultimi esami del sangue e...il mio compagno vorrebbe incontrare la ginecologa più che altro per vedere la piccolina in pancia per l'ultima volta (dato che l'eco di accrescimento non l'abbiamo fatta) e per aggiornare la ginecologa sul nostro percorso...effettivamente potrebbe anche starci! Chiamerò!
Devo ammettere che mi fa un po' strano l'idea del parto in casa, ora che si avvicina, cioè il rimanere qui senza preoccupazioni e pensare che starò a casa fin da subito,

mi mette gioia ma allo stesso tempo non ci credo ancora
Ho una gran voglia di vedere questa patatina com'è...vedere se assomiglia un po' ad Adelaide oppure no...
Ieri sera collassati sul divano, ho guardato il mio compagno e gli ho detto: "godiamoci questi ultimi momenti di relax serale"

credo che tra poco saranno davvero molto rari!
Ah dimenticavo la parte "dolente"

dolori e quant'altro:
dunque per ora non ho particolari dolori, la sciatica si era presentata in montagna, ma da qualche giorno non ne soffro più, a meno che non rimango molto seduta in posizione accovacciata e poi quando mi rialzo ci vuole un po' per non sentire dolore...ma generalmente non è così traumatico!
Quando rimango molto seduta invece, appena mi rialzo sento degli schiocchi a livello del sacro...presumo significhi qualcosa di molto buono, dato che il mio fondoschiena sta raggiungendo dimensioni notevoli
Quando mi accovaccio per raccogliere qualcosa a terra, quindi gambe aperte sento anche che a livello vagina, ossa ecc, c'è qualche dolorino...presumo pure lì che si stia modificando e allargando l'ossatura in previsione di...
Ho iniziato da una settimana con l'Apermus...di certo male non farà;
Il fastidio alle gambe si è un po' attenuato assumendo magnesio/potassio...incrocio le dita!
Massaggi al perineo...iniziati pure quelli da un paio di settimane...devo dire che il perineo a distanza di due anni e qualche mese dal primo parto è molto più elastico, inserendo il dito in vagina devo premere un bel po' prima di sentire il fatidico bruciore...non ho ben capito se è un bene o un male...ma io continuo così
Per ora credo sia un po' tutto