Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - POSITIVO

Messaggioda SVale » 18/06/2016, 8:17

Tranquilla, hai tutta la gravidanza per ritornare in forma! :D
Per la nausea hai provato già i metodi naturali tipo zenzero immagino...
Tu non avevi un agopuntore un tempo da cui andavi? Potresti chiedere anche a lui.
So che in gravidanza di aghi se ne possono mettere pochissimi ma qualcosa magari può fare per alleviare questa tortura.
Bacio :bacio
SVale

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 18/06/2016, 9:30

Discorso esenzioni o riduzioni sui farmaci:
La maternita anticipata per motivi di lavoro e la maternità anticipata per gravidanza a rischio (quindi motivi di salute) sono due cose diverse; io ho l'esenzione perché la gravidanza è a rischio e quindi il SSn mi passa il progesterone, il tranex, visite di secondo livello (es: con Micol Nn ho mai pagato le flussimetrie settimanali) e in generale tutto quello che è legato alla sicurezza e proseguimento di questa gravidanza. Infatti ogni volta presento impegnativa con codice esenzione ma a quella devo allegare il certificato che indica ila ragione della gravid a rischio. Ecco spiegato perché per motivi di lavoro si tratta di un certificato diverso e Nn ti ha "alcuni diritti" (chiamiamoli così). Le analisi di base previste dal SSN le pago normali con ticket mentre analisi di altro tipo legate al benessere della gravidanza invece me le passano.
:zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 18/06/2016, 11:18

All'agopuntura ci stavo pensando anche io, piu che altro per il mal di testa... ma non so se va bene, se può aiutare anche x il vomito e la nausea...
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda licetta » 20/06/2016, 12:50

Ciao vale
come procede? :bacio :bacio nausee?
Ultima modifica di licetta il 20/06/2016, 19:33, modificato 1 volta in totale.
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 20/06/2016, 19:32

Vale posso chiederti se ti hanno detto di prendere particolari precauzioni o accorgimenti nei giorni subito successivi alla pma ?
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda vale811 » 20/06/2016, 19:49

Il gg della iui e quello dopo sono stata molto a letto ma xche le ovaie mi facevano molto male, ma il gine mi ha detto vita normale senza eccessi!

Le nausee, vomito, saliva da s.bernardo ci sono ancora! Ma i giorni intanto passano... mi sembra di vomitare meno se mangio pasta!
vale811

Messaggioda SVale » 20/06/2016, 22:03

vale811 ha scritto:All'agopuntura ci stavo pensando anche io, piu che altro per il mal di testa... ma non so se va bene, se può aiutare anche x il vomito e la nausea...

Prova a sentire secondo me qualcosa può fare per aiutarti... tentar non nuoce :bacio
SVale

Anno di nascita: 0

Messaggioda vale811 » 22/06/2016, 9:13

Ieri ho avuto molto fastidio dovuto alla scialorrea!

Insomma non un giorno buono! :lol:

Ma sono sempre piu convinta che ci sia un risvolto psicologico in tutto il mio malessere, perché se sono impegnata a fare qualcosa o anche solo in compagnia sto molto meglio, e poi non mi spiego il motivo x cui mi sento diversa da come credo che siano le altre neo apoanzate... tutte felici, sogni e sorrisi... invece io... non faccio che stare male e pensare che se dovessi ripartire daccapo....
vale811

Messaggioda Adhara » 22/06/2016, 9:25

Vale hai cercato questo figlio per tanto tempo,probabilmente ad un certo punto psicologicamente ti sei anche arresa e poi ti sei ripresa e partita più carica che mai. Però le tue speranze viaggiavano sul filo di un rasoio forse,rimanendo sempre col lato razionale in agguato per non rivivere l'ennesima delusione.
Ora ce l'hai fatta e dovresti solo gioire di questo,cosa che hai fatto. Ma c'è pure il rovescio della medaglia e la tua parte razionale che viene fuori e ti fa pensare a tutta la fatica e determinazione che avete messo per avere questo pargolo.
Paura di ricominciare da capo proprio perchè è stato un lungo percorso pieno di fatiche e di conseguenza la paura di riviverlo è tanta...io credo sia normale,la nostra parte razionale quando viviamo certe situazioni ci fa pensare alla paura di riviverle,però come hai superato tutti i momenti bui di questa ricerca,riuscirai a superare anche questo,appunto perchè quando sei in compagnia il tuo cervello è occupato a pensare ad altro.
Credo che anche il fatto di non dover impegnarlo nel lavoro un pochino ti porti a concentrarti su questa gravidanza che al momento stai vivendo con forse troppo...i piedi per terra. Sicuramente anche i sintomi che hai non aiutano a viverla troppo serenamente,ma già il fatto che ti accorgi che la tua parte psicologica inizia a giocarti brutti scherzi è una cosa su cui puoi lavorare! Forza Vale sei una roccia,supererai anche questa :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 22/06/2016, 9:48

Vale non tutti hanno una gravidanza senza sintomi e felice, anzi ti posso assicurare che molte hanno diversi problemi. Quello che provi è un sentimento comune a chi i primi tre mesi non riesce manco a respirare dalla nausea, è una sensazione orrenda che non ti passa mai. Ho letto di tante ragazze che disperate si lamentavano di " sentirsi abbattute " e " non riuscire ad essere felici per questa gravidanza ".
Forse ti eri fatta un altra idea di questo percorso, ma qualche volta ( non sempre per fortuna ) capita che non sia una cosa semplice.
Quindi ti voglio dire di non sentirti in colpa se ora non riesci a gioire come avevi immaginato e vorresti solo tornare a com'eri prima. Tutto questo passerà, tra poco la nausea di abbasserà e tu ricomincerai a vivere. Lo so, ora non mi credi...
Hai paura di scriverlo, se dovessi ripartire da capo non lo rifaresti? Vale ne riparliamo quando avrai puntino tra le braccia :cuore: . Io ho sofferto per 3 mesi la nausea, subito dopo sono cominciati i svenimenti ( faceva caldissimo l'estate scorsa ), poi la pancia dura perenne insieme a contrazioni ( a causa dei fibromi, tu non ti preoccupare ) che mi ha accompagnata fino alla fine, prurito, e sciatica da non riuscite a muovermi, allora sono pazza che sto cercando il secondo?
Sei una persona forte, ce la farai.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale