Licetta- ciclo del 12/03/17- Elettra sfratto in corso

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Licetta- ciclo del 12/03/17- Elettra 7° mese

Messaggioda licetta » 21/09/2017, 9:05

noemiv2017 ha scritto:Ciao Licetta! che bello il matrimonio e sarà una doppia festa per voi!! ve lo meritate proprio, tutti e 3!! :bacio

:bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda aster » 21/09/2017, 10:05

Uhhh congratulazioni!!! Chissà che belli tutti e 3 quel giorno!!! :affetto:

Quando ho scoperto di essere incinta, qualche giorno dopo, io e il mio compagno siamo andati a compraci le fedine come 2 ragazzini :lol: :cuore:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ori » 21/09/2017, 10:11

Belli questi matrimoni!!!
Auguroni Licetta, chissà che bello scegliere il vestito e sapere che tra poco sarete marito e moglie!! :cuore: :cuore: :cuore:
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 28/09/2017, 11:31

Piccolo aggiornamento: ieri siamo stati dall'ecografista e mi sono presa una bella cazziata :cry: .
Elettra è lunga 40 cm (a detta sua una bella spilungona ma vabbè noi siamo alti) e pesa 1250. Si aspettava un peso superiore a 1300 e da qui la paternale sul fatto che lavoro troppo e devo darmi una regolata perchè la piccola per crescere ha bisogno che io riposi un po' di più. Effettivamente dal 1 settembre ho lavorato tanto e praticamente tutti i giorni ad eccezione di una domenica e per fortuna adesso i ritmi caleranno e magari prendo qualche giorno di ferie. Mi sento un po' in colpa a dir la verità ma cercherò di rimediare. Purtroppo la placenta ha liberato completamente il collo dell'utero ma ancora è bassa e non dà spazio al capoccione di elettra che quindi non riesce a girarsi. Per fortuna siamo solo a 28+3 e c'è tempo perchè lei riesca a girarsi, intanto faccio dei massaggi che mi ha insegnato l'ostetrica per invitarla alla capriola e speriamo ci riesca.
Settimana prossima visita dal gine e vediamo un po' cosa ne pensa se posso restare al lavoro fino a novembre o non mi concede di arrivare alla fine dell'ottavo e quindi mi mette in maternità. :roll: :roll:
licetta

Messaggioda raffyna » 28/09/2017, 11:51

licetta ha scritto:Piccolo aggiornamento: ieri siamo stati dall'ecografista e mi sono presa una bella cazziata :cry: .
Elettra è lunga 40 cm (a detta sua una bella spilungona ma vabbè noi siamo alti) e pesa 1250. Si aspettava un peso superiore a 1300 e da qui la paternale sul fatto che lavoro troppo e devo darmi una regolata perchè la piccola per crescere ha bisogno che io riposi un po' di più. Effettivamente dal 1 settembre ho lavorato tanto e praticamente tutti i giorni ad eccezione di una domenica e per fortuna adesso i ritmi caleranno e magari prendo qualche giorno di ferie. Mi sento un po' in colpa a dir la verità ma cercherò di rimediare. Purtroppo la placenta ha liberato completamente il collo dell'utero ma ancora è bassa e non dà spazio al capoccione di elettra che quindi non riesce a girarsi. Per fortuna siamo solo a 28+3 e c'è tempo perchè lei riesca a girarsi, intanto faccio dei massaggi che mi ha insegnato l'ostetrica per invitarla alla capriola e speriamo ci riesca.
Settimana prossima visita dal gine e vediamo un po' cosa ne pensa se posso restare al lavoro fino a novembre o non mi concede di arrivare alla fine dell'ottavo e quindi mi mette in maternità. :roll: :roll:

Ciao Licetta,
questi ginecologi ci cazziano se mangiamo troppo o se mangiamo troppo poco, siamo sempre cazziate dunque
Quanti chili hai messo in tutto?
In ogni modo, se sei sempre stata abituata a muoverti tanto, penso che il corpo non ne risenta più del dovuto, perché è abituato!
Che lavoro fai? Stai seduta o sei sempre in piedi?
Magari la sera fatti un pediluvio o un massaggio da qualche esperto…cosi ti rilassi!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda spot » 28/09/2017, 12:02

Io sono convinta che il peso che dicono sia sempre una stima abbastanza approssimativa... possono andarci vicini ma qua ti ha cazziata per 50 grammi :roll: :roll: :roll:

Comunque spero tanto che si giri! Io ad ogni eco di Melissa l'ho sperato ma la monella era svogliata... chissà se avevo io qualche impedimento o lei stava comoda così... magari se le avessi dato il suo tempo si poteva anche girare all'ultimo (anche se i gine/anestesisti che mi hanno visitato han tutti detto che era altamente improbabile) :dubbioso:

Per la maternità obbligatoria se il tu stai bene e il tuo lavoro te lo permette non vedo impedimenti ad arrivare all'8 mese :bacio
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 28/09/2017, 12:03

raffyna ha scritto:Quanti chili hai messo in tutto?
In ogni modo, se sei sempre stata abituata a muoverti tanto, penso che il corpo non ne risenta più del dovuto, perché è abituato!
Che lavoro fai? Stai seduta o sei sempre in piedi?
Magari la sera fatti un pediluvio o un massaggio da qualche esperto…cosi ti rilassi!

Al momento sono a +7 ma non mi faccio problemi del mio peso, mi preoccupa quello di Elettra, sentirsi dire che è più magrolina del previsto perchè lavoro troppo non è bello. Al lavoro sono seduta ma tra una cosa e l'altra esco la mattina alle 7 e torno a casa sempre verso le 18 -18.30, mettici pure i corsi, la spesa, la casa, il cane ecc... arrivo alle 22.00 che sono cotta. Sabato e domenica se non lavoro stiamo a casa a fare i lavori (letteralmente nel senso che ci resta per finirla un bagno e la cameretta e mettiamo piastrelle e sanitari da soli perchè il mio compagno lo sa fare)
Forse non ha tutti i torti quando mi dice che devo riposare un po' anche perchè confesso che da quando sono entrata nel settimo mese la stanchezza l'accuso di più :testate: :testate:
licetta

Messaggioda licetta » 28/09/2017, 12:06

spot ha scritto:Io sono convinta che il peso che dicono sia sempre una stima abbastanza approssimativa... possono andarci vicini ma qua ti ha cazziata per 50 grammi :roll: :roll: :roll:

Si anche a me sembra cmq una cosa non così grave ma ovviamente per lei voglio il meglio e quindi 50 gr mi pesano cmq tanto :imbarazzato: :imbarazzato:

Sono cmq convinta che si girerà :si si: :si si:
licetta

Messaggioda omnia » 28/09/2017, 14:23

Mah.... cmq il peso è stimato e che io sappia (viene scritto nel report delle eco del gine ) puo' essere + o - 200 grammi in base alla posizione del feto.
un addome si prende in modo diverso rispetto alla testa che è osso... l'addome puo' essere schiacciato, compresso, non sarà mai una Circonferenza quasi perfetta e per darti il peso le formule che di solito hanno gli ecografi usano la circonferenza addominale.
Il mio gine per Leo a 10 gg dal parto mi misurò e dette il peso ma mi disse.... Signora viene 3,300kg ma lo prenda con le molle perchè sta stretto non viene benissimo la circonferenza addominale.... infatti 10 gg dopo Leo è nato 3.140 kg.... di sicuro non è dimagrito....
Poi che sia colpa tua che lavori troppo scusa ma non l'ho mai sentito dire......
Io ho sempre saputo e tutti i gine mi hanno detto che i bimbi prendono quello che gli serve da noi..... e siccome tu dici che hai messo su 7 kg sec me lei ha da dove attingere...
Esempio sono io.... Io sono dimagrita in sostanza.... ma lei è giusta di peso per le settimane... (viene giusta dalla stima)...
Io so partita da 60 e sono 62 a ieri.... e lei è stimata 2 kg (sec me è meno eh....) poi ho placenta liquidi ... Se potesse essere vero allora la mia dovrebbe essere 700 gr perchè da me cosa prende?
Io credo che se il "problema " fosse che lavori troppo tu ..... tu saresti dimagrita ... non avresti accumulato ma lei stai serena che ha preso ciò di cui aveva bisogno....
Oh poi porca put... è pure costituzione... mia nipote è nata a 41 settimane con 12 kg messi su da sorella non lavorava e pesava 2,600kg alla nascita...
E' magra sempre sotto peso ma sta benissimo ha 6 anni ora, va considerato pure questo eh..... magari se nasce più magra è la sua costituzione...
Mi sembra che questo ha un po' esagerato...
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 28/09/2017, 15:25

omnia ha scritto:Oh poi porca put... è pure costituzione... mia nipote è nata a 41 settimane con 12 kg messi su da sorella non lavorava e pesava 2,600kg alla nascita...
E' magra sempre sotto peso ma sta benissimo ha 6 anni ora, va considerato pure questo eh..... magari se nasce più magra è la sua costituzione...

Si pure io alla fine quando sono nata ero lunga e fina, magari ha ripreso dalla sua mamma (anche se secondo me la faccia è del papà) :affetto: :affetto: :affetto:
licetta

Torna a I vostri grafici della temperatura basale