chiccait - ciclo del 21/09/14 - POSITIVO- 39+2 ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: chiccait-ciclo 21.9.14 POSITIVO- meno 13 giorni alla ddp

Messaggioda cip » 16/06/2015, 11:18

Non capisco...ti hanno detto che se rimane posteriore ti faranno queste cose? :shock:
Scusami, ma io lo trovo assurdo. Gran parte dei bambini, cambia continuamente posizione e molti poco prima della fase espulsiva...come pensano di prevedere loro la posizione del bambino? Ti faranno un'ecografia mentre senti il bisogno di spingere?

Capisco che l'idea di un travaglio lungo e doloroso può agitarti, lo capisco veramente. Ma sinceramente non capisco il motivo per cui invece di spaventarti non ti spieghino come fare per provare ad aiutare il cambio di posizione...
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda chiccait » 16/06/2015, 11:40

cip ha scritto:Non capisco...ti hanno detto che se rimane posteriore ti faranno queste cose? :shock:
Scusami, ma io lo trovo assurdo. Gran parte dei bambini, cambia continuamente posizione e molti poco prima della fase espulsiva...come pensano di prevedere loro la posizione del bambino? Ti faranno un'ecografia mentre senti il bisogno di spingere?

Capisco che l'idea di un travaglio lungo e doloroso può agitarti, lo capisco veramente. Ma sinceramente non capisco il motivo per cui invece di spaventarti non ti spieghino come fare per provare ad aiutare il cambio di posizione...

Cip mi hanno detto che durante il travaglio dovrò cercare di tenere posizioni particolari: usare la palla, stare a quattro zampe ecc.... Così facendo la metà dei feti (circa) si gira in modo corretto... Se si arrivasse alla fase espulsiva in posizione posteriore allora é altamente probabile l'impiego delle manovre di kriesteller mentre é certo l'impeto della ventosa e dell'episiotomia (magari solo un taglietto piccolo mi han detto)....
La preoccupazione nasce dal fatto che io sono nata così (posteriore)... Spero la storia non si ripeta.... Se dovesse essere così lo affronteremo lo stesso.... A denti strettissimi....
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 16/06/2015, 11:48

Mi spiace che hai tutti questi pensieri Chicca :bacio
Cerca veramente di non pensarci, perché ti procuri solo ansie e non ti aiuti a rilassarti ad esser serena mentalmente per il parto :no no:

Ora puoi già fare questi esercizi, metterti carponi in particolare e dondolarti, e far dei massaggi alla pancia che invitano la bimba a centrarsi...e poi chiedigli di girarsi e mettersi meglio.

Io vivo nella convinzione che la mente sia un forte catalizzatore di energie e ne sono convinta perché ne ho avuto più volte prove. SE ti fissi su tutte queste paure, alla fine rischi di portare li le energie :no no:
Concentrati e visualizza tutte le fasi del parto e conduci le energie positive nella situazione migliore per voi!

Alice si girerà nella posizione ottimale, convincitene profondamente :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 16/06/2015, 15:36

Sono d'accordo con cip e aggiungo che la Kristeller è una manovra pericolosa e sarebbe vietata!!! :shock: Che si facciano saltare loro sulla pancia! Bè poi certo, se sei costretta a stare in posizione litotomica in espulsivo comprendo questo ragionamento...l'ideale sarebbe poter stare come preferisci, magari accovacciata in modo che la forza di gravità aiuti...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda chiccait » 16/06/2015, 16:12

Grazie ragazze... Ok cip... Ci provo.... Ho iniziato a parlare ad Alice molto di più sul fatto di girarsi e di fare la brava.... Vedremo se ascolta.... :bacio
chiccait

Messaggioda chiccait » 16/06/2015, 18:04

Comunque ho passato il pomeriggio a leggere pubblicazioni sulle kristeller e ho deciso che non le voglio.... Anche se rischio il casareo alla fine del travaglio non mi interessa.... Non voglio rischiare la rottura uterina anche se é un rischio remoto.... Preferisco il taglio cesareo... Oppure spingere per più tempo.....

Comunque mi sa che ho finito di produrre gli ormoni della gravidanza.... Sono tornata ad avere la pelle del viso di una dodicenne con i brufoli sul naso... Pelle grassissima.... Ed é tornata la mia gastrite solita che in gravidanza era magicamente sparita (e la cosa non mi dispiaceva per niente)....
chiccait

Messaggioda nica » 16/06/2015, 18:19

cavolo! ho letto solo ora della posizione posteriore :disperato: :disperato:
e anche della placenta anteriore come me, anch'io non ho mai sentito calci o movimenti verso la schiena.

Io ho avuto una situazione simile perché Simone era con la testina che guardava l'ombelico e non il contrario.. anche la mia ginecologa mi aveva avvertita che il travaglio sarebbe stato più lungo e doloroso con probabile cesareo (leggendo questo tuo messaggio mi sembrava di rileggere me alla 38w quando ho scoperto che il monello si era messo male), ma nelle ultime ecografie (ormai ben dopo la ddp ma lui non aveva fretta di uscire :? ) la testina si stava girando nella posizione giusta e mi hanno detto che si sarebbe incanalato bene nelle ultime fasi del parto... insomma, non ho avuto un bel parto ma è uscito :si si: :si si:
detto ciò, speriamo si giri così eviti tanti pensieri!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda denia » 17/06/2015, 12:47

ciao Chiccait, ormai non manca molto, anche se sarai stufa di sentirti dire queste parole, diciamo che Alice ha i giorni contati!
:affetto: in effetti da quel ricordo e che avevo scritto a mano sul mio diario della gravidanza, le ultime settimane la pancia era spesso molto dura e tirava, ma non sentivo dolore!
per la posizione non saprei proprio che dire, non so delle altre gravidanze come era la placenta, so che sempre alta, ma non so se anteriore o posteriore, ad ogn i modo non ho mai sentito nessun dolore alla schiena neanche durante il travaglio! ma è vero che comunque si possono girare anche all ultimo, come è successo a kevin, la testa era al contrario e all ultimo nelle spinte finali ha fatto come una giravolta ed è uscito con la testa giusta,al momento quindi cerca di stare tranquilla! e speriamo che Alice nasca senza causare "troppi problemi" la sotto! tieni duro :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda chiccait » 17/06/2015, 18:29

Effettivamente sono stufa Denia... Me lo dicono tutti (e io so che è vero), ma vorrei che fosse subito... Ora... Adesso.... Sono stufa di aspettare... Anche se razionalmente devo dire che potrei dover aspettare altri 20 giorni :shock: :shock: :shock: :shock: (ne mancano 10 alla ddp e altri 10 prima dell'induzione programmata)... Non credo di potercela fare.... La mia mente vacilla.... Ho praticamente quasi finito di fare anche tutte le pulizie di casa (e non quelle ordinarie o di primavera... quelle che si fanno una volta ogni 5 anni!!!!) Non so più come passare il tempo.... Sono pronta.... Ora o mai più!!!!!

Comunque oggi pomeriggio la piccoletta mi ha fatto davvero male... si è puntata con i piedini sopra e con la testa sotto (sulla cervice) e si è stirata... E' rimasta così per 50 minuti buoni... Non ce la facevo più... Mi ha dato davvero tantissimo fastidio... Ho sperato che con tutta quella pressione rompesse il sacco... invece no!!!!! Ah è ancora posteriore... lo posso dire con la quasi assoluta certezza... Oggi quando si è puntata ho quasi visto dal vivo i due piedi ai lati del costato... Del sederino nessuna traccia quindi sta dietro... Lato positivo: nessun dolore alla schiena e ai reni... Sono molto stupita di questo....
chiccait

Messaggioda denia » 17/06/2015, 20:47

purtroppo sei consapevole potrebbe volerci ancora un pochino! ovviamente capisco benissimo come ti senti, stavo ricordando ora con jebson che giusto in questi giorni di 6 anni fa mi trovavo addirittura a piangere perché talmente stanca che non vedevo l ora nascesse, e giusto a quest ora mi mettevano la pastiglie di gel per far partire il travaglio! :affetto:
la stanchezza è tantissima, i piedi gonfi fanno male e ormai cè l impazienza di conoscerla!
ti auguro per la tua salute mentale che non si faccia attendere troppo, sei più che pronta! ma dobbiamo aspettare Alice :si si:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale