Blade - ciclo del 24/10/17 - Giada è nata il 2.08.18!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda denia » 27/05/2018, 22:25

Ti ci vedo in preda a raptus da shopping compulsivo per i tuoi bimbi, venerdì ci sono stata anche io da h&m peccato avevo pochi soldi perché il reparto bimbi era pieno di cosine carinissime!
Hai fatto bene in questo caso prendere gli integratori, l intestino in gravidanza deve stare più pulito possibile, il mio ginecologo si raccomanda sempre, come dice Natália magari adesso che sei Libera la.tua bimba Giada :cuore: sarà più libera di trovare il suo posto!
Però non sapevo che avesse correlazione con lo.streptococco in gravidanza, allora ancora di più devo stare attenta!
In effetti Come dicono le.ostetriche potresti farla nascere davvero da sola, quindi speriamo non ci sia proprio bisogno dell antibiotico questa volta! :no no:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda Blade » 28/05/2018, 8:30

Ma guarda, non è detto che ci sia correlazione con lo streptococco però, visto che parte tutto dall'intestino, avere l'intestino in buono stato può favorire un benessere generale e ne sono ben consapevole visto che, un po' di tempo fa, avendo gengive infiammate ho chiesto un consiglio all'erborista e la prima cosa che mi ha chiesto è stata se andavo regolarmente in bagno :shock: Insomma, per far passare l'infiammazione alle gengive ho dovuto prendermi cura del mio intestino! Mi ha dato dei fermenti che ho preso per oltre un mese, quasi 2 ma non mi hanno aiutato più di tanto...Adesso vediamo di tentarle tutte per questi ultimi mesi in modo che tutto vada più liscio possibile!!! Ho ordinato tutti gli integratori da un sito e dovrebbero arrivare presto.

Questa notte ho sognato di essere in travaglio (anche se in anticipo ma partorivo comunque a casa), poi mi bloccavo perchè dovevo andare di corpo (chiodo fisso! :mrgreen: ) e dopo le contrazioni non ripartivano, le aspettavo ma niente...ad un certo punto ero in giro in macchina e pensavo "ma se riparte il travaglio mentre guido?? Sono scema!" e intanto avevo sempre la pancia dura e pensavo di dover fare un controllo in ospedale...Ospedale labirintico, salgo e scendo ma in ginecologia e ostetricia non ci arrivo mai, passo più volte da un reparto affollato dove so esserci anche mio nonno, alla fine entro nella sua stanza e lui è magro magro, scavato, debilitato e mi dice di chiedere che gli portino da mangiare, io gli chiedo se ha fame e mi risponde di si, quindi dico "se hai fame è buon segno" e mi rallegro un pochino, con la speranza che si riprenda...
Fine del sogno. Mio nonno è morto da 17 anni...Oddio, sono davvero così tanto anni che non ho più il mio nonno?? Mamma mia, realizzo solo ora! :( Metà della mia vita esatta... :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda libellulafelice » 28/05/2018, 9:08

:cuore: :cuore: :cuore: Gloria...che bellissima notizia!!! Avete deciso per il parto in casa :affetto: :affetto: :affetto: sono felicissima per voi, so che lo desideravi tantissimo!!! E ora inizierai a fantasticare in che stanza partorirai (io avevo pensato al letto in camera, infatti avevo messo candele, oli essenziali ecc e invece ho partorito in salotto :lol: certo, la piscina in camera non mi ci stava) che belloooooo :affetto: :affetto: :affetto: che voglia di rivivere quei momenti!!! inizia a sfornare già bisoctti mi raccomando :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda libellulafelice » 28/05/2018, 9:10

Leggo ora il post sopra :roll: che bello però rivivere in sogno i nostri nonni :affetto: sicuramente questo sogno un significato lo avrà, ma solo tu potrai darci un significato :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda Blade » 28/05/2018, 10:27

Io avevo deciso per il parto in casa da prima di concepire la mia piccola :mrgreen: :mrgreen: Erano le ostetriche che andavano convinte ma non ho nemmeno dovuto faticare, loro sapevano! Adesso però devo prepararmi ad un parto autogestito, vista la loro convinzione! :lol: O forse il mio sogno voleva dirmi "tranquilla, aspetterò il momento giusto per venire al mondo"? O magari era solo una mia proiezione...chi lo sa!
Il sogno su mio nonno non lo so proprio interpretare :no no: vediamo se, sedimentando, uscirà qualcosa, altrimenti lo terrò per quello che è stato. Devo dire che ho pensato a lui e alla nonna in questi giorni, un po' anche alla morte in generale perchè sono appena morti lo zio di mia suocera ed anche la sua cagnolina...
Non molto tempo fa si è suicidato un ragazzo con cui ho avuto una storia di alcuni mesi prima di quella con il mio attuale compagno...soffriva di depressione da anni...un ragazzo giovane, più giovane di me... :cry: Ho sognato anche lui, pochi giorni fa, era seduto a tavola con me, mia mamma e mia sorella a bere un caffè e, ad un certo punto, io mi rendevo conto che lui era morto, non poteva essere lì! Volevo dirlo ma non mi sembrava il caso di farlo in sua presenza :matto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda libellulafelice » 28/05/2018, 12:44

Mi pare che nel tuo inconscio tu stia lavorando molto, saranno complici anche gli ormoni, ma sicuramente tutti questi sogni un senso lo avranno, o come dici tu li terrai per quel che sono :imbarazzato:
Mi spiace per tutte queste perdite :( anche io a volte mi metto a pensare alla morte un pò in profondità...non è facile accettare tutto ciò, ma allora non dovremmo nemmeo accettare le cose belle che ci offre la vita.
Anche io ho perso un'amico per depressione e ti soffermi a pensare a cosa gli sia scattato dentro a quella testa, ogni volta che vedo la sua compagna e suo figlio mi si stringe il cuore :(
Passiamo a cosa più belle...si sapevo che era il tuo sogno, ma che finalmente vi siete decisi a farlo in casa no :imbarazzato: parto autogestito? eh...qui devi formare anche Andrea, ti dirò...a me non farebbe così paura averlo senza ostetriche. Certo poi per il resto sarebbe meglio che ci fossero loro, ma nel momento espulsione e poi placenta...poi per delle ore sei anche apposto :mrgreen: sempre che tu non abbia bisogno di punti o simili là sotto :roll:
In ogni caso io sono abbastanza certa che se voi sarete tranquilli nell'avere un parto a tu per tu, lei nascerà senza alcun bisogno di ostetriche e accolta dalle mani del suo papà, se invece non sarete così tranquilli, aspetterà il momento migliore :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda Blade » 28/05/2018, 13:39

Io sarei anche tranquilla, idealmente (poi è da vedere al momento), Andrea meno...ma Giona dice che la prende lui quando esce :lol: :lol: Immagino andre preso male che aspetta le ostetriche alla finestra e Giona che fa l'ostetrico :lol: :lol: :lol:

Il sogno c'era già per Giona e non è stato a casa nostra solo per questioni logistiche ma è comunque stato un parto a domicilio quindi sono tranquillissima da questo punto di vista, lo ero anche al primo parto comunque ;)
Io ero decisa da sempre, il problema era convincere le ostetriche per via della distanza tra me e loro e tra me e gli ospedali...non è estrema ma al limite.
Sono convinta anche io che, se non ci saranno le condizioni, la nostra bimba saprà aspettare e se invece dev'essere parto autogestito sarà. :cuore: Io sono convinta di no, comunque...che le ostetriche arriveranno in tempo, almeno per l'espulsivo che è la parte che più mi "preoccupa", eventualmente, perchè per il travaglio c'è poco da fare.
La stanza sarebbe già designata, sia perchè è una stanza che mi piace, sia perchè è la più isolata della casa. Vivo in una palazzina con mio fratello e mia nipote, sotto il negozio...conto di partorire fuori orario ufficio :lol: , se così fosse da questa stanza non dovrebbero sentirmi più di tanto mentre se resto in sala o in camera nostra sono più udibile. Nulla di male, lo sanno tutti che starò partorendo però...preferirei essere più defilata possibile ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda libellulafelice » 28/05/2018, 13:49

Si, anche io prima del parto mi facevo tutte queste pippe :lol: poi durante non mi è passata per la testa la menchè minima preoccupazione per le urla ecc :lol: :lol: :lol: ed in ogni caso i miei non hanno sentito nulla!
:affetto: :affetto: :affetto: Anche secondo me dovrebbero riuscire ad arrivare le ostetriche, dai...ai primi dolorini avvisale subito ;) mi raccomando! Non come me che alla telefonata con l'ostetrica che michiede ogni quanto ho le contrazioni le rispondo ogni 3 minuti :lol: :lol: :lol: le sono diventati i capelli bianchi e si sono fiondate da noi :lol: un paio d'ore di bonus dovresti averle :lol: nel frattempo Andrea scriverà anche la dilatazione e tutti i sintomi :lol: me lo vedo tutto sudato dall'agitazione, Giona euforico e tu che imprechi :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda Blade » 28/05/2018, 13:55

Alla prima gravidanza sono passata da contrazioni ogni 10 a ogni 3 alla velocità della luce, quando sono arrivate credo fossero già ogni 2-3 minuti ma erano vicinissime (le ostetriche) quindi non c'erano problemi. Però avevo contattato quella più vicina a me già alla mattina, quando avevo solo marcature e qualche contrazione sporadica e ho avuto tutto il tempo di trasferirmi in casa parto, sistemarmi, cenare...per poi cominciare con il travaglio vero e proprio! :mrgreen:
E' che l'ostetrica di Lecco pensava quasi avrei partorito il mattino dopo, l'ho capito da come mi ha salutata...mentre io me lo sentivo che ci saremmo riviste dopo poche ore ;) Oh alla peggio che vengano un pochino prima e si fanno un giro in Valtellina, ci sono dei bei posti dai! Una mangiata di pizzoccheri, 2 passi in montagna...e poi prendono Giada al volo! :lol: :lol: :lol: Adesso gli metto giù un bel programmino! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 24/10/17 - positivA!

Messaggioda libellulafelice » 28/05/2018, 14:07

Verrei anch'io a fare un'abbuffata di pizzoccheri!!!quanto erano buoniiii :lol: :lol: :lol: ero in gravidanza di Adelaide, nemmeno lo sapevo, mi sono strafogata!!!
Ma si, esatto, chiamale prima un bel pò, nel frattempo si fanno un giro! :lol: in fin dei conti, quel giro...glielo paghi bene :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale