frajosh ha scritto:Ma di cosa ti occupi paoletta ?
Lavoro in un laboratorio e (prima/dopo la gravidanza) mi occupo di malattie respiratorie o di situazioni di emergenza. Faccio diagnostica... testiamo campioni per vedere se la persona ha o no una malattia respiratoria come l'influenza, se c'e' vediamo se e' resistente all'antivirale utilizzato in modo da sapere come agire se un trattamento non funziona o per vedere se ci sono mutazioni, tipizziamo i virus... cioe' controlliamo quale ceppo e' in circolazione e mandiamo i dati raccolti all'ONS insieme ad altri laboratori di riferimentio in europa per decidere la composizione del vaccino per l'anno dopo. Sviluppiamo tecniche per riconoscere nuovi ceppi di malattie respiratorie (dall'aviaria alla SARS) per poter rispondere prontamente in caso di pandemie....
Adesso vogliono affidarci lo screening per l'Ebola....
E poi quando non ci sono virus respiratori (abbiamo il picco in inverno) in circolo facciamo un po' di ricerca... studi, trial per farmaci ecc.........
Detto cosi' questo lavoro sembra strafico......... ma e'; stressante e si lavora sotto costante pressione
Vi assicuro che se dovessi rinascere intraprenderei un'altra carriera....
ginger ha scritto: e però intanto sono i primi a cui fanno i vaccini...
Perche' il vaccino e' trivalente cioe' contiene 3 ceppi di influenza: L'H1N1 che non interessa gli anziani piu' di tanto, L'H3N2 e l'influenza B che invece colpiscono maggiormente adulti e bambini!
Vi ascoltero' ragazze e aspettero' il secondo trimestre ma se il medico mi dira' di non farlo non lo faro' e mi faro' togliere ancora qualche incarico
Adesso scappo a casa....