Buongiorno a tutte...nella primissima mattina abbiamo provato il brivido del falso allarme
giusto per non farci mancare niente
ieri sera verso le 22 inizio ad avere delle perdite rosa/marroncine.L'ostetrica mi aveva avvisata che avrei potuto averne e che avrebbero significato travaglio imminente.Dolori non ne avevo,solo un gran mal di schiena e pancia che tirava,così molto tranquillamente siamo andati a letto,giusto due contrazioncine prima dormire.Stanotte verso le 3 mi hanno svegliato delle contrazioni un pò più forti,le ho cronometrate e ne avevo una ogni 5/6 minuti della durata di 30 40 secondi di intensit leggermente crescente,e anche fin lì tutto ok,solo che dopo una quarantina di minuti sono andata in bagno e ho trovato delle perdite rosso vivo su carta igienica e proteggislip,per cui mi sono un attimo spaventata e abbiamo deciso di andare in PS.Mi hanno fatto il tracciato e le contrazioni erano partite benissimo con punte di 110...ero strafelice un pò in ansia all'inizio,ma poi sono entrata nella mia dimensione.Solo che poi durante l'ora di tracciato sono piano piano diminuite,prima a 80,poi 60 malgrado una certa regolarit,sempre ogni 5/6 minuti...per cui il gine mi ha visitata(era di turno il mio) il collo dell'utero è raccorciato,pervio al dito....mi ha fatto lo scollamento delle membrane perchè ancora "non siamo giunti a nulla di rilevante"ha detto per cui mi ha mandata a casa,ha detto di fare un bagno caldo e di tornare quando le contrazioni saranno più dolorose e ogni 5/10 minuti da almeno 30 minuti,solo che io ho fatto il bagno,ho fatto un pisolino...sono anche andata a fare una camminata ma le contrazioni sono davvero debolucce
ho perdite marroni come a inizio ciclo e mi sento "strana" però niente contrazioni dolorose......sono un pò delusa
pensavo di essere arrivata al tanto atteso momento...mi sentivo anche coraggiosa....uffaaaaa
speriamo che lo scollamento funzioni