cip ha scritto:o se bevevo troppo poco in giornata
Quoto tutto ma in particolare questo perchè la volta che mi sono preoccupata un po' di più è stato perchè avevo bevuto troppo poco!
cip ha scritto:o se bevevo troppo poco in giornata
cip ha scritto:Lara, mi spiace per i crampi
Le cose che mi vengono in mente sono:
- Bevi sovente in giornata? Quanto? Io se sto sotto il litro di acqua ho fastidi.
- La pancia ti inizia a pesare? Proprio la settimana scorsa ho notato che i miei recenti crampetti erano dovuti a una contrazione involontaria dei muscoli della pancia. Ho provato a rilassarli ogni volta che mi rendevo conto di averli contratti e i dolori stanno sparendo.
Spero di averti aiutata un po' In ogni caso appena vedi l'ostetrica o la giencologa chiedile Meglio sentirsi dire una volta in più che è tutto normale
cip ha scritto:Sicuramente è tutto insieme
Il bimbo ha bisogno di liquidi, quindi assumine più che puoi. Imponiti il litro di acqua. Io ho una bottiglia che riempio e mi porto sempre dietro e in giornata mi obbligo a finirla. Per me è un po' uno sforzo perchè non sono abituata a bere molto.
Ti aiuterà anche per la regolarità intestinale.
Per l'intestino io ho trovato giovamento con uno yogurt tutte le mattine e un kiwi. Adesso che è stagione mi stanno aiutando tanto La stitichezza in gravidanza è normale, se però da problemi meglio aiutarsi
I muscoli contratti son legati alla pancia che cresce e involontariamente li teniamo stretti, ovviamente non fa bene ne ai muscoli star contratti così a lungo, ne al piccolo. Quindi dobbiamo un po' sforzarci Io da quando ho realizzato mi rendo conto che continuo a contrarli, non posso far altro che prenderne atto e farci attenzione così da rilassarli. E ti dirò che va già molto meglio