In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Sto iniziando a raccogliere cose a destra e a manca e abbiamo parecchi contatti in più rispetto a quattro anni fa! Una nostra amica ci ha passato tutti i pannolini lavabili (noi per Anna avevamo usato un tipo antiquatissimo e veramente scomodo e ingombrante)! Loro avevano addirittura tre/quattro taglie e questa è la zero (per le prime due settimane tipo ) sono microscopici!! Sembrano i pannolini delle bambole!
e un'altra amica ci ha recuperato una sdraietta della chicco (quando eravamo in 20m2 non ci occorreva...) ultra tecnologica che si alza fino al tavolo e ha pure l'ingresso usb per la musichetta Che dico già che c'erano potevano farla bluetooth cosi' avevamo la doppia cassa
OMMIODDIO quanto è piccolo questo pannolino!!!! Mai visto prima!
Beeellooo... che fortuna avere un sacco di cose riciclate, a me vestiti zero eppure avrei una nipotina di 4 anni, ma pare che mia cognata sia talmente tirchia che nemmeno un bavalino mi presterebbe io le ho dato un sacco di cose quando avevo il negozio, ovviamente senza farle pagare un centesimo, e lei nemmeno un calzino! simpatica!
Il mio grafico TB ADELAIDE nata il 01/05/2014 AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)
...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Dai hai ancora un po' di cose di Adelaide per la piccola immagino... Noi per Anna non abbiamo avuto niente di niente. Questa volta siamo più fortunati, e anche un po' più sfacciati, e poi qui in quattro anni abbiamo fatto un po' rete con altri genitori e c'è sempre qualcuno che conosce qualcuno... Per ora va bene, certo per la taglia 6 mesi la nostra "fonte" avrà vestiti estivi e noi saremo in inverno, ma per ora non ci preoccupiamo! Con Anna stiamo vivendo di rendita da alcuni mesi. I vestiti scamiciati dell'anno scorso sono diventati un po' corti ma vanno benissimo. A settembre abbiamo un guardaroba da rifare da zero
Si beh per la seconda in arrivo (ancora senza nome, povera cucciola) c'è da sbizzarrirsi con i vestiti e cose di Adelaide per fortuna, ma con Adelaide ho dovuto comprare tutti i vestiti da zero! quello che più mi da fastidio è che io son sempre super disponibile con tutti e c'è chi (cognata) se la tira come uno spaghetto per un paio di mutande!ma va a quel paese!e poi, se dovesse anche prestarmi una cosa a questo punto la rifiuterei perchè so che non lo farebbe volentieri! Vabbè...in ogni caso...evviva il passa mano!
Il mio grafico TB ADELAIDE nata il 01/05/2014 AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)
...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Io ho tenuto quasi tutto perchè prevedo di riutilizzare però qualcosa da passare alla mia amica che ha il bimbo piccolo l'ho trovata...un sacchetto di roba, niente di chè però ho pensato fosse meglio di niente. Tanti i primi mesi crescono così in fretta che è quasi un peccato spendere soldi per cose che indossano così poco. Mi sono accorta che per Giona avevo una scatolina per le cose 0-3...e mega scatoloni per 3-6 e oltre! Ah, per me tutto di seconda mano perchè sorella e amica hanno avuto maschietti un anno prima di me e entrambe non vogliono altri figli quindi via tutto! Poi la mia collega ha deciso di liberare gli armadi e anche lei vuole fermarsi a 2 figli quindi altre 4-5 tute praticamente nuove per Giona! Da questo punto di vista io sono mooolto fortunata e quindi ho spendacciato un po' in pannolini lavabili!
Si beh è ovvio che se si ha l'intenzione di non fermarsi a un figlio le cose le tieni, ma...son 4 anni che non ha un bimbo/a e poi abitiamo a mezzo chilometro di distanza, le cose gliele avrei tenute in buono stato e ridate appena me le avesse richieste...vabbè, sarà che io non sono fatta così, per fortuna Tutte le cose NUOVE del negozio le sto regalando in giro senza volere un € pensate voi, anche ad una vicina senegalese che partorirà a ottobre come me (solo che povera non ha trovato molto perchè me la sono tenuta io )...poi quello che mi rimarrà lo darò in beneficenza!