Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda cip » 08/09/2014, 22:56

Pomeriggio tremendo oggi :(
Dolori alle lombari molto forti, mal di utero e nausea esagerata.
Ho già predisposto una bacinella accanto al letto purtroppo :? Spero rimanga linda :preghiera: ma soprattutto spero di riuscire a dormire per recuperare le forze :si si:

Purtroppo i dolori all'utero svegliano i brutti pensieri...ho un po' paura...mio marito con la calma di sempre dice che va tutto bene, io vorrei solo dormire e svegliarmi senza questo dolore :oops:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 08/09/2014, 23:19

mannaggia cip... ti auguro di dormire!!! :portafortuna:
per i dolori in generale l'unica cosa che in modo tranquillo puoi prendere durante la gravidanza per questi dolori è il buscopan.. (no buscofen).. so che sei pro-naturale e se puoi eviti.. anche io se posso evito i farmaci ma posso davvero dire che mi ha aiutato e in mezz'ora/1h mi calmava del tutto il dolore..... ok per la nausea/vomito non fa niente.. ma almeno debelli uno dei due problemi...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda erikadragan » 08/09/2014, 23:21

tieni duro CIP :preghiera: :preghiera: domani starai molto meglio...te lo auguro.... :addormentato: :addormentato: :bacio2:
erikadragan

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 08/09/2014, 23:30

Resisti! Anche i dolori andranno via pian piano. Però, se sono davvero insopportabili, parlane con la ginecologa e prendi qualcosa. Se invece è "solo" perchè ti fanno preoccupare, benvenuta nel mondo delle future mammine ansiose! :mrgreen: finchè non ho fatto l'eco e visto che era lì presente e con cuoricino pulsante avevo l'ansia che mi bruciava viva... Una sensazione assurda mai provata e spero di non ricaderci più! Devi cercare di rilassarti e convincerti che va tutto bene (più facile a dirsi che a farsi ;)), l'utero cambia perchè è normale che sia così... Ad alcune fa male, ad altre no..ciò non toglie che sia la natura! Noi possiamo solo alleviare le fitte con gli aiuti medici (anche gli ovuli dovrebbero andar bene, in base all'entità del dolore, perchè rilassano l'utero.. Con me hanno funzionato.)
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 09/09/2014, 8:07

Siete un team di supporto fantastico :D
Questa mattina riuscivo a dormire...ne ho approfittato e invece di uscire per le 7 son rimasta a letto :si si: Almeno mi sono un po' ripresa!
Il mal di schiena è sparito e il male all'utero pure :pon pon:

In mattinata chiamo la ginecologa e prendo un appuntamento per fare una prima ecografia con lei :si si: Così le parlo anche dei miei dubbi e fastidi :si si:
Poi telefono anche al medico di base per capire come fare per l'agenda della gravidanza :ok:

Andrò poi a lavoro, la fortuna di avere gli orari flessibili :preghiera: E vediamo come va oggi :portafortuna: :portafortuna:
cip

Messaggioda nica » 09/09/2014, 9:21

cip ha scritto:Il mal di schiena è sparito e il male all'utero pure :pon pon:

:pon pon: :pon pon: :pon pon: il riposo è un toccasana per tutto!!
non fare sforzi, mi raccomando!! :bacio
nica

Messaggioda cip » 09/09/2014, 9:34

Si comincia :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:

Allora...chiamo la ginecologa per prendere un appuntamento e naturalmente parlo con la segretaria dello studio :ok:
Molto sinceramente dico che vorrei prenotare una visita, che sono incinta e vorrei fare una ecografia. Ultimo mestruo il 13 luglio.
Lei inizia ad agitarsi dicendo che è tardissimo, mi chiede se ho già l'agenda di gravidanza e mi spiega come fare a procurarla: devo andare in consultorio e dimostrare la gravidanza con un esame del sangue (beta) o con un esame delle urine. Lei mi consiglia di fare un esame delle urine in farmacia perché danno gli esiti subito e quindi posso saltare alcuni passaggi.
Io allora dico che vorrei solo far runa visita e una ecografia anche a pagamento...lei mi dice che in realtà la dottoressa non fa eco ostetriche e quindi non può farla (mi chiedo...ma con la transvaginale con cui mi vede i follicoli non si dovrebbe vedere anche il mio utero e cosa succede dentro?) e che comunque ci sono tutta una serie di esami da fare e che mi serve l'agenda. Comunque che parla con la ginecologa e capisce quando infilarmi perché siamo agli sgoccioli...(di cosa? :shock: )

Vabbè, chiamo la farmacia vicino a lavoro e chiedo se fanno questo esame delle urine spiegando la situazione. La ripa si stupisce perché dice che per avere l'agenda in realtà serve un'ecografia ( :shock: ) o le beta e che il test che fanno loro non è diverso da quello che ho già fatto a casa da sola. E mi dice di non andare in paranoia per questa cosa che non c'è fretta assolutamente.

A questo punto son più confusa di prima e ho chiamato il medico di base...alle 12.45 ho appuntamento e vediamo lui cosa mi dice. :preghiera:
Non so se chiamare il consultorio sinceramente :roll: :roll:
cip

Messaggioda nica » 09/09/2014, 9:43

:shock: :shock: :shock: che caos!!
fai le beta allora, così dimostri la gravidanza e ti fai dare l'agenda della gravidanza (hai detto che basta l'ecografia oppure le beta).... comunque, piccolo sfogo, sono tutti pazzi! anche il mio medico di base continuava dirmi che dovevo prima "verificare la gravidanza" con la mia ginecologa e poi mi prescriveva le analisi :testate: :testate: come se un ritardo così evidente del ciclo e i test della farmacia possano indicare altro!!
sulla storia degli "sgoccioli" :o :o non capisco neanch'io!! certo è vero che se vuoi fare solo le 3 ecografie passate dalla sanità pubblica, si devono prenotare con laaaaargo anticipo, ma sei appena all'inizio della gravidanza! probabilmente ha capito male la data dell'ultimo ciclo, non mi viene in mente altra spiegazione! :?

parla con il tuo medico di base e vedi se riesci a chiarire la situazione! in bocca al lupo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Messaggioda cip » 09/09/2014, 9:56

nica ha scritto: comunque, piccolo sfogo, sono tutti pazzi!

Me lo dico sempre io :lol: :lol: :lol: :lol:

In realtà al momento ho pareri contrastanti:
Ginecologa: esame del sangue o esame delle urine.
Farmacista: beta o ecografia

Sentiamo il medico che dice :lol: :lol: Ora son curiosa :roll:
cip

Messaggioda pinkie » 09/09/2014, 9:57

si cip... sono d'accordo fai le beta cosi hai quel test in mano e hai "la prova" che sei incinta.. come se il tuo corpo non bastasse!!! :testate: :testate: :testate:

L'agenda della gravidanza a me la dava l'usl (sopra poi c'è il consultorio) ... o chiedevo allo sportello degli uffici o salivo di sopra al consultorio.. prassi uguali... sempre di un foglio si tratta.... :roll: L'unico motivo per cui ho dovuto andare a prenderlo è se faccio gli esami del sangue presso usl oppure ospedale.... li te lo chiedono e manco lo guardano!!!!!!
Viceversa io che vado sempre al centro pvt convenzionato (piu veloci per l'esame e per l'esito!!) si accontentano dell'impegnativa del medico.

Anche in ospedale per la prenotazione delle eco (fatta telefonicamente) hanno chiarito che serve solo impegnativa rossa del medico di base e tesserino sanitario. Il giorno della tn mi sono presentata anche con il diario della gravidanza (non si sa mai) e l'ospedale mi ha detto che non serve a niente!!! Difatti è solo una tabella con le settimane in cui si fa che cosa.... comodo per te se vogliamo, ma niente che non ti dica anche la gine o che tu non sappia già. :zizi:

La tua gine non fa visite ostetriche ma le eco tv di controllo si??? :shock: :shock: :shock: la cosa è alquanto bizzarra... dato che i gine pvt si fanno pagare fior di quattrini per seguirti in gravidanza!!! Deduco che devi richiamare o ti richiamano loro per darti la data di appuntamento???
Forse con "agli sgoccioli" è per loro..... magari quella gine lavora sempre con un'eco precoce a 6w (sparo a caso eh????) e quindi sentirsi dire che sei nella settimane inoltrata si è spaventata........ però ecco.... mi pare che non ci sia nulla di anomalo nel quando vuoi farti visitare!!!!

Sentiamo il tuo medico di base... :preghiera:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale