batuffolino - ciclo del 12/12/2013 -non ce la faccio più

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 12/12/2013 -non ce la faccio più

Messaggioda Blade » 09/01/2014, 8:51

PiccolaPolter ha scritto:La reazione di tuo marito durante la discussione non è stata affatto bella ma se posso permettermi vorrei darti un consiglio cara , cerca se possibile di vedere quella reazione non solo come una ripicca ma come una qualche richiesta di aiuto da parte sua, non lo conosco per niente però sono sicura che anche per lui, come lo è per te, non dev'essere sempre semplice riuscire a gestire questa situazione delicata .... sai batu anche con mio marito a volte ci sono state discussioni che degeneravano con delle ripicche simili alle tue ma poi mi sono accorta per esperienza personale che per gli uomini queste sono una sorta di difesa personale perchè loro sono molto più fragili di noi donne in queste circostanze :cuore: :cuore:

Trovo questo consiglio molto sensato! :si si:
Io penso che loro si possano anche sentire un po' "esclusi" perchè infondo la gravidanza è nostra, nonostante si possa cercare di condividere e partecipare. Ma noi sentiamo il desiderio "fisico", noi prendiamo la tb, noi esaminiamo grafici, noi abbiamo la situazione sempre sotto controllo.
Inoltre penso possa anche essere una reazione spontanea che porti a staccare un po' da tutto anche te nel senso che anche lui ti vedrà stanca, stressata, demoralizzata...e d'istinto, quindi, vede la cosa come "non buona" e si arrabbia.
In effetti non ha tutti i torti ma la cosa migliore è parlarne e trovare un nuovo modo d'agire e farlo insieme, quantomeno condividendo i pensieri. Sicuramente lo stress, il rasentare la depressione non aiutano a concepire un figlio quindi qualcosa da sistemare c'è e insieme sarà più bello e più facile! :cuore: Vi auguro di ritrovarvi come coppia e come singoli e che, magari mentre vi state ritrovando, arrivi la lieta sorpresa! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale