Apeblu - ciclo del 4/5/2014 - e ciclo fu!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Apeblu - ciclo del 4/5/2014 - fase luteale post iui

Messaggioda apeblu » 22/05/2014, 15:07

batuffolino leggevo sul tuo post... Poi ho visto che hai fatto la stessa domanda anche qua :P
Cmq la iui l'ho fatto il 16.05, venerdì scorso ed ora sto prendendo gli ovuli di utragestan 200 mattina e sera (penso sia uguale al progeffik) e se entro il prossimo venerdì 30.05 il ciclo non arriva devo fare il test e in caso di positivo dopo 1 mese avrò la prima visita mentre se é negativo dovrò sospendere il progesterone per poi far arrivare il ciclo e ricominciare la stimolazione per la 2a iui :roll:

Che strano il tuo medico non farti cessare con il progesterone... Ho letto poi che la beta é bassa (nn capisco na mazza e non conosco il valore della gravidanza) perché non fartelo smettere per ricominciare tutto? :zizi:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda apeblu » 22/05/2014, 15:08

apeblu ha scritto:batuffolino leggevo sul tuo post... Poi ho visto che hai fatto la stessa domanda anche qua :P
Cmq la iui l'ho fatto il 16.05, venerdì scorso ed ora sto prendendo gli ovuli di utragestan 200 mattina e sera (penso sia uguale al progeffik) e se entro il prossimo venerdì 30.05 il ciclo non arriva devo fare il test e in caso di positivo dopo 1 mese avrò la prima visita mentre se é negativo dovrò sospendere il progesterone per poi far arrivare il ciclo e ricominciare la stimolazione per la 2a iui :roll:

Che strano il tuo medico non farti cessare con il progesterone... Ho letto poi che la beta é bassa (nn capisco na mazza e non conosco il valore della gravidanza) perché non fartelo smettere per ricominciare tutto? :zizi:

Ahhh effetti collaterali pochi... Seno dolente, soprattutto i capezzoli e ormoni altalenanti!! Potrei mordere qualcuno :twisted: per il resto niente di che!
Scossete alle ovai/utero ma penso sia la IUI!
Tu invece?
apeblu

Messaggioda batuffolino » 22/05/2014, 17:24

Io ho crampi alla pancia...poi bruciore alle ovaie come se mi stessero tagliando con una lama infuocata(questo la notte)...mal di testa...giramento di testa...schiena a pezzi...sonno sonno sonno...seno enorme e dolente fino a due giorni fa(attualmente solo enorme)e spotting(anche se ora l'assorbente è bianco)
Il mio ginecologo non mi ha ancora sospeso il progesterone(1 ovulo da 200mg la sera)
Perché mi ha detto che le mestruazioni vengono comunque...
Infatti in molti forum ho trovato ragazze il cui ginecologo si è comportato in modo analogo...
Poi dipende da ogni singolo caso....la medicina non ha regole uguali per tutti ma si personalizza in base al soggetto
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda apeblu » 22/05/2014, 19:37

Caspita... Che botta ormonale!!
Ma ne hai parlato con lui di questi effetti?? Quando rifarai la beta?

Posso chiederti da quanto sei alla ricerca di un baby? :imbarazzato:
apeblu

Messaggioda batuffolino » 22/05/2014, 19:55

La beta,salvo mestruazioni in corso,la rifaccio domani...non è che sono tanto favorevole ma se lui dice così un motivo ci sarà anche perché poco fa ho parlato con un'amica che ha il mio stesso ginecologo e ha lei le beta sono uscite oggi 2 e lui non gliele ha fatte ripetere...vedremo domani....veramente non mi è servito parlargli degli effetti collaterali perché il mio ginecologo già mi aveva anticipato il tutto ed'è nella norma... ;)
Certo che puoi chiedermi da quanto tempo cerchiamo la cicogna...sono esattamente 1 anno e 7 mesi...
batuffolino

Messaggioda apeblu » 22/05/2014, 20:28

Ho capito!!
Ti faccio tantissimi auguri x la beta di domani... Speriamo in un bel valore :portafortuna:
State pensando alla iui??
Noi con la prima gravidanza nemneno il tempo di girarci ed ho scoperto che non solo ero incinta ma lo ero di 12 settimane, eravamo talmente rilassati dalla decisione di diventare genitori che ci ha preso in contropiede :zizi: appena rientrata con la pupetta già pensavamo al secondo quindi niente precauzioni e al suo sesto mese rapporti piu che mirati!
Io sarei gia partita con la iui da tempo ma il marito non ne era convinto... Poi la svolta ed eccoci qua... Sine causa :no no:
apeblu

Messaggioda batuffolino » 22/05/2014, 20:52

Anche noi stavamo pensando all'eventualità di fare la iui...dai raccontami cosa sai di questa iui....
Grazie x l'augurio di domani ma già so che sarà negativo me lo sento...ormai dopo così tanto tempo sarebbe un miracolo...
batuffolino

Messaggioda apeblu » 22/05/2014, 22:19

Beh non immagini quanto ti capisco... Bel e stufa di vedere le mestruazioni e non riesco ad essere positiva x la iui!!
Che altro non è che un rapporto super mirato con "ascensore"...
Ho fatto x sei giorni stimolazioni poi al 7 iniezione x scoppio del follicolo e Il giorno successivo inserimento previo catetere del liquido seminale "ottimizzato" fino all utero! In poche parole hanno preso l ascensore oltrepassando le tube :lol:
Comunque abbiamo avuto rapporti quando il medico l ha ritenuto opportuno ;)
È un piccolo aiuto che accende le speranze :imbarazzato:
Per altre domande son qui :ciao:
apeblu

Messaggioda batuffolino » 22/05/2014, 23:37

Ti auguro di cuore di avere un risultato positivo...
Ti ringrazio per la disponibilità...
batuffolino

Messaggioda Blade » 23/05/2014, 8:08

batuffolino ha scritto:Il mio ginecologo non mi ha ancora sospeso il progesterone(1 ovulo da 200mg la sera)
Perché mi ha detto che le mestruazioni vengono comunque...
Infatti in molti forum ho trovato ragazze il cui ginecologo si è comportato in modo analogo...
Poi dipende da ogni singolo caso....la medicina non ha regole uguali per tutti ma si personalizza in base al soggetto

Normalmente va sospeso perchè il progesterone sballa un po' tutto, nel tuo caso te l'ha fatto proseguire per il sospetto che ci fosse gravidanza e per non lasciare nulla d'intentato. Ma chiaramente con beta basse va sospeso perchè non a tutte le mestruazioni riescono a comparire comunque e, in ogni caso, si protrae un apporto di progesterone inutile e che proprio bene non fa, visto anche gli effetti collaterali importanti che può dare. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale