Onda - ciclo del 29/12/2014 Benvenuto 2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 29/12/2015 Benvenuto 2015

Messaggioda onda » 09/01/2015, 10:11

@Camilla: il salvaslip lo metto i primi due giorni, per i successivi 5 giorni di mestruo non ne ho più bisogno... le rosse se ne vanno, il primo giorno sto bene e dal secondo mi cominciano questi lievi pruriti, un pò di secchezza e il muco è secco. I fastidi durano due giorni e poi stop... poi il muco diventa più fluido, poi filante ecc... ecc... io ho pensato anche ad un pò di secchezza dopo il mestruo sinceramente... non so :?
La coppetta è in silicone chirurgico, e anallergico... comunque da quando la uso i fastidi sono diminuiti! Io penso sia effettivamente una sensibilizzazione o una vaginite come dice Sgalle, probabilmente quando usavo i tamponi peggioravo la situazione :roll: perchè il tampone incentivava la proliferazione dei batteri e assorbe tutti i fluidi quindi incrementa la secchezza! :testate:

@Sgalle mi ritrovo perfettamente nella tua descrizione! Prima anche io soffrivo di afte, ora da anni non mi vengono... e anche per me a mio marito non hanno mai dato niente... il mio omeopata la chiama sensibilizzazione e mi sembra sia simile (o sinonimo) di vaginite... e ci sta che sia dovuta allo stress... :( io e lo stress andiamo a braccetto... :testate:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 09/01/2015, 10:24

ciao onda! :ciao: ma quanto scrivete? ;)
la candida dici bene che non ostacola il concepimento, l'inconveniente è che potrebbe prenderla pure il marito.... :testate: quindi la valutazione è "a che stadio di candida di trovi?" e in base a quello decidere se avere rapporti o meno. La volta che l'ho avuta io producevo ricotta da rifornire un intero supermercato... (l'idea fa schifo ma è cosi!!) eppure l'ho debellata in pochi gg con qualche ovulo di Falvin post rosse ... cosi forte non è più tornata, rivista in modo leggero soprattutto con prurito/calore e qualche lieve perdita fastidiosa (ma non proprio ricotta) che a quel punto credo fosse vaginite come diceva Sgalle... a cui rimediavo veloce in pochi gg con la crema (sempre Falvin). La prese pure il maritino: tantissimi puntini rossi sotto il glande e screpolature varie (poretto :oops: :oops: :oops: ) anche per lui crema Falvin e miracolato in pochi gg!

Ma domanda l'ovulo... anche se fastidioso.... perchè non lo metti di gg prima di andare al lavoro? :mrgreen: cosi la sera siete liberi di darvi alla follia e agli assalti a sorpresa :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 09/01/2015, 10:39

Pinkie non te ne accorgi che scriviamo tanto perchè sei sempre presente!!! :lol: Di solito sono io che trovo pagine e pagine di arretrati da leggere!!! :lol: :lol: :lol:

Il maritino per ora non ha mai preso nulla anche se è sempre stata una mia preoccupazione poterlo infettare... ma ho anche fatto la domanda esplicita all'omeopata e lui mi ha detto di non preoccuparci! Comunque lo tengo d'occhio il maritino :investigatore: e ai primi segnali corriamo ai ripari!!!

L'ovulo non lo metto di giorno perchè me lo ritroverei sul salvaslip in meno di mezz'ora! Questi ovuli si sciolgono in fretta e diventano una sostanza gelatinosa e viscida che scivola fuori :imbarazzato: ! Pensa che quando metto l'ovulo devo usare un salvaslip anche di notte, altrimenti mi ritrovo impiastricciata nonostante la posizione supina, figuriamoci a stare inpiedi, muoversi e camminare! :no no:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda pinkie » 09/01/2015, 10:50

brava :investigatore: :investigatore: il maritino ;)

questione ovuli: ok.... ti capisco.. anche il progesterone mi dava perdite davvero fastidiose :no no: e se quelli naturali si sciolgono anche prima.............. allora decisamente di sera!
dai ti mancano gli ultimi... ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda onda » 09/01/2015, 11:04

No, in reltà ho finito! Dovevo fare 15 giorni dello scorso ciclo e li ho fatti! :ok:
Mi avanzavano 5 ovuli (perchè la scatola è da 20) quindi ne ho messi due nei giorni nei quali ho sentito fastidio, appena dopo le rosse... i restanti li tengo per il prossimo ciclo (sperando che non arrivi un altro ciclo... :preghiera: :preghiera: :preghiera: )
Poi la cura non è comunque finita e sto prendendo ancora delle gocce e delle fiale... il 20 ho il controllo dall'omeopata. :portafortuna:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda paoletta79 » 09/01/2015, 17:12

Quindi adesso vedremo apparire tanti cuoricini sul tuo grafico??? :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda apeblu » 09/01/2015, 21:57

Ah meno male non intralcia la fertilità sta "seccatura"... Piu che alla candida in se pensavo agli ovuli :roll:
Mah... Mi fate venire il dubbio... Dopo i 10 giorni di ovuli e crema a volte sento ancora del bruciore, inizialmente ho contattato il gine ma mi ha risposto che é normale ma ora sono quasi 2 settimane e non mi sembra passato, devo però dire che ho avito anche una lieve cistite e forse é piu quella :dubbioso: oppure la crescita dei peli :dubbioso: :dubbioso: :lol: :lol:
Son talmente stufa di andare dal gine che mi scoccia prendere apountamento :si si:
apeblu

Anno di nascita: 1982

Messaggioda nica » 10/01/2015, 2:06

Dalla tua descrizione del fastidio, anch'io ho pensato a una sensibilizzazione agli assorbenti ma usi la coppetta... Quindi non so, spero passi prestissimo! :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda onda » 12/01/2015, 10:22

nica ha scritto:Quindi non so, spero passi prestissimo! :portafortuna: :portafortuna:

Mha, per ora non ho nulla, vedremo appena dopo le prossime rosse... anzi no, non lo vogliamo vedere!!! :disperato: :disperato: :disperato:

Forse ovetto arrivato, tb in rialzo, ma poco attendibili... :testate:
Spero di riuscire a dormire bene la prossima notte e cercare di confermare questo ovetto... e, nel dubbio, ci piazziamo pure un altro compitino oggi, sarà l'ultima chance perchè poi ci tocca l'astinenza per 4 giorni in quanto il maritino per il 20/01 deve avere uno spermiogramma da portare alla visita di controllo con l'andrologo e l'omeopata... Speriamo bene...:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ieri avventura... giornata bellissima, temperatura primaverile, sole fantastico, cielo azzurro ... io e il maritino decidiamo di andare a fare una passeggiata in spiaggia :affetto:
Dopo quasi due ore di cammino torniamo alla macchina e scopriamo di aver perso le chiavi!!!! :disperato: Il maritino comincia a dare testate agli alberi... le chiavi le aveva lui nella tasca della giacca, per il caldo se l'è tolta e probabilmente in quel momento le chiavi sono scivolate fuori e cadute sulla sabbia morbida che ha attutito il rumore... :testate:
Io cercavo di calmarlo, santa donna che sono :roll: avrei voluto dirgliene di tutti i colori perchè le tasche hanno la zip, quindi poteva chiuderle! :strappa capelli: ... Comunque torniamo in spiaggi a rifare il percorso inverso e dopo un pò (nel punto dove si è tolto la giacca) grande botta di cul@ le ritroviamo!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda dopina » 12/01/2015, 10:38

Nuoooooo che sfiga e che fortuna nello stesso momento ahahahha

Dai oggi compita poi incrociamo tutttooooo :cuore:
dopina

Anno di nascita: 1986