Airali - Ciclo del 02/03/15 Stimolazione e monitoraggi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Airali - Ciclo del 02/03/15 Stimolazione e monitoraggi

Messaggioda onda » 18/03/2015, 14:19

airali ha scritto:la gine mi ha detto progesterone per 14 giorni e di fare il test di gravidanza dopo 4/5 giorni .... Ma io lo farò prima se non mi dovessero arrivare le malefiche!!!!! :preghiera: :si si:

Ma fammi capire, devi prendere il progesterone per 14 giorni, poi lo smetti e 4 giorni dopo devi fare il test? :dubbioso:
Mica lo puoi smettere!!! Almeno mi sembra che Pinkie non ha smesso di prenderlo mai! :?
Sono d'accordo con te, direi che puoi farlo direttamente al 14 il test! Se sei incinta il test di gravidanza già lo rileva! :si si: :preghiera: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

EDIT scritto con Pinkie :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda airali » 18/03/2015, 14:48

Allora la gine mi ha detto di prendere gli ovuli dal 16/03 per 14 gg... e di fare il test dopo 10 gg di ritardo rispetto al mio ciclo tipico di 25 gg quindi io ho inteso di prendere il progesterone dal 16 al 29 marzo, e di fare il test il 01 aprile (gg35 del ciclo)... allora forse ho capito male??! :dubbioso: :?
Poi tra l'altro gli ovuli li metto la sera, ma la mattina ho sempre molti residui sulle mutande! :shock: li metterò giusti??! :roll:
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982

Messaggioda onda » 18/03/2015, 15:06

E' normale che ti sporchi gli slip, tutti gli ovuli lo fanno :roll: io mettevo sempre un salvaslip perchè mi dava fastidio impiastricciarmi!

Per il resto, io non ho mai preso il progesterone, ma so che se lo prendi è perchè ne hai carenza...
Carenza di progesterone significa fase luteale corta oppure embrione che non riesce ad attaccarsi perchè l'endometrio tende a sfaldarsi oppure non è bello cicciotto e adatto all'impianto. In questi casi si dà un aiutino esterno nel po, quindi progesterone per via orale o vaginale... ora (secondo me) non ha senso dare un aiutino e, sul più bello toglierlo e dire al tuo endometrio "Adesso arrangiati da solo" proprio nel momento in cui ne ha più bisogno! :no no: Per questo di solito (o almeno nei casi che ho letto quì e in giro nel web) si dà progesterone e a fine fl si fa un test di gravidanza. Se il test è negativo si sospende il progesterone e le rosse arrivano, se il test risulta positivo si continua ad assumere progesterone!
Ora non so perchè la tua ginecologa ti abbia detto di fare così, ma se sei in dubbio di aver capito male, puoi richiamarla e chiederle conferma! :ok:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda mariku82 » 18/03/2015, 16:58

Airali confermo Pinkie e le altre! io l'ho preso due volte al giorno per 14 giorni; al 14 giorno ho fatto le beta e a quel punto la ginecologa mi ha detto di continuare a prenderlo!
io l'ho preso per i primi tre mesi! non ha senso questa cosa che ti hanno detto!
al posto tuo al 14 giorno farei subito il beta hcg e se è positivo senti subito la ginecologa che ti dirà come proseguire :? :? :?
bisogna essere proattivi. :D
mariku82

Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 18/03/2015, 18:11

airali ha scritto:Allora la gine mi ha detto di prendere gli ovuli dal 16/03 per 14 gg... e di fare il test dopo 10 gg di ritardo rispetto al mio ciclo tipico di 25 gg quindi io ho inteso di prendere il progesterone dal 16 al 29 marzo, e di fare il test il 01 aprile (gg35 del ciclo)... allora forse ho capito male??! :dubbioso: :?
Poi tra l'altro gli ovuli li metto la sera, ma la mattina ho sempre molti residui sulle mutande! :shock: li metterò giusti??! :roll:

intanto il progesterone andava preso a ovulazione confermata, perchè la tua gine non poteva sapere in anticipo che tu al 16/03 avresti già ovulato ( salvo monitoraggio il gg stesso dell'ovo :testate: ma il tuo ultimo controllo è del 11/mar e ci scrivi che si è "solo visto" il follicolo dominante)
il progesterone prima dell'ovo può anche bloccare l'ovulazione! vero che dalla eco a 5gg dopo ha dato per scontata l'ovulazione, ma non è mica una scienza esatta! poteva non scoppiare.... e aspettare che maturasse uno dei follicoli più piccoli... ora da grafico invece va bene che hai ovulato 13/marzo.... quindi iniziando il progesterone al 16/mar, cioè al 3po sei perfetta.

non mi fila per niente il discorso di fare il test a 10gg di ritardo dal tuo solito ciclo:
1 - i monitoraggi servono per verificare l'imminente ovulazione o che sia già avvenuta
2 - sapendo l'ovulazione si contano 14gg da li punto e stop ... non c'entra niente quanto dura di solito il tuo ciclo

quindi: chiamerei la tua gine per verificare le informazioni perchè a costo di sembrare noiosa e ripetitiva
il progesterone non si sospende fino al test.... :saggio:
altrimenti tantovale non assumerlo per le stesse ragioni ben spiegate da Onda e che quoto in pieno.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda airali » 18/03/2015, 21:09

Ragazze grazie mille per i chiarimenti! Non ci si può mai fidare fino in fondo di questi medici!!! :disperato:
Io ho fatto l'ultimo monitoraggio l'11/03, visto follicolo dominante di circa 19 mm e la sera stessa puntura di gonasi per indurre l'ovulazione che probabilmente è avvenuta il 13/03.... Quindi in questo voglio salvare la gine che era sicura che il 16 avrei già ovulato.... :zizi:
Poi dopo che io le ho chiesto quando poter fare il test, ricordandogli il mio ciclo preciso di 25 GG, lei mi ha detto che avendo fatto la stimolazione il ciclo era stato pilotato e quindi è facile che diventi di 30 o più GG, e mi ha detto di fare il test al 35 giorno!!!!! :testate: e qui non la salvo....cioè se fai due conti capisci che sono fuori con il progesterone???! :testate: OK che era di fretta però cavolacci..... :? :roll:
Ma devo saperlo io???! Per fortuna ci siete voi, mie salvatrici!!! :bacio Domani la chiamo e chiarisco questa cosa..... :si si:
Il mio grafico
airali

Messaggioda pinkie » 19/03/2015, 8:28

airali ha scritto:Poi dopo che io le ho chiesto quando poter fare il test, ricordandogli il mio ciclo preciso di 25 GG, lei mi ha detto che avendo fatto la stimolazione il ciclo era stato pilotato e quindi è facile che diventi di 30 o più GG, e mi ha detto di fare il test al 35 giorno!!!!! :

Attenzione! La durata del ciclo la fanno i tempi di ovulazione .. E qui ok che dipende dall'effetto della stimolazione... Ma una volta ovulato sono 14gg e basta.
Ora: fretta o nn fretta è un'informazione di vitale importanza perché fai la stimolazione e poi assumi male il progesterone è una presa x i fondelli...
In questo caso mi permetto di dire: ascolta noi che è meglio :mrgreen: :lol:

Edit: il ciclo più lungo eventualmente e giusto x salvare un po la gine ha senso logico in caso di sospensione progesterone x mancata gravidanza... Può metterci 1, 5 o più gg x arrivare ma in quel caso a test negativo fa poca differenza

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 19/03/2015, 15:33

Quoto Pinkie! :ok:
Oh, poi noi non siamo medici e ti diciamo queste cose in base alle nostre esperienze e frutto del nostro personale ragionamento!
Per questo una telefonatina alla tua gine per un chiarimento ci sta tutta, anche perchè quì si "gioca" sulla tua pelle e sei tu che prendi farmaci! Prenderli per una ragione ha un senso, ma quando si prendono senza criterio non va bene :no no:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda airali » 24/03/2015, 19:43

Buonasera ragazze...eccomi qui :ciao: ieri ho sentito la gine per la questione del progesterone e mi ha confermato di prenderlo fino a che farò il test, che però mi ha confermato di fare dopo un ritardo di almeno 5/6giorni rispetto al mio ciclo tipico.....beh l'altra volta non si era spiegata affatto bene, perché ho chiesto al Maritino che era presente e anche lui aveva capito come me!!! :si si:
Chiarito questo dubbio amletico ora non mi resta che attendere venerdì per fare il test :incrocini: :incrocini: :incrocini: anche se il mal di pancia da rosse mi fa compagnia già da qualche giorno.... :roll: ...la mia FL tipica è di 11 giorni, quindi in teoria domani dovrebbero arrivare le malefiche..... :twisted: , ma mi confermate che finché non sospendo il progesterone non arrivano giusto? :zizi:
Lo chiedo perché la sensazione è quella del loro arrivo imminente :testate: ... Però sono molto agitata, stanotte ho dormito malissimo e mi sento la pancia scombussolata.... Non vorrei che il mio corpo stia cercando di far arrivare le rosse ma che non ci riesca per via il progesterone in circolo e questo stia provocando uno scombussolamento nel mio corpo!!! :no no:
Voi che dite? Attendo le esperte per un aiuto!!! :shock: :ok: :grazie:

Un bacione a tutte :bacio
Il mio grafico
airali

Messaggioda pinkie » 24/03/2015, 20:33

Il progesterone blocca il mestruo fino ad un certo punto... Nel senso che prima o poi le rose arrivano se nn c'è gravidanza anche se nn sospendi il progesterone perché ad un certo punto il corpo si resetta!
Può succedere che il M arrivi prima di fare il test nonostante il progesterone e questo di solito capita quando si prende una dose troppo bassa rispetto al fabbisogno.
Detto ciò i dolori nn dicono molto perché sono simili tra mestruo e gravidanza quindi nn possiamo dare tutto x perduto :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale