iaiasf, ciclo 17/3/15 - Ma che fine ha fatto il ciclo???

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf, 17/3/15 - toxoplasmosi e dubbi

Messaggioda iaiasf » 13/04/2015, 17:01

chiccait ha scritto:Se avidità alta allora vai tranquilla che l'infezione é pregressa e il parassita debellato, se avidità bassa io aspetterei perché l'infezione é recente...
Spero di essermi spiegata in modo semplice.... :bacio

Sì grazie mille chiarissima :ok: :cuore:
In attesa del test di avidità cercavo di fare dei "pronostici" sulla base del fatto che avevo già le igg a 400 lo scorso inizio gennaio e che quindi speravo fosse ormai passata la fase acuta dell'infezione... spero insomma che dopo oltre 3 mesi il contagio non si consideri recente....
Naturalmente il test di avidità lo farò lo stesso però! :si si:

pinkie ha scritto:tb: temporeggiare nel letto non va bene.. la tb può subire influenze di questo temporeggiare e potrebbe (dico potrebbe) essere la causa per cui non vediamo i tuoi ovetti, cioè rilevazioni fatte male. La tb può scendere o salire non c'è una regola fissa "purtroppo".

Cavoli! Speriamo davvero di no :testate: ...è che proprio per natura adoro quel momento in cui rimando la sveglia... me lo godo tantissimo :imbarazzato: Misurare e poi tornare a dormire per 10 minuti non avrebbe senso, romperebbe l'incanto! Speriamo non alteri molto però.... tenterò di svegliarmi subito qualche volta per fare il paragone :geek:
Soprattutto io pensavo che non dormendo bene o alzandosi dal letto la tb rilevata fosse sempre più alta del normale :dubbioso: Mi è venuto il dubbio che non fosse così stamattina quando dopo aver dormito malissimo ed essermi rigirata nel letto per due ore ho misurato la tb ed era una delle più basse di sempre.... :matto:

Tutto sommato però non credo che nei miei cicli possa esserci stata ovulazione e io non l'ho registrata perchè la tb era sfalsata e risultava più bassa del dovuto.... capirei per qualche giorno, ma qui mancano interi po!!!
Sono davvero un disastro! :disperato:
Da domani cercherò di stare più attenta, ma vi prego ditemi che posso continuare ad avere i miei "ancora 10 minuti" di sonno :preghiera:

Tanti :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 13/04/2015, 18:28

si beh la mia era una ipotesi ovviamente.. non lo sapremmo mai sui cicli passati come potrebbe essere stato.. ma quello che è certo è che temporeggiare a misurare non va bene...
Dal risveglio la tb tende a salire.. a qualcuna più di altre, a qualcuna non fa differenze, ma non lo saprai mai se prima non misuri sempre bene e poi un gg "fai diverso".
Allo stesso modo c'è chi dormendo male rileva tb altissime, io per esempio le rilevo cadaveriche :mrgreen:
O ancora.. a me misurare con un'ora di differenza (in meno) sul solito orario da raramente delle tb sballate, ma questo l'ho imparato solo dopo un pò di grafici :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 13/04/2015, 20:58

Per vedere se il rimandare la sveglia ti influenza le tb puoi provare a sforzarti per qualche tempo a misurare sia al primo suono della sveglia, che dopo gli "ancora 10 minuti" e confrontare le misurazioni per capire quanta differenza fa ;)
Ti capisco sul rimandare la sveglia, anche io adoro farlo, però la tb la misuro sempre la prima volta che suona, tanto ormai è così automatico che lo faccio praticamente dormendo :mrgreen:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda iaiasf » 14/04/2015, 19:00

Aggiornamento: ho chiamato il famigerato policlinico per prendere appuntamento per il test di avidità e....udite udite.....loro dicono che non mi serve proprio sarebbe uno spreco di soldi! :fiori:
Sostanzialmente mi hanno spiegato che se avevo già le igg a 400 a inizio gennaio mi verrebbe sicuramente un'avidità alta perché sono passati già 3 mesi...piuttosto mi hanno suggerito di rifare igg e igm tra un mesetto pervedere se le igm diventano negative.
Che dire...Sono molto contenta di risparmiarmi un altro buco del codellai oltre 100 eurini! :D
Nel contempo....forza BDC :portafortuna: E aspettiamo il nuovo ciclo!
Venghino signore rosse venghino! Altro giro altro regalo! :bacio
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda pinkie » 15/04/2015, 9:40

iaiasf ha scritto:Sono molto contenta di risparmiarmi un altro buco del codellai oltre 100 eurini! :D

sti cavoli.. economico il prelievo :shock:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda iaiasf » 17/04/2015, 8:15

Buondí!
Stamattina prime avvisaglie, le rosse faranno sicuramente il loro trionfale ingresso entro sera!
Che dire.... io non sono per nulla superstiziosa ma è il secondo ciclo che inizia con 17 e questo non ha portato molto bene.....
Speriamo vada meglio questa volta! Voglio un uovoooooo!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
:bacio
Il mio grafico
iaiasf

Messaggioda rositas89 » 17/04/2015, 9:54

dai che "uovo sarà!"!!!!!!!!!!!!
bisogna partire con il tifo da stadio!!!!
"ale ale uovo aleeeeeee .... ale ale uovo aleeeeeeee ..." :pon pon: :pon pon: :pon pon:
rositas89

Anno di nascita: 1989
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ecchilosa » 17/04/2015, 11:49

ma che balle ste uova!!! :disperato: :disperato:
hai provato a minacciare il tuo con la storia del motorino?? :matto: :lol: :lol: :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda iaiasf » 17/04/2015, 12:25

Lo farò di sicuro con il prossimo!
Eh sì, questo mese l'ovetto si deve dare una mossa perchè tra 31 giorni esatti sarà il mio secondo anniversario di nozze e qiuantomeno mi deve un regalo per tutto il pensiero che mi sta dando!
Quindi voglio minimo una bella ovulazione accertata senza dubbi e che veda di essere puntuale! 8-)
L'anarchia è finita! Ora con il dostinex rimettiamo tutto in riga o questo pargolo nascerà già in punizione! :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico
iaiasf

Messaggioda rositas89 » 17/04/2015, 12:36

Siiiii evvai co le punizioni!!! :lol: :lol: :lol:
rositas89

Anno di nascita: 1989

Torna a I vostri grafici della temperatura basale