Onda - Ciclo del 01/06/15 ... il 22°...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - Ciclo del 01/06/15 ... il 22°...

Messaggioda camilla784 » 26/06/2015, 11:11

Pollon ha scritto:No, no e poi no... Il secondo film non lo voglio... Voglio un bel rialzo domani e un test di gravidanza positivo... Mi sono proprio rotta di questi film dell'horror... :cuore: :cuore: :bacio :bacio

Anche io concordo!!!!
Tifo sfegatato per te: Onda aleeeeeee ooooooooooo Onda Onda Onda!!!
:bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 26/06/2015, 12:20

LUF dici???? Ondina cara... Il mio Gine dice che è una cosa rarissima... Ma io mi chiedo... Come potresti avere un grafico bifasico senza un corpo luteo che produca progesterone???

Xche non è il follicolo a produrlo.. Ma il corpo luteo... Quindi o la TB ha fallito di brutto... O un ovulazione c'è stata x forza... E se ovo fu... Positivo può essere!!!!

Se positivo non fosse... Può darsi anche fosse un secondo follicolo, non esploso xche anticipato dall' ovetto superior!!!! Xche quando un follicolo si dichiara come dominante... Inibisce all' istante gli altri, ad eccezione dei rari casi di doppia ovulazione!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 26/06/2015, 14:15

iaiasf ha scritto:Su questo forum i sintomi - fantasintomi - fenomeni paranormali e pseudospiritici - aliens - ecc. sono all'ordine del giorno e per quante ne hai passate sono sicura che il tuo non sarà mai un bel positivo da copione con grafico trifasico e calo da impianto, di quelli che seguono il protocollo alla lettera :lol:

:lol: Si, di questo ne sono convinta anch'io!
iaiasf ha scritto:...Pulmino che deraglia sul dirupo, poi si rimette in carreggiata all'ultimo e taglia il traguardo con bandiera a scacchi trionfante e pubblico (noi) in delirio!
Quindi stay tuned e seguiamo l'evolversi, sono sicura che (comunque vada) la penna alla fine sul referto scriverà qualcosa di diverso da cisti! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
E poi se no cosa ci facciamo con tutti questi eccitanti fantasintomi?
La ciste accertata è regredita, c'è una macchia nera che lascerei per ora come "indecifrabile" e la TB di questo mese è ancora sopra la cover! A me per ora basta questo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
:bacio :bacio :bacio

Va bene, mi hai convinta, non metto il THE END e aspetto di poter agganciare il tuo finale... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
@Pollon - Dopina - Camilla: :cuore: :cuore: :cuore:

@Vale: da quello che ho letto la sindrome di LUF è una cosa che può capitare a qualsiasi donna in qualche ciclo, (non capita sistematicamente tutti i cicli!) quando capita il grafico tb risulta comunque bifasico perchè il follicolo produce comunque progesterone pur non scoppiando... ti inserisco un trafiletto di seguito con il link dal quale l'ho tratto:
"LUF-s e variazioni ormonali: le pazienti LUF presentano una crescita follicolare normale ma un surge dell’LH inferiore alla norma. Il quadro ormonale plasmatico della fase luteale risulta simile ai cicli normali ovulatori ma le concentrazioni sieriche di progesterone sono decisamente inferiori alla norma come pure il picco middle-luteale (2). La percentuale di follicoli normalmente scoppiati è significativamente correlata con la concentrazione sierica del progesterone middle-luteale: (46.97 ± 8.95 nmol/1 versus 108.74 ± 12.27 nmol/1; P = 0.02) (15). Le concentrazioni di FSH hanno un decremento più lento rispetto ai cicli normali: 4-5 giorni invece di 1-2 giorni. Probabilmente questa variazione è dovuta alla mancata azione dell’inibina in conseguenza della mancata deiscenza ovarica. La durata della fase luteale è nei limiti della norma (14). La temperatura basale é di tipo bifasico (3); La citologia vaginale ed il quadro istologico dell’endometrio sono di tipo secretivo.
Il pregnancy rate delle pazienti con cicli LUF senza altre patologie associate é simile a quello di donne fertili."
(http://www.fertilitycenter.it/eco/luf-syndrome)
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 26/06/2015, 21:18

Bell inganno questa LUF... :cry:

Pero mi sembra di capire che la produzione di progesterone sarebbe cmq inferiore... Quindi seppur con la bi-fasicita mi aspetterei TB più basse del solito in po....

In ogni caso... Manca pochissimo!
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda mariku82 » 26/06/2015, 23:19

Ondina ben tornata! A causa della mia latitanza anche io ho molto da aggiornarmi ho letto il tuo post tutto d'un fiato e spero che possa esserci una buona notizia questo mese :portafortuna: :portafortuna: se così nn fosse aspettiamo con te quando accadrà .... :cuore:
mariku82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda onda » 27/06/2015, 8:07

Nessuna buona notizia ragazze, la tb è scesa ancora e mi aspetto le rosse da un momento all'altro!
Diciamo che se non avessi saputo del "corpo luteo gravidico" non si sarebbe accesa in me quella lampadina di speranza e adesso starei meglio, ma ho provato di peggio...
Per il resto devo rassegnarmi ad una nuova cisti... ora ne ho una per ovaio :testate: ... spero solo che questa essendo più piccola si riassorba in fretta... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
In ogni caso non voglio vedere ginecologi per un po'... penso che a settembre prenderò appuntamento dal ginecologo di una mia cara amica che pare sia bravo, nel frattempo si prova senza accanimento e con tanta tranquillità...
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda meletta » 27/06/2015, 8:39

:testate: :testate: :testate: :disperato: :disperato: :disperato:

NOOO però non disperare Ondina, speriamo non sia una nuova cisti comunque come hai detto tu, che si riassorba presto facilmente!!!! :preghiera: :preghiera: :preghiera:
:bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda Pollon » 27/06/2015, 8:49

Ondina ti ho nel :cuore: Ora ci mancava anche la seconda ciste :twisted: ... Sì, dobbiamo cercare di goderci il resto perchè qui alla fine perdiamo la testa. Io mi sono data alla ristrutturazione di me stessa: trucco e parrucco perchè tutta questa sofferenza mi ha anche imbruttita fisicamente. Cerchiamo di farci forza a vicenda e andiamo avanti! Ti abbraccio! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda dopina » 27/06/2015, 9:03

Pollon ha scritto:Ondina ti ho nel :cuore: Ora ci mancava anche la seconda ciste :twisted: ... Sì, dobbiamo cercare di goderci il resto perchè qui alla fine perdiamo la testa. Io mi sono data alla ristrutturazione di me stessa: trucco e parrucco perchè tutta questa sofferenza mi ha anche imbruttita fisicamente. Cerchiamo di farci forza a vicenda e andiamo avanti! Ti abbraccio! :bacio :bacio

E al cibo schifo pollon confessaaaa :cuore:
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda airali » 27/06/2015, 9:06

Forza Ondina :affetto: Quoto in pieno Pollon :si si:
Dedichiamoci a noi stesse, ai nostri splendidi mariti e godiamoci le meritate vacanze!!! :vacanza:
Un abbraccio a tutte :bacio
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982

Torna a I vostri grafici della temperatura basale