Ora che ho un momentino vi voglio parlare del libro "GRAVIDANZA MIRACOLOSA" aldilà del costo esorbitante, ben 45euro per un PDF, è un libro scritto da una donna che esattamente come me, e molte cacciatrici del forum, ha passato anni (4) a cercare una gravidanza senza successo, e come noi "si è messa a studiare!" e quando ha avuto finalmente ciò che cercava ha deciso di renderlo pubblico per aiutare le disperate come noi...
Il libro è di 360pag e l'ho letto facilmente in 2gg! Allora...
grandi scossoni non me ne ha dati... ma qualcosina che non sapevo me l'ha svelata...
ad esempio sulla componente genetica, esiste la sindrome di Turner nelle donne e quella di Klinefelter per gli uomini che ignoravo...
altri tipi di anticorpi gli anti-fosfolipidi, gli anti-nucleo oltre agli anti-spermatozoi, che possono concorrere all'infertilità...
può essere utile per fluidificare il muco assumere in PM lo sciroppo per la tosse a base di Guaifenesina (Resyl nome dello sciroppo), ma io non ne sono molto convinta...
spiega bene l'efficacia delle piante e degli integratori vitaminici, della digitopressione e dei massaggi che possiamo farci da sole per favorire l'afflusso di sangue alle parti interessate, e anche per aiutare i maschietti! per esempio dice che si può praticare il sesso orale prima del rapporto completo, facendo avvicinare l'omo all'orgasmo ma senza che questo avvenga un paio di volte prima di...
così da "caricare bene" l'arma...
poi ho trovato quella che mi è parsa proprio un'inesattezza al limite della bufala...
Sul libro si dice che se si ovula dopo il 16pm l'ovulazione sarà compromessa e se va bene l'impianto non avverrà e se va male condurrà quasi certamente ad un aborto... ma è l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso...
c'è un questionario per capire, secondo i principi della medicina orientale, DOVE il nostro corpo sta soffrendo... e in base al risultato suggerisce come risolvere il nodo!
e poi consiglia un percorso in 5 passi da seguire per arrivare alla meta! ma a me pare ancora molto impegnativo... in quanto prevede molte cose che faccio già , ma anche il DIGIUNO per 3 gg (concessi solo centrifugati di frutta e verdure) per disintossicarsi e dice che è un RESET essenziale, poi parla di pulizia del colon con clisteri...
Ma quello che più mi ha colpito tipo mazzata in fronte... è che forse la soluzione è opposta a quella da me fin ora cercata... io cercavo aiuto nella medicina, negli esami e nei farmaci e integratori... la scrittrice pure... ma non è così che lei è riuscita nell'impresa...
Nel libro non si demonizza certo la medicina, ma spiega che una volta arrivati ad un punto morto come me, al SINE CAUSA insomma... la medicina si ferma, e anche la PMA non può garantire il successo, perchè sine causa non vuol dire solamente sano ma sfigato, ma può celare un buon 30% di cause SCONOSCIUTE ma pur sempre cause, che possono inficiare i tentativi della PMA... quindi altri fallimenti, altro dolore...
Ma si parla di medicina Orientale, e del SENSO della medicina orientale, che anziché lavorare sui sintomi analizza le cause dei sintomi stessi e lavora su TUTTO IL CORPO e anche...udite udite... sulla MENTE!!!!! Agisce sugli equilibri energetici, sulla disintossicazione di corpo e anima!
Credo valga la pena provare...quindi Martedì 15/09 prima seduta di agopuntura!
P.S. un paio di anni fa ero già ricorsa all'agopuntura per problemi di allergia respiratoria e devo dire aveva fatto effetto immediatamente nonostante la mia sfiducia nella tecnica!!!!