giada55 - ciclo del 10/08/2015 - a 41+2 è nata Sveva

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: giada55 - ciclo del 10/08/2015 - Integratori

Messaggioda giada55 » 05/10/2015, 17:55

Ciao a tutte,

La mia gravidanza procede (spero bene). Mercoledì farò i primi esami del sangue, urine etc.
Domanda: in base alle vostre esperienze dovrei prendere degli integratori? La gine non mi ha prescritto nulla. Prendo il solito acido folico, però avverto moltissima stanchezza e, da due giorni, soffro di acidità e riflusso, tant'è che sto mangiando scondito. Per fortuna le nausee sembrano (lo dico sottovoce) passate. :bacio
giada55

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 05/10/2015, 18:50

ciao giada! Sono felice di leggere che procede tutto bene!!

Sul fronte integratori tieni conto che se hai una dieta sana ed equilibrata non hai bisogno di alcuni integratore, eccetto acido folico, fino a che dagli esami del sangue non ti risultano carenze. Questo perché c'è il rischio eh accumuli troppo e in eccesso e alla fine questo non fa bene.
Molto spesso si preferisce andar sul sicuro con l'integratore piuttosto che curare l'alimentazione, cosa che oltre a far bene al bambino e a regalargli una prima educazione al gusto, aiuta molto noi donne a star bene e ad aver meno problemi intestinali.
Nausee, acidità, reflusso,...sono tutti sintomi della gravidanza in corso e non ci sarà alcun integratore che te li farà passare! Solo il tempo e il procedere della gravidanza, forse, li faranno sparire :mrgreen:
Sta a te decidere come proseguire, sono le prime decisioni da mamma queste :affetto:

Quando è toccato a me, ho deciso di curare al meglio l'alimentazione e ho preso solo acido folico. Purtroppo ho poi avuto una malattia intorno al 5° mese per cui ho dovuto prendere anche l'antibiotico e questo mi ha causato scompensi vari non curabili solo con la buona alimentazione e allora, solo a quel punto, ho preso integratori fino a quando i valori non sono rientrati :ok: :D

Buon proseguimento :pon pon: :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 07/10/2015, 15:00

Io concordo con cip! Stanchezza, acidità e nausee fanno parte del "pacchetto gravidanza", non per tutte ma, chi più chi meno, qualcosa ha!
Curare l'alimentazione è un ottimo passo anche per il futuro perchè quando avrete il vostro bimbo a tavola con voi sarà importante che possa trovare un'alimentazione sana ed equilibrata. Io non sono una super precisa in questo ma ci si fa più caso con un bimbo piccolo e fa bene a tutti! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: giada55 - ciclo del 10/08/2015 - 12+2

Messaggioda giada55 » 04/11/2015, 18:15

Ciao a tutte,

Scusate il lungo silenzio, ma da quando sono incinta non mi siedo al computer praticamente mai. Quando non sono al lavoro sono o a letto o sul divano. Sono nel terzo mese, ma mi sento ancora molto stanca e ho ancora le maledettissime nausee :oops: che mi perseguitano di mattina e di sera e a volte anche di notte con tanto di vomito. Vi prego, ditemi che magicamente quando entrerò nel quarto mese passerà tutto e tornerò energetica come una volta!
La mia alimentazione non è il massimo perchè ci sono molte verdure (e io adoravo le verdure quando non ero incinta) che adesso non sopporto e faccio fatica a digerire, dunque mangio molti carboidrati duri perchè quelli non mi fanno vomitare e zuccheri (coca cola, succhi di frutta, biscotti). :testate: Fin'ora ho preso un chilo ma, ripeto, non sono contenta di come sto mangiando perchè prima della gravidanza ero una che stava ben attenta ad avere una dieta ben equilibrata.

Nota positiva: ho fatto la translucenza nucale questa mattina ed il feto sembra essere ok. :si si:
Prossima ecografia sarà direttamente la morfologica vero?
Esami del sangue e delle urine: me li fanno fare tutti i mesi.

Mille :portafortuna: a tutte!
giada55

Messaggioda Blade » 05/11/2015, 9:21

Ciao! Non ti so rincuorare sulle nausee perchè non ne ho mai sofferto :imbarazzato: , sulla stanchezza anche io me la sono portata per i primi 3 mesi poi, dal secondo trimestre, se n'è andata un po' alla volta ed è subentrata una certa energia.
Vedrai che se diminuiscono/spariscono le nausee potrai tornare a mangiare un po' meglio, adesso devi cercare di mangiare quello che ti fa stare meno male e che ti dia le forze per reggere la giornata e nutrire il tuo bimbo! Per quanto riguarda gli zuccheri puoi cercare di contenerli, bere spremute senza zucchero per esempio...ma io predico bene e razzolavo male infatti ho mangiato tanti dolci in gravidanza, cosa che non facevo mai prima! :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 05/11/2015, 10:03

Ciao giada maledette nausee ce poco da fare mangia solo quello che ti senti anche se fosse kebab tutti i giorni non importa ... Io sono sopravvissuta a pastina e omogeneizzato, pasta e fagioli riso e prezzemolo e basta ... Carne e pesce nemeno con il binocolo fino a 7 mesi .. La nausea se ne va ma non ce una scadenza puó essere domani come a 9 mesi ... Poi va via quella e arriva l'acidità e via si tira la fine ... Abbi pazienza ... Bene per gli esami si se tu ti attieni alle ecografie che passa la sanità la prox a 20 set é la morfologica :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Re: giada55 - ciclo del 10/08/2015 - ipertiroidismo e dolori

Messaggioda giada55 » 28/11/2015, 14:00

Ciao a tutte! Le mie news sono: sono entrata nel secondo trimestre, forse si tratta di una bambina,ma la ginecologa mi ha detto che non ne è ancora sicura al 100%, mi sento più energica ma purtroppo mi è stato diagnosticato ipertiroidismo per cui prendo delle pillole a pranzo e a cena da 3 giorni. Spero non sia nulla di grave per il feto. Questa mattina al lavoro ho avuto dolori al basso ventre. Mi sono iniziati verso le 11.00 e sono aumentati estendendosi al resto della pancia finché non sono tornata a casa.Adesso sono a riposo e ho solo un leggero fastidio al basso ventre. Non ho perdite di sangue: secondo voi può essere normale? Vi è mai capitato?Quando si deve andare al pronto soccorso?
giada55

Re: giada55 - ciclo del 10/08/2015 - ipertiroidismo e doloir

Messaggioda Violamel » 28/11/2015, 16:17

Ciao Giada, che pillola prendi per la tiroide? Io sono ipotiroidea e prendo eutirox, posso garantire che non interferisca col feto ma non so se per l'ipertiroidismo la cura sia la stessa.
Riguardo i doloretti, tecnicamente sono nella norma se di moderata entità, la mia ginecologa mi suggeriva il buscopan perché riduce i dolori ed è un antiabortivo. Prova a sentire cosa ti dicono i dottori in merito, con me funzionava.
So che ci si debba allarmare quando si vedono alcuni tipi di perdite ma fino ad allora penso tu possa stare tranquilla. Magari riposati un po' di più ;) :ciao:
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Anno di nascita: 1983

Messaggioda giada55 » 29/11/2015, 22:17

Grazie Violamel! La mia pillola si chiama Propycil.Per fortuna i dolori all' addome mi sono passati ieri sera dopo un pomeriggio passato a riposo a letto.Grazie delle rassicurazioni!
giada55

Messaggioda nica » 04/12/2015, 8:02

Ciao Giada! Anch'io prendo il propycil da dopo il parto perchè ero andata in ipertiroidismo e, allattando, non potevano darmi altro tipo do medicinale potenzialmente pericoloso. In gravidanza ero leggermente ipo (prendevo l'eutirox)perciò non so aiutarti coi dolori ma nel post parto la cura mi ha alleggerito le vampate di calore e la sensazione di tachicardia (che io pensavo fossero gli ormoni ma era la tiroide).
Mi raccomando tieni "a bada" la tiroide ora e anche dopo il parto ma per il resto stai tranquilla: se sei sotto cura la bimba è al sicuro! :portafortuna:
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale