Carla86 ciclo del 12/11/15 è FEMMINA! Vittoria <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15

Messaggioda cip » 21/12/2015, 12:56

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Pensieri positivi Carla :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda meletta » 21/12/2015, 14:57

Ora devi comunicarle a un ginecologo, lo hai fatto? credo tu debba ripeterle.

Dal grafico vedo che il progesterone non lo hai segnato per 2 giorni, hai dimenticato di farlo o lo avevi interrotto? Non interromperlo eh! solo se te lo dice il medico.

Segui quello che ti dice il ginecologo. Tu, più che prendere il progesterone, non puoi fare, quindi cerca di stare tranquilla. :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 21/12/2015, 16:09

Considerato che, per valori tra 1200 Ul/l e 6000 Ul/l le beta devono raddoppiare ogni 3 giorni (più o meno) e visto che tu le hai rifatte dopo praticamente un giorno e mezzo a me sembra che possano andare bene...però l'ideale è rifarle dopo 3 giorni quindi se fatte sabato sera sarebbero da rifare martedì sera/mercoledì mattina per avere un'idea ottimale della loro crescita. :ok: :bacio Bene che i dolori diminuiscono! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda carla86 » 21/12/2015, 16:12

Ciao Meletta! No, no, il progesterone l'ho sempre preso mi ero dimenticata di segnarlo...
Non so come fare con le beta perchè già mi stanno facendo venire l'ansia (pensavo di avere un valore più alto oggi, anche se in effetti non sono passati neanche 2 giorni interi).

Per quanto riguarda il ginecologo sono un po' in dubbio. Quella che i seguiva non mi risponde... sarà in vacanza??!! :vacanza:

Ho provato a chiedere consiglio a un'ostetrica dell'ospedale e non mi ha consigliato nessun nominativo in particolare come ginecologo bravo e affidabile. Mi ha fatto capire, in sostanza che uno vale l'altro, ed è un po' quello che sto iniziando a pensare io.
Mi ha detto che potrei anche provare ad andare in consultorio nel mio paese dove mi seguirebbe sempre la stessa ostetrica mentre come ginecologo quello disponibile al momento.
Io vorrei tentare questa strada, se mi trovassi bene con l'ostetrica che mi viene assegnata perchè no?
Lo so che ho due aborti alle spalle e dovrei cercare il più illustre dei ginecologi ma sinceramente in questo momento: 1) non saprei da chi andare, 2) non voglio essere negativa e pensare che anche questa gravidanza stia andando male.

Tanto il discorso che mi fanno tutti è che loro non possono fare niente, più che riposo e progesterone altro non si può fare...

Non so se il mio discorso sia condivisibile... :roll:
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda carla86 » 21/12/2015, 16:17

Blade ha scritto:Considerato che, per valori tra 1200 Ul/l e 6000 Ul/l le beta devono raddoppiare ogni 3 giorni (più o meno) e visto che tu le hai rifatte dopo praticamente un giorno e mezzo a me sembra che possano andare bene...però l'ideale è rifarle dopo 3 giorni quindi se fatte sabato sera sarebbero da rifare martedì sera/mercoledì mattina per avere un'idea ottimale della loro crescita. :ok: :bacio Bene che i dolori diminuiscono! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Ecco Blade ho letto questa cosa sui valori oltre i 1200... allora è davvero così?!

Adesso vedo magari le rifaccio mercoledì mattina...

:bacio :bacio
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda Blade » 21/12/2015, 16:25

Si è così. Poi, come sai, è un po' tutto soggettivo ma, in linea di massima, è così. Quindi dopo un giorno e mezzo avresti dovuto avere qualcosa intorno a 3000, più o meno e non sei tanto più bassa. Magari mercoledì mattina le troverai sparate in aria! ;) O magari no ma l'importante è che crescano e direi che stanno crescendo!
Condivido il tuo pensiero sul fatto che, a questo stadio della gravidanza, un ginecologo non possa fare molto, purtroppo. Magari in consultorio trovi un buon team e, se avrai bisogno del ginecologo, ti troverai bene oppure le ostetriche ti sapranno consigliare qualcuno. Che poi...anche nel pubblico dovrebbero essere bravi i ginecologi eh Mica solo nel privato! Secondo me va proprio un po' a fortuna, purtroppo :no no: Sicuramente ce ne sono più umani e empatici ma vai a trovarli! La professionalità però dovrebbe essere la stessa, Illustre o neo laureato...Però, visto che devi assumere progesterone, sarebbe bene avere un parere medico...anche se non immediato. Magari puoi già passare in consultorio e inizi a capire come gira, se ti ispira fiducia, se è ben organizzato... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 21/12/2015, 16:36

carla86 ha scritto:Tanto il discorso che mi fanno tutti è che loro non possono fare niente, più che riposo e progesterone altro non si può fare...

Non so se il mio discorso sia condivisibile... :roll:

hai ragione Carla, quello che puoi fare tu è solo questo. Però se riuscissi a contattare qualcuno, magari ti aumenterebbe la dose di progesterone... non lo so, ma in certi casi lo fanno. Io fossi in te ora cercherei di contattare un gine, anche qualsiasi... poi, in un secondo momento, se vorrai farti seguire da un'ostetrica va bene lo stesso!

Per quanto riguarda le beta, come dice blade, le hai fatte a distanza di 1 giorno e mezzo, quindi non mi sento di poterle valutare. Comunque vai a dosarle di nuovo giovedì (o mercoledì) mattina
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda carla86 » 21/12/2015, 17:12

Grazie mille ragazze! Siete preziosissime!!
Andrò di nuovo a dosarle :ok:
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda carla86 » 21/12/2015, 17:53

Meletta ho ascoltato anche il tuo parere e ho deciso di provare a richiamare la gine da cui andavo.
Non è in vacanza :lol:

Cmq le ho spiegato tutto quello che è successo ed è stata stranamente molto umana, gentile e disponibile. :dubbioso: anzi era anche felice!!
Mi ha detto che non è necessario ripetere le beta perché per lei sono cresciute a sufficienza, mi creerebbe solo ansia in più rifarle. Preferisce vedermi direttamente.
Mi ha detto di contattarla all'inizio della prossima settimana così ci aggiorniamo e fissiamo una visita.

Mi sembra di essere in un flipper, sto sbandando a destra e a manca.... prima o poi mi metterò in carreggiata! E tutta questa confusione sparirà. Mi auguro che tutto questo sia dovuto all'inesperienza.... :shock:
M. Bydlowsk

carla86

Messaggioda iaiasf » 21/12/2015, 18:11

:bacio mi fa proprio piacere che crampi e perdite siano migliorati!!!!
E se la gine dice che le beta vanno bene io le crederei! :pon pon:
Sulla questione sbando non sai quanto ti capisco! Vorrei un vademecum nel taschino per rispondere a tutte le millemila domande intelligenti e sciocche che mi vengono in mente in continuazione! Nonché un ecografo in salotto per dare un'occhiata almeno una volta al giorno a cosa succede là sotto :lol: :lol: :lol:
La scelta di chi ascoltare e chi chiamare in stato di bisogno poi è la cosa che assilla di più anche me! Da un lato vorrei seguire i consigli di cip e blade sulle ostetriche perché è una soluzione che mi sembra più romantica e vicina al mio carattere, dall'altro però prima di scegliere questo percorso meno medicalizzato vorrei essere rassicurata al 100% sul fatto che scientificamente tutto è in regola e normale...alla fine ho deciso di fare una prima visita con una ginecologa dell'ospedale cui magari rivolgermi anche per le ecografie e, se risulta tutto fisiologico, passare ad una ostetrica da lì in poi....
Il mio consiglio è segui il tuo istinto e dai retta a chi ti ispira fiducia giorno per giorno, senza aver paura di cambiare idea e prendere e disdire appuntamenti qua e là più volte... prima o poi anche noi imboccheremo la corsia più giusta :ok:
Avanti con la quinta settimana!!!!!
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale