Adhara - ciclo del 11/05/2016 - Negativo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 11-05-2016 Inizio monitoraggi

Messaggioda luce » 16/05/2016, 12:15

ma noooooo ma quale ansia dai bene o male quasi tutte abbiamo fatto monitoraggi praticamente e' un po' come quando vedi la temp. o lo stik positivo e ti dici che' e' il giorno giusto solo che in questo caso e' il gine ha dirtelo tutto qua.....state sereni :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 16/05/2016, 12:36

luce ha scritto:ma noooooo ma quale ansia dai bene o male quasi tutte abbiamo fatto monitoraggi praticamente e' un po' come quando vedi la temp. o lo stik positivo e ti dici che' e' il giorno giusto solo che in questo caso e' il gine ha dirtelo tutto qua.....state sereni :bacio

Hai ragionissima luce! Se la vedo come dici tu è meno tragica di quel che sembra! Grazie sei un tesoro :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 16/05/2016, 13:39

Come hai già detto tu, vedrai che una volta presa di petto la situazione andrà meglio, adesso sei nel dubbio dei risultati degli esami, di come sarà far i monitoraggi, ecc ecc ma man mano che farai le cose e avrai i risultati avrai anche dati chiari su cui ragionare e l'ansia diminuirà! :bacio
Per il rimanere incinta durante le mestruazioni...per chi prende la tb è una cosa impossibile visto che sa benissimo se nel ciclo precedente c'è stata o meno ovulazione, di conseguenza se l'ovulazione c'è stata, poi c'è il crollo e poi arrivano le mestruazione puoi stare serena che incinta durante il flusso non ci rimani! Se invece il ciclo è stato anovulatorio non si può escludere completamente l'ipotesi ma pare che il crollo ormonale che porta alla perdita ematica (che non è una vera e propria mestruazione, non essendo preceduta da ovulazione) non favorisca un'immediata ovulazione quindi è raro e difficile. In alcuni casi invece ci sono delle perdite inframestruali abbondanti, simili a mestruazione, che invece precedono l'ovulazione e lì si che può davvero succedere l'impensabile! Ma per chi prende tb si vedrebbe un bel rialzo proprio in quel periodo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda daya84 » 16/05/2016, 14:03

Adhara ha scritto:Buongiorno ragazze,stamattina mi sono svegliata pensierosa...e con una gran fifa per questi monitoraggi.
Inizio ad aver paura che si spenga la "magia" col mio compagno, inizio ad aver paura che lui si senta sotto pressione...e forse un po' anche io,ma daltronde anche io ogni fine mese vado sotto pressione nell'attesa di sapere se arrivano o no le maledette,quindi tanto vale mettersi in gioco per bene.
Fra l'altro sto continuando a prendere la tb ma posso solo metterla mediamente attendibile perchè questo mal di gola non ha intenzione di darmi pace,nonostante abbia comprato l'umidificatore di notte continua a tornarmi...credo di avere le adenoidi ingrossate faccio fatica a deglutire e mi sento gonfia alla fine del naso nella parte interna,tanto per capirci :testate: :testate:
Spero tanto che arrivi persto mercoledì per questa benedetta prima eco,così passerò il primo scoglio e magari gli altri saranno più semplici!

Nephentes ha scritto:Conosco casi, amica, che è rimasta incinta a fine ciclo *_*

Cara.... capisco il tuo stato d'animo.... sai ho fatto monitoraggi sia per la ricerca della Greta (con cura di clomid, puntura di gonasi.... il mondo :testate: )e anche per puntino (eravamo alla ricerca da novembre e non ovulavo mai, aspettavo il capoparto da un bel po )anch'io mi sono sentita sola.... ci sono donne che con un niente rimangono incinte, che magari rimangono sorprese da un test positivo e che davvero la gravidanza cade loro dal cielo (beate loro)e altre che soffrono per mesi tra mille dubbi e chiedendosi perche...... ovvio che il fare analisi ci si come monitoraggi ecc.... ma anche solo prendere la tb toglie un Po l'effetto sorpresa.... però alla fine io l'ho presa cosi:i monitoraggi mi dicono quando "sparare"! Almeno so che quei rapporti possono davvero portare a concepimento e avrò ragione di fare un test di gravidanza :si si: questo. Detto da una che non ovulavo mai eh!!!! Cmq senti, potrà anche esserci meno magia nel concepimento, ma ti assicuro che il dopo é magico davvero, forse anche di più per chi attende e desidera da tanto tempo :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 16/05/2016, 14:38

Ecco mi avete fatto piangere... :disperato:

Blade ha scritto:Come hai già detto tu, vedrai che una volta presa di petto la situazione andrà meglio, adesso sei nel dubbio dei risultati degli esami, di come sarà far i monitoraggi, ecc ecc ma man mano che farai le cose e avrai i risultati avrai anche dati chiari su cui ragionare e l'ansia diminuirà! :bacio

Lo spero ma conoscendomi sarà così,finchè non inizio una cosa "sul serio" ho sempre l'ansia di come andrà ma una volta che inizio poi mi tranquillizzo :matto: :matto:

Blade ha scritto:Per il rimanere incinta durante le mestruazioni...per chi prende la tb è una cosa impossibile visto che sa benissimo se nel ciclo precedente c'è stata o meno ovulazione, di conseguenza se l'ovulazione c'è stata, poi c'è il crollo e poi arrivano le mestruazione puoi stare serena che incinta durante il flusso non ci rimani! Se invece il ciclo è stato anovulatorio non si può escludere completamente l'ipotesi ma pare che il crollo ormonale che porta alla perdita ematica (che non è una vera e propria mestruazione, non essendo preceduta da ovulazione) non favorisca un'immediata ovulazione quindi è raro e difficile. In alcuni casi invece ci sono delle perdite inframestruali abbondanti, simili a mestruazione, che invece precedono l'ovulazione e lì si che può davvero succedere l'impensabile! Ma per chi prende tb si vedrebbe un bel rialzo proprio in quel periodo! ;)

Per come l'hai spiegata tu credo sia la cosa che è successa a mia cognata quando ha scoperto di aspettare la terza figlia.
In pratica lei usa Pearly per contraccezione e si è accorta che dopo l'ovulazione le tb rimanevano alte ma ad un certo punto è arrivato una specie di mestruo,lei non ha notato differenze era uguale agli altri e addirittura ha preso un Sinflex.
Poi però la tb continuava a rimanere alta e l'ovo non è arrivata nei suoi soliti giorni...così ha pensato di fare un test di gravidanza...e taaac! Arrivata la terza nipote :mrgreen:

daya84 ha scritto:però alla fine io l'ho presa cosi:i monitoraggi mi dicono quando "sparare"! Almeno so che quei rapporti possono davvero portare a concepimento e avrò ragione di fare un test di gravidanza :si si: questo. Detto da una che non ovulavo mai eh!!!! Cmq senti, potrà anche esserci meno magia nel concepimento, ma ti assicuro che il dopo é magico davvero, forse anche di più per chi attende e desidera da tanto tempo :bacio

Parole sante! è un altro modo di vedere la cosa a cui non avevo pensato...ed è bello essere su questo forum con voi che mi fate capire che ci sono davvero tanti modi per vedere le cose e spesso sono migliori di come una riesce a vederli.

Grazie infinite siete davvero preziosissime! tutte quante! :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Blade » 16/05/2016, 16:37

Adhara ha scritto:Per come l'hai spiegata tu credo sia la cosa che è successa a mia cognata quando ha scoperto di aspettare la terza figlia.
In pratica lei usa Pearly per contraccezione e si è accorta che dopo l'ovulazione le tb rimanevano alte ma ad un certo punto è arrivato una specie di mestruo,lei non ha notato differenze era uguale agli altri e addirittura ha preso un Sinflex.
Poi però la tb continuava a rimanere alta e l'ovo non è arrivata nei suoi soliti giorni...così ha pensato di fare un test di gravidanza...e taaac! Arrivata la terza nipote :mrgreen:

In questo caso però quando è arrivata una specie di mestruo, se le tb erano già alte, vuol dire che era già incinta, solo che non ce n'era accorta, non che sia rimasta incinta durante quella specie di mestruo. :ok: Fallimento di pearly o rapporti in giorni rossi/gialli? :dubbioso: In ogni caso hanno portato un bel cambiamento, tutto sommato! :D :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Adhara » 17/05/2016, 7:40

Blade ha scritto:In questo caso però quando è arrivata una specie di mestruo, se le tb erano già alte, vuol dire che era già incinta, solo che non ce n'era accorta, non che sia rimasta incinta durante quella specie di mestruo. :ok: Fallimento di pearly o rapporti in giorni rossi/gialli? :dubbioso: In ogni caso hanno portato un bel cambiamento, tutto sommato! :D :cuore:

Hai ragione come sempre :lol: Si probabile che Pearly abbia fatto un po' di confusione oppure hanno rischiato loro questo non lo so :roll:

Aggiornamento:
Oggi meno ansia ma più incazzatura...il mal di gola non mi molla e inizio a preoccuparmi di dover fare un altro ciclo di antibiotico...solo che questa volta sono in pieno periodo PRE-ovo :( Per fortuna domani ho la prima eco e sentirò anche che dice la ginecologa,di solito lei riesce a tranquillizzarmi.
Un bacio a tutte :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda luce » 17/05/2016, 9:16

adhara cavolo mi spiace ma hai provato con il propoli spray? fa miracoli ed e' pure un antibiotico naturale devi spruzzarlo bene dove ti fa male prova con me, che soffro di male di gola appena prendo un po' di vento, funziona :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Adhara » 17/05/2016, 9:18

luce ha scritto:adhara cavolo mi spiace ma hai provato con il propoli spray? fa miracoli ed e' pure un antibiotico naturale devi spruzzarlo bene dove ti fa male prova con me, che soffro di male di gola appena prendo un po' di vento, funziona :bacio

Le ho provate tutte luce,alla fine mi tocca usare quello con ibuprofene ma al momento il dolore alla tonsilla è nella parte sotto verso il collo per intenderci e quindi lo spray non ci arriva :(
Se continua mi dovrò rassegnare ad un altro ciclo di antibiotico :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Nephentes » 17/05/2016, 9:21

Ma che antibiotico hai preso? Forse era troppo debole? Che sfortuna però :testate: :testate: :testate:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale