Ecco mi avete fatto piangere...
Blade ha scritto:Come hai già detto tu, vedrai che una volta presa di petto la situazione andrà meglio, adesso sei nel dubbio dei risultati degli esami, di come sarà far i monitoraggi, ecc ecc ma man mano che farai le cose e avrai i risultati avrai anche dati chiari su cui ragionare e l'ansia diminuirà!
Lo spero ma conoscendomi sarà così,finchè non inizio una cosa "sul serio" ho sempre l'ansia di come andrà ma una volta che inizio poi mi tranquillizzo
Blade ha scritto:Per il rimanere incinta durante le mestruazioni...per chi prende la tb è una cosa impossibile visto che sa benissimo se nel ciclo precedente c'è stata o meno ovulazione, di conseguenza se l'ovulazione c'è stata, poi c'è il crollo e poi arrivano le mestruazione puoi stare serena che incinta durante il flusso non ci rimani! Se invece il ciclo è stato anovulatorio non si può escludere completamente l'ipotesi ma pare che il crollo ormonale che porta alla perdita ematica (che non è una vera e propria mestruazione, non essendo preceduta da ovulazione) non favorisca un'immediata ovulazione quindi è raro e difficile. In alcuni casi invece ci sono delle perdite inframestruali abbondanti, simili a mestruazione, che invece precedono l'ovulazione e lì si che può davvero succedere l'impensabile! Ma per chi prende tb si vedrebbe un bel rialzo proprio in quel periodo!
Per come l'hai spiegata tu credo sia la cosa che è successa a mia cognata quando ha scoperto di aspettare la terza figlia.
In pratica lei usa Pearly per contraccezione e si è accorta che dopo l'ovulazione le tb rimanevano alte ma ad un certo punto è arrivato una specie di mestruo,lei non ha notato differenze era uguale agli altri e addirittura ha preso un Sinflex.
Poi però la tb continuava a rimanere alta e l'ovo non è arrivata nei suoi soliti giorni...così ha pensato di fare un test di gravidanza...e taaac! Arrivata la terza nipote
daya84 ha scritto:però alla fine io l'ho presa cosi:i monitoraggi mi dicono quando "sparare"! Almeno so che quei rapporti possono davvero portare a concepimento e avrò ragione di fare un test di gravidanza
questo. Detto da una che non ovulavo mai eh!!!! Cmq senti, potrà anche esserci meno magia nel concepimento, ma ti assicuro che il dopo é magico davvero, forse anche di più per chi attende e desidera da tanto tempo
Parole sante! è un altro modo di vedere la cosa a cui non avevo pensato...ed è bello essere su questo forum con voi che mi fate capire che ci sono davvero tanti modi per vedere le cose e spesso sono migliori di come una riesce a vederli.
Grazie infinite siete davvero preziosissime! tutte quante!