Adhara - Ciclo del 31/07/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 31/07/2016

Messaggioda Adhara » 31/08/2016, 7:49

Buongiorno ragazze è un po' che non scrivo...ma arrivo con un aggiornamento,il solito aggiornamento negativo.

Questa volta però a dispetto delle altre volte è andata diversamente,il maritino al 30°giorno PM mi chiede com'è la situazione mestruo e io gli dico che siamo al 30°,lui mi ricorda che questo mese è quello in cui è lui che "decide" quando è ora di fare il test (avevamo fatto un patto visto che lui considerava che i precedenti venivano fatti sempre troppo presto,ovviamente tutto scherzando) e mi dice che visto che siamo al 30° è ora di farlo perchè lui contava i 28 giorni di media che ho,e per lui è ritardo.
Gli spiego che io aspetterei almeno il 31° essendo i miei cicli più lunghi e che quindi non consideravo ritardo almeno fino a quel giorno (ovvero ieri).
Siamo d'accordo e quindi ieri compriamo il test.
Stamattina (32 PM)lo faccio ma io me lo aspettavo com'era, ovvero negativo.
Questa volta ero talmente terrorizzata dall'ennesimo negativo che alla fine l'ho fatto più per lui che per me,e questa volta mi ha fatto più male delle altre...so che non è così ma al momento mi sento di averlo deluso e mi si spezza il cuore.
L'ho visto versare una lacrimuccia mentre ci consolavamo a vicenda e fa un male assurdo.

Ora avremo troppe decisioni da prendere,soprattutto se ritardo ancora qualche giorno perchè qua per ora sintomi del mestruo proprio zero.
Non ho ancora voglia di tornare dalla gine ma allo stesso tempo se ritardo ancora vorrei sapere cosa è successo il mese scorso con 23g di ciclo e in questo mese in cui siamo già al 32°, magari lei saprebbe darmi qualche risposta.

Per il resto nella mia testa è il caos assoluto...credo che cercherò di parlarne con maritino oggi o domani se avrà voglia di fare il punto della situazione.

Scusate lo sfogo forse quando arriveranno le maledette una volta passate riuscirò a rimettermi in piedi.

Un bacio a tutte.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 31/08/2016, 8:05

Tesoro... proprio ieri guardavo il grafico e visto il mese precedente anche io un pensierino ce l'ho fatto. Capisco la delusione e mi dispiace davvero tanto. Concediti qualche giorno che magari è solo un piccolo ritardo, ho visto nei mesi precedenti che a marzo e aprile eri cmq arrivata al 31/32 pm. Chissà che l'estate e la semi tranquillità che avevi acquistato magari non abbiano causato questo piccolo ritardo. In ogni caso credo che prima o poi dovrai farti coraggio e tornare dalla gine anche solo per capire. Per il resto parlane con il maritino che è la cosa più importante e con calma decidete il da farsi. Prendetevi i vostri tempi. :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 31/08/2016, 8:25

Grazie licetta :bacio
Marzo è stato di 31 e aprile di 28,poi c'è stato giugno/luglio di 31. Per ora 32 non c'è mai stato in tutti i cicli anche precedentemente segnati a quando ho iniziato a prendere la tb,è anche probabile come dici tu che l'estate e la semi tranquillità abbiano sortito qualche effetto negativo invece che positivo,visto il ciclo scorso di 23 e questo che per ora pare allungato di un giorno. Non sapendo se posso aver ovulato più tardi posso anche pensare di aver fatto il test troppo presto,posso sempre pensare ai diuretici e la troppa diluizione delle urine che non rilevano l'hcg...posso pensare a tantissime cose che al momento mi farebbero illudere ma non ce la faccio,non come gli altri mesi...
I rapporti sono stati pochi e cercati di piazzare con voglia almeno nei giorni del presunto ovo poi non so...attenderò ancora qualche giorno e nel frattempo passerà anche questa,alla fine tutto passa anche se inizio ad essere stanca.
Lo so ci sono donne che cercano da più tempo e che lottano con le unghie e con i denti,come ci sono donne forti come te che riescono a rialzarsi addirittura dopo quello che vi è successo,e ti ammiro per questo :cuore:
Oggi sarà giornata no e la vivrò così ma da domani sicuramente passerà.
Grazie ancora :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda licetta » 31/08/2016, 8:41

Non dire così..io ho mangiato più nutella in questo mese che nell'ultimo triennio. Hai una giornata no ma non ho alcun dubbio che domani andrà meglio, se siamo qui a confrontarci è perchè tutte cerchiamo la cicogna ma ognuna a modo suo, si fa quel che si può ma a volte è più semplice altre meno, e lo sai anche tu. Oggi è difficile, domani sarà più facile. Hai superato già sfide che ti sembravano impossibili (l'ultima che mi viene in mente è lo spermio) e vedrai che insieme a tuo marito deciderete per il meglio. Ti sono vicina :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda vale811 » 31/08/2016, 8:46

Adhara io posso solo dirti che alla luce del mio percorso, lungo 27 mesi e abbastanza merdaceo, SO che ce la farai, magari piu poi che prima.. questo dipende dalle scelte che farete... tipo io, se non mi decidevo x la pma... ero ancora qui con te a sclerare... dubito che il miracolo si sarebbe avverato da se...

Quindi il quando è dipeso da noi...

Ma ci sono molte tibbine a cui invece é successo, anche dopo anni di caccia, che arrivasse del tutto inaspettato... xche negativo dopo negativo non ci speri piu... e magari sei in attesa di iniziare la guerra con interventi o pma...

Ma una cosa l'ho capita... se gli esami sono tutti a posto, e non arriva entro 6 mesi... bisogna muoversi!

Oppure assumere SE NE SIAMO IN GRADO un atteggiamento zen di pace e rassegnazione!
vale811

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 31/08/2016, 9:07

vale811 ha scritto:Adhara io posso solo dirti che alla luce del mio percorso, lungo 27 mesi e abbastanza merdaceo, SO che ce la farai, magari piu poi che prima.. questo dipende dalle scelte che farete... tipo io, se non mi decidevo x la pma... ero ancora qui con te a sclerare... dubito che il miracolo si sarebbe avverato da se...

Ma ci sono molte tibbine a cui invece é successo, anche dopo anni di caccia, che arrivasse del tutto inaspettato... xche negativo dopo negativo non ci speri piu... e magar4 sei in attesa di iniziare la guerra con interventi o pma...

Ma una cosa l'ho capita... se gli esami sono tutti a posto, e non arriva entro 6 mesi... bisogna muoversi!

Sai Vale stamattina ti ho pensata,ho pensato al tuo percorso, alla tenacia che ho letto nelle tue parole fino ad arrivare a questo bel risultato che si chiamerà Annika.
Oggi ovviamente non riesco a pensare di affrontare tutto questo,anche perchè maritino a quanto ho capito per ora è ancora dell'idea del "quando meno ci pensi e te l'aspetti arriva".
Ho iniziato anche io in questi due mesi a lasciarmi andare e a pensare così,solo che il mese scorso il: quando meno te l'aspetti arriva è stato il mestruo anticipato,e questo mese sarà il mestruo posticipato :lol:
Sono combattuta fra il cercare davvero di arrendermi e sperare arrivi davvero,e il darmi da fare e prendere di nuovo in mano la situazione come hai fatto tu.
Forse ho bisogno ancora di un po' di tempo di resa,forse solo un mese o due,ma ovviamente dovrò essere supportata dal marito e da quello che anche lui sarà disposto a fare.

vale811 ha scritto:Ma una cosa l'ho capita... se gli esami sono tutti a posto, e non arriva entro 6 mesi... bisogna muoversi!

Già..è anche per questo che ho paura e poca voglia di ritornare dalla gine,perchè vorrà aprire le porte PMA.

Mi sono dimenticata di aggiungere che maritino sta passando un brutto momento...suo padre ha il cancro,e uno dei tanti in particolare è tornato a presentarsi questo mese anche se era stato debellato.
Siamo tutti preoccupati più del solito questa volta,nonostante sia stato forte finora essendosi presentato alla gola fa fatica a mangiare ed è dimagrito molto (sopportare la radio terapia quando pesi meno di 50kg per un uomo è davvero dura),e dovranno mettergli la parenterale. Dovrà vedere suo padre stare con una sacca per il cibo. Io sono già passata anche per questo. Il compagno di mia madre è morto proprio dopo tutto questo iter e io non voglio che ci passi anche lui :( :cry:

Io non so se in questo periodo lui ce la farà a prendere anche queste decisioni... troppe cose tutte assieme.

Scusate ragazze se scrivo così tanto ma davvero ho bisogno di voi in questo momento :(

licetta ha scritto:Non dire così..io ho mangiato più nutella in questo mese che nell'ultimo triennio. Hai una giornata no ma non ho alcun dubbio che domani andrà meglio, se siamo qui a confrontarci è perchè tutte cerchiamo la cicogna ma ognuna a modo suo, si fa quel che si può ma a volte è più semplice altre meno, e lo sai anche tu. Oggi è difficile, domani sarà più facile. Hai superato già sfide che ti sembravano impossibili (l'ultima che mi viene in mente è lo spermio) e vedrai che :testate: insieme a tuo marito deciderete per il meglio. Ti sono vicina :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Hai ragione licetta,poi come dico sempre noi donne abbiamo la sfiga che vedere un test negativo quando sta per venirti il mestruo è la cosa più bastarda che la natura può regalarci. Non è un bel momento per le brutte notizie :testate: :testate: :testate: Ma siamo donne tant'è che dobbiamo sopportare :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda vale811 » 31/08/2016, 11:30

Adhara ti capisco, e vista la situazione credo proprio che ora sia prioritario stare vicino a tuo marito... non è il momento di aggiungere ulteriore stress e impegno.. si perché la pma é anche un impegno, piu mentale che fisico... ma un impegno é!

Tu non puoi mettere in pausa il tuo desiderio... son balle... mente chi dice che lo fa, come mentono quelle che "la gravidanza è stata bellissima", non puoi dimenticarti dell'ovulazione e del ciclo...

Ma puoi rimandare gli impegni quello si, con la consapevolezza che la pma è un grande aiuto, che quasi certamente un giorno ti aiuterà a colmare quel vuoto... il tuo desiderio, e magari neppure ti servirà la pma! Meglio ancora... ma tu sai che esiste! Che gli aiuti la medicina ce li può dare! Quindi ora RIMANDA... non dimentica, o lascia andare... solo rimanda a quando sarà un momento migliore!

Tuo suocero potrebbe guarire... oppure smettere di soffrire.. e non sarebbe il primo caso di natura che da dopo aver preso... credimi... ne conosco personalmente almeno 3... uno è mio fratello!
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 31/08/2016, 11:44

vale811 ha scritto:Adhara ti capisco, e vista la situazione credo proprio che ora sia prioritario stare vicino a tuo marito... non è il momento di aggiungere ulteriore stress e impegno.. si perché la pma é anche un impegno, piu mentale che fisico... ma un impegno é!

Tu non puoi mettere in pausa il tuo desiderio... son balle... mente chi dice che lo fa, come mentono quelle che "la gravidanza è stata bellissima", non puoi dimenticarti dell'ovulazione e del ciclo...

Ma puoi rimandare gli impegni quello si, con la consapevolezza che la pma è un grande aiuto, che quasi certamente un giorno ti aiuterà a colmare quel vuoto... il tuo desiderio, e magari neppure ti servirà la pma! Meglio ancora... ma tu sai che esiste! Che gli aiuti la medicina ce li può dare! Quindi ora RIMANDA... non dimentica, o lascia andare... solo rimanda a quando sarà un momento migliore!

Tuo suocero potrebbe guarire... oppure smettere di soffrire.. e non sarebbe il primo caso di natura che da dopo aver preso... credimi... ne conosco personalmente almeno 3... uno è mio fratello!

Grazie Vale,sono parole importanti che aiutano molto. Si per il momento rimanderò non vedo altra via d'uscita in questo periodo proprio per come hai detto tu. La pma è un impegno e non so se in questo momento riusciremmo a prendercelo,spero solo di non pentirmi in futuro e che non mi venga detto che "abbiamo perso tempo" nel caso dovessimo arrivare alla pma. Ma il futuro per ora è da lasciar perdere e intanto pensare ad oggi e un pelo al domani,non più in là.
Grazie di cuore Vale :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda luce » 31/08/2016, 12:42

ciao adhara in effetti anche io credo non sia il momento migliore per affrontare discorsi come la pma prima devi cercare di essere serena e ora certamente non e' facile ,ti auguro col cuore che sia davvero un ritardo ma se non lo fosse ricomincerai con coraggio come facciamo tutte ....sto' male anche io moralmente in questi ultimi mesi ma non arrendiamoci mai.....una bbraccione! :bacio (dolori famigliari ne abbiamo tutti purtroppo ma dobbiamo affrontarli con coraggio...dolore e coraggio)
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 31/08/2016, 13:48

Adhara è un periodoaccio... :no no: Un ciclo di un giorno più lungo non è assolutamente nulla di strano, è quasi più strano avere cicli tutti perfettamente uguali ;) Ma anche 2-3 giorni in più o in meno non sono nulla di strano. Il ciclo scorso è stato proprio corto, magari perchè anovulatorio, non credo la ginecologa ti possa dire nulla di particolare a riguardo, se non c'è alcun tipo di monitoraggio (che sia ecografico o tb) è impossibile dire con certezza cosa accade in un ciclo, si possono solo fare supposizioni.
Io spero con tutto il cuore che il pensiero positivo del marito continui a contagiarti e che abbia ragione lui, che è solo questione di tempo! Ve lo auguro e chissà, magari è anche solo questione di tempo per questo ciclo di cui non conosciamo ancora la fine... :cuore: :bacio
Concordo con le altre che forse questo non è il periodo migliore per aggiungere altri pensieri...forza e coraggio ragazzi, ce la farete! :cuore:
vale811 ha scritto:Tu non puoi mettere in pausa il tuo desiderio... son balle... mente chi dice che lo fa, come mentono quelle che "la gravidanza è stata bellissima", non puoi dimenticarti dell'ovulazione e del ciclo...

:dubbioso: non vedo il nesso sinceramente...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale