Licetta secondo me sbagliamo a fare questi test prima di un minimo ritardo!
Io sono la prima a farmi trascinare ogni volta dai test! Credo sia la voglia di vedere quel positivo che ci manda fuori!
L'ideale è aspettare almeno un giorno di ritardo... E in quel caso noi che prendiamo la Tb, quest'ultima ci anticipa nel fare un test, proprio perché vediamo il crollo in caso di rosse... (Perlomeno a me crolla prima delle rosse ad altre anche durante o addirittura dopo il ciclo)
Ci sono casi in cui i positivi (seppur lievissimi) li vedono già al 9/10 Po accertato (e non ho mai ben capito il perché... magari hanno una fl leggermente più corta e quindi il loro 10 po equivale ad un mio ipotetico 13po

questo è un dubbio che ho sempre avuto, oppure L'impianto è avvenuto presto e hanno prodotto subito ormone hcg, questo argomento vorrei capirlo meglio)
Altri in cui c'è da aspettare qualche giorno in più! Il tutto credo dipenda dal giorno dell'impianto/annidamento e la successiva crescita del l'ormone hcg e purtroppo in caso di gravidanza l'impianto, è vero che avviene circa 7 giorni dal l'ovulazione, (e da qui si comincia gradualmente a produrr hcg) ma non è la regola assoluta, può variare giorno più e giorno meno... E di conseguenza varia anche l'ormone hcg in circolo...che potrebbe essere rilevato un po prima o un Po dopo! Morale: in caso di gravidanza potremmo non vedere il positivo fino all'ultimo giorno del Po! O addirittura dal giorno vero e proprio del ritardo!
Anche io mi sento negativa per questo ciclo... Teniamo i piedi a terra ma teniamo bene in mente che un test è davvero attendibile a partire dal primo giorno di ritardo! E soprattutto finché la Tb è alta e mutanda Bianca, Mai perdere quel minimo di speranza

Se ho capito male e quindi sbagliato qualcosa di quello che ho scritto a livello di impianto ecc ditemelo! A me sembra di aver capito bene così