vale811 ha scritto:Adhara guarda il foglietto del kirocomplex, se di folico ce n'è la solita quantità 400mcg un integratore vale l'altro... Solo che conterrà anche inositolo... É quello che costa... Ma x la gravidanza non serve...
Se invece di folico ce ne é di piu, puoi chiedere di pareggiare col folidex che é mutuabile
200mcg ecco perchè 2 al giorno. In oltre contiene:
D-Chiro-Inositolo e Myo-Inositolo. Da quello che ho capito il Myo inositolo aiuta diciamo il sistema nervoso centrale (aiutandomi per via dell'epilessia) Mentre l'altro aiuta anche l'insulina e io ho problemi di insulinemia basale bassa,essendo che mi ha tolto metformina con qualcosa doveva parare.
Che poi leggendo in internet fanno un sacco di cose, questo per dire del D-chiro-Inositolo:
Un nuovo aspetto molto promettente del DCI è il suo ruolo nella fisiopatologia della preeclampsia, una complicanza della gravidanza umana che è caratterizzata da ipertensione e proteinuria insorte nella seconda metà della gestazione. Il primo riscontro di elevati livelli di DCI (chiamato anche inositolo fosfoglicano di tipo P, P-IPG, per motivi prettamente laboratoristici di estrazione) sono stati riportati nel 2000.[7] Successivi multipli studi del gruppo di Thomas W Rademacher[8] e Marco Scioscia hanno ulteriormente ampliato le conoscenze in merito al ruolo del DCI nella preeclampsia e la sua correlazione con la sindrome metabolica ed insulino resistenza della gravidanza preeclamptica.