Fabi84 - Ciclo del 14/05/2017 - Benvenuto 9 Mese - Letizia -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Fabi84 - Ciclo del 14/05/2017 - Positivo: 2°mese

Messaggioda laurabebi » 03/08/2017, 9:28

:affetto: :affetto: :affetto: :pon pon: :pon pon: :bacio
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Fabi84 - Ciclo del 14/05/2017 - Positivo: 4°mese

Messaggioda Fabi84 » 30/08/2017, 10:04

Ciao ragazze,
sono appena rientrata e mi stavo aggiornando sulle vostre novità!
Ad oggi sono a 15+3 ed ancora non ci credo.
Questo mese ho cercato di rilassarmi il più possibile con l'intento di rientrare a lavoro e di cercare di continuare di venire allo studio fino al nono mese, considerando che sono molto fortunata... a volte non mi sento neanche incinta.
Agosto è stato un mese emozionante perché l'abbiamo comunicato a tutti i nostri parenti e amici. In costume era difficile non notare una lieve prominenza addominale.
Ad oggi ho preso 2 Kg, non ho avuto particolari fastidi, solo ogni tanto tensione addominale e qualche campetto dopo i pasti, adesso il pancino si intravede considerando che io sono sempre stata molto magra e piccolina.
Stranamente ho sempre desiderio di cibo salato e per me è una novità (già assomiglia al papà). Ma cerco di mangiare ad orario e di bere moltissimo, essendo una nutrizionista devo dare l'esempio... :lol:
Mercoledì 6 Settembre ho l'ecografia di controllo, probabilmente sapremo il sesso. Diciamo che oltre le eco comandate essendo la ginecologa una persona con cui collaboro mi da un'occhiatina in più, non pagando ne approfitto! 8-)
Non sto nella pelle, non vedo l'ora di rivedere la mia creaturina. Io e mio marito come già scritto in precedenza abbiamo preferito non eseguire nessun tipo di screening... siamo molto sereni in generale e vogliamo goderci questi mesi senza ansie che per noi sarebbero inutili. Per il resto sto tenendo d'occhio la mia tiroide che è leggermente rallentata e la mia anemia che ogni tanto mi costringe a rallentare i ritmi.
Mio marito mi controlla la pressione ed al momento è un po' bassina, lo avverto subito, ma la cosa che più mi fa stare tranquilla è che dove non arrivo io lui fa tutto. A volte la sera ho la necessità di tenere le gambe sollevate e non riesco a concludere le faccende di casa, ma lui si occupa di tutto e per me è rassicurante perché quando la famiglia si allargherà potrò contare sul suo aiuto a 360°.

Nonostante tutto il tempo libero di queste ultime settimane, non abbiamo acquistato nulla per il piccolo o la piccola, né per me... diciamo che abbiamo più fantasticato che agito. Mi sento in uno stato di grazia, anche se ogni tanto mi chiedo se nel mio pancino il miracolo ci sia ancora. Non avverto nulla, sicuramente leggendovi è ancora prestino. Sto leggendo molto: libri, riviste ed altro; anche se immagino dalla teoria alla pratica ci sia un abisso e poi credo che il buon senso sia la guida migliore.
Sono sempre più felice di condividere con voi i miei pensieri, mi sento molto compresa e tranquillizzata.
Teniamoci aggiornate, un abbraccio :bacio :bacio :bacio
Fabi84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 30/08/2017, 13:54

che bello sentirti positiva e serena.
Vivere cosi la gravidanza è bellissimo, ti invidio.

Un abbraccio
raffyna

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda ori » 31/08/2017, 9:38

Continua così con questa positività! C'è tempo per comprare le cose al piccoletto o alla piccoletta! Te e tuo marito siete la cosa che più servirà al fagiolino, godetevi questi momenti di felicità! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
ori

Messaggioda licetta » 01/09/2017, 8:32

:clap clap: :clap clap: per il maritino
Stai serena ed andrà tutto bene :cuore: :cuore: :cuore:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Fabi84 » 07/09/2017, 7:46

Buongiorno ragazze,
ieri ho fatto l'eco ed al 99% è una femminuccia... :pon pon: :pon pon: :pon pon: ieri aveva il cordone ombelicale che le passava tra le coscette, mio marito in cuor suo spera che alla morfologica di Ottobre cresca il pisellino :lol: :lol: :lol:
Comunque sta benissimo, pesa circa 140 g e ieri l'abbiamo vista muovere la bocca :affetto:
Dopo l'eco siamo andati a festeggiare questa splendida notizia. Vedere la sua colonna vertebrale, il suo femore così evidente... una splendida manina e poi le guanciotte... sono già innamorata e rido sola come una scema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Buona giornata a tutte voi! :bacio :bacio :bacio
Fabi84

Messaggioda raffyna » 07/09/2017, 9:44

Fabi84 ha scritto:Buongiorno ragazze,
ieri ho fatto l'eco ed al 99% è una femminuccia... :pon pon: :pon pon: :pon pon: ieri aveva il cordone ombelicale che le passava tra le coscette, mio marito in cuor suo spera che alla morfologica di Ottobre cresca il pisellino :lol: :lol: :lol:
Comunque sta benissimo, pesa circa 140 g e ieri l'abbiamo vista muovere la bocca :affetto:
Dopo l'eco siamo andati a festeggiare questa splendida notizia. Vedere la sua colonna vertebrale, il suo femore così evidente... una splendida manina e poi le guanciotte... sono già innamorata e rido sola come una scema :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Buona giornata a tutte voi! :bacio :bacio :bacio

Che bella sensazione Fabi...
io mi diverto ad indovinare il sesso dei bimbi, da sempre ho queste percezioni e non sbaglio mai.
Prima di leggere il tuo verdetto, ho detto: " Fabiana aspetta una femminuccia", e avevo ragione!
Penso che questi momenti siano i più belli, vederli li, con sembianze umane, con la faccina e il corpicino..io l'ho visto che era un microbo e quando ci penso ho i brividi, ora che lo rivedrò cresciuto, non immagino l'emozione.
Che belle cose!
raffyna

Messaggioda Kmgr » 07/09/2017, 20:15

Che bello, per fortuna esistono le ecografie che ci permettono di conoscere i nostri cucciolini.. che tenerezza
Kmgr

Anno di nascita: 1981

Re: Fabi84 - Ciclo del 14/05/2017 - Positivo: 4°mese

Messaggioda Fabi84 » 11/09/2017, 16:31

Ciao ragazze,
ho degli aggiornamenti non molto felici.
Il giorno dopo l'eco ho lavorato tutto il giorno circa 8 ore, mi sentivo benissimo...infatti dopo il lavoro con mia sorella siamo andate a comprare qualcosina per la piccola con gli sconti per l'estate prossima...
Venerdì invece ero libera e la sera prima di cena mentre facevo pipì mi asciugo e noto una leggera striatura di colore marrone, mi asciugo ancora ed ancora e riempio quasi tutta la carta igienica di perdite marroni scure con pezzettini di tessuto. Chiamo mio marito mentre mi prende il panico, a sua volta lui chiama la ginecologa che alle 20:45 è ancora in studio e gli dici di andare subito che controlla e di stare tranquilli; in meno di dieci minuti siamo da lei che con lo studio pieno ci riceve immediatamente...
Mi fa l'eco interna e poi esterna, il collo dell'utero è chiuso, la bambina è lì che si muove, il cuoricino batte forte e la placenta è integra ed attaccata, mi dice che probabilmente ho avuto una contrazione dell'utero il giorno prima e si è manifestata così. Si vedeva un leggero grumo di sangue, ma niente di preoccupante.
Diagnosi: minaccia d'aborto per cui riposo assoluto, solo letto e divano (devo alzarmi solo per andare in bagno e mangiare) per almeno una settimana, 5 gg di punture di progesterone, ovuli di progesterone per un mese e un integratore di magnesio, acido alfa-lipoico e B6. Dopo la paura e la disperazione dei primi giorni adesso, sto cercando di non farne una tragedia...
A lavoro per il momento mi sta sostituendo mio marito...
I sensi di colpa all'inizio mi hanno assalita, anche se a parte il lavoro di cui non possiamo fare a meno e le scale (stiamo al terzo piano senza ascensore) non ho fatto alcuno sforzo, anzi a casa viene una signora ad aiutarmi per le pulizie e con mio marito ci alterniamo in cucina. Non porto una busta della spesa da mesi... Possibile mai che a 32 anni mi sono ridotta così?
A qualcuna di voi è successo? Io mi sento pienamente responsabile della mia piccola...
Non vi nego che vorrei sapere se dopo questo evento lei continua a crescere normalmente. La ginecologa mi ha detto di aggiornarla, ma che se le perdite cessano ci vediamo i primi di Ottobre per la morfologica.
Mi sento così apprensiva, perché senza alcun preavviso, senza dolori o altro ho visto quel sangue!
Scusate lo sfogo, ma nonostante cerco di tenermi impegnata in queste giornate lunghissime avevo bisogno di sentirvi vicine!
:bacio
Fabi84

Messaggioda stefyros » 12/09/2017, 5:45

Ciao fabi, intanto sono contentissima x la tua bimba :affetto: .
Per quello che ti è successo, ovviamente non ho esperienza, però è successo a mia sorella e anche a delle mie amiche, non devi sentirti in colpa, non sei stata tu a causarlo . Ora stai solo a riposo e coccolati la tua bimba :affetto: :affetto:
Andrà tutto bene. Vi mando un abbraccio forte, anche se virtuale, spero lo sentirai. :bacio :bacio :bacio
stefyros

Anno di nascita: 1978

Torna a I vostri grafici della temperatura basale