Ciao ragazze,
sono appena rientrata e mi stavo aggiornando sulle vostre novità!
Ad oggi sono a 15+3 ed ancora non ci credo.
Questo mese ho cercato di rilassarmi il più possibile con l'intento di rientrare a lavoro e di cercare di continuare di venire allo studio fino al nono mese, considerando che sono molto fortunata... a volte non mi sento neanche incinta.
Agosto è stato un mese emozionante perché l'abbiamo comunicato a tutti i nostri parenti e amici. In costume era difficile non notare una lieve prominenza addominale.
Ad oggi ho preso 2 Kg, non ho avuto particolari fastidi, solo ogni tanto tensione addominale e qualche campetto dopo i pasti, adesso il pancino si intravede considerando che io sono sempre stata molto magra e piccolina.
Stranamente ho sempre desiderio di cibo salato e per me è una novità (già assomiglia al papà). Ma cerco di mangiare ad orario e di bere moltissimo, essendo una nutrizionista devo dare l'esempio...
Mercoledì 6 Settembre ho l'ecografia di controllo, probabilmente sapremo il sesso. Diciamo che oltre le eco comandate essendo la ginecologa una persona con cui collaboro mi da un'occhiatina in più, non pagando ne approfitto!
Non sto nella pelle, non vedo l'ora di rivedere la mia creaturina. Io e mio marito come già scritto in precedenza abbiamo preferito non eseguire nessun tipo di screening... siamo molto sereni in generale e vogliamo goderci questi mesi senza ansie che per noi sarebbero inutili. Per il resto sto tenendo d'occhio la mia tiroide che è leggermente rallentata e la mia anemia che ogni tanto mi costringe a rallentare i ritmi.
Mio marito mi controlla la pressione ed al momento è un po' bassina, lo avverto subito, ma la cosa che più mi fa stare tranquilla è che dove non arrivo io lui fa tutto. A volte la sera ho la necessità di tenere le gambe sollevate e non riesco a concludere le faccende di casa, ma lui si occupa di tutto e per me è rassicurante perché quando la famiglia si allargherà potrò contare sul suo aiuto a 360°.
Nonostante tutto il tempo libero di queste ultime settimane, non abbiamo acquistato nulla per il piccolo o la piccola, né per me... diciamo che abbiamo più fantasticato che agito. Mi sento in uno stato di grazia, anche se ogni tanto mi chiedo se nel mio pancino il miracolo ci sia ancora. Non avverto nulla, sicuramente leggendovi è ancora prestino. Sto leggendo molto: libri, riviste ed altro; anche se immagino dalla teoria alla pratica ci sia un abisso e poi credo che il buon senso sia la guida migliore.
Sono sempre più felice di condividere con voi i miei pensieri, mi sento molto compresa e tranquillizzata.
Teniamoci aggiornate, un abbraccio
![Bacio :bacio](./images/smilies/emo_bacio.gif)