rock75 ha scritto:Ciao a tutte e grazie per i vostri pensieri...transfer fatto! Un solo ovocita è riuscito a fecondarsi e me lo hanno trasferito di secondo livello. Il mio umore è cambiato, il mio ottimismo finito, lo spermiogramma di mio marito è peggiorato di nuovo e io mi sento molto giù...lo so mi direte che basta uno, ma le premesse non mi sembrano buone, me lo hanno trasferito in seconda giornata e questo significa che ci vogliono ancora tre giorni di evoluzione prima che diventi blastocisti possa attecchire...i miei embrioni nelle precedenti icsi si sono sempre arrestati prima e non sono mai arrivati a blastocisti...vorrei ci fosse un modo x sapere fra tre giorni se stavolta il mio embrioncino ce l'ha fatta, ma un modo non c'è... volevo arrivare a casa e coccolare il mio embrioncino e invece non ci riesco, mi sembrano inutili le rinunce, mi sembra inutile l'attesa, il pessimismo ha preso il sopravvento...scusate lo sfogo
Rock non fare così ... capisco che le aspettative erano ben diverse (io partivo da due soli ovociti e quindi pregavo perché ne sopravvivesse almeno uno) forse contavi che tutti gli ovetti si fecondassero ... però quello che è sopravvissuto è forte, e ha tanto bisogno di te. In questi tre giorni avrà la forza per crescere da solo ma poi avrà bisogno di fare il nido: pensa a questo e non fare paragoni col passato. L'attesa è estenuante, lo sarà anche di più il giorno delle beta ma non crederci fino in fondo significherebbe vanificare tutti gli sforzi che hai fatto (punture incluse).
Rock dormici sopra e domani guarda in fondo al tuo cuore e ascoltalo: lui ti dirà di coccolare questo embrioncino a dispetto di qualunque statistica. Se hai bisogno di sfogarti ci siamo noi, ma non rovinarti questi giorni perché non era scontato arrivare fin qui.
Io ti dico buona cova e spero tanto di sentirti presto più serena e fiduciosa
![Bacio :bacio](./images/smilies/emo_bacio.gif)