syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda syny84 » 21/03/2019, 9:49

Ragazze temperatura di ieri e di oggi bassissima, ieri mi aveva dato una speranza in più ma avendola bassa anche stamattina mi sa che si prepara ad arrivare il ciclo ho troppi sintomi che mi riconducono al ciclo, capelli schifosi, mappa geografica di brufoli, mi sa che anche sto giro non è andata, anche se è un po' presto cerco di non perdere le speranze xò è dura non pensarci :disperato: uffa, vabbè scusate lo sfogo ma visto che il mio compagno ci rimarrebbe male più di me non so con chi sfogarmi!!! :cry:
syny84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 21/03/2019, 17:33

Per le tb è presto e se non c'è crollo non è detto nulla... :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda syny84 » 21/03/2019, 18:06

Speriamo Blade speriamo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: xo sono un po' negativa non so me lo sento!!!! :matto:
syny84

Messaggioda elisewin7 » 22/03/2019, 12:04

Ciao Syny, hai chiesto al/la tuo/a ginecologo/a di fare i dosaggi ormonali?
La tua temperatura sta calando troppo presto. Non e' che c'e' una insufficienza di progesterone? (E' solo un'ipotesi che va confermata dal medico, ovviamente)!
elisewin7

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda syny84 » 22/03/2019, 14:25

ciao Elisewin no non ho fatto i dosaggi ormonali perché la mia ginecologa mi disse di aspettare qualche mese ma a questo punto anche a me stava venendo questo timore stamattina era bassissima e se è vero che la mia fase luteale è di 12 giorni è calata troppo presto, pero io trovo delle perditine beigioline quando mi pulisco e andando a cercare su internet ho visto che potrebbe essere il progesterone, secondo te potrebbe essere quello??? a questo punto mi tocca cmq aspettare l'arrivo delle rosse così le posso mostrare il quadro completo… :? il mese scorso avevo iniziato a prendere la tb da 6 giorni prima delle rosse così per prenderci un po' la mano e ho visto che partiva a calare da 36.4 giorno dopo 36.3 e il giorno stesso dell'arrivo del ciclo è arrivata a 36, secondo me considerando tutti i miei sintomi il seno che scoppia e la tb bassa ci siamo lunedì o martedì parte il ciclo… ma la fase luteale non è influenzata dal progesterone e che che chi ne è carente ha una fase luteale corta???? cmq la gravidanza la escludo proprio con quaste temperature non mi da neanche una speranza!!! :disperato: grazie per la dritta chiamo la ginecologa e le aprlo di questa cosa poi ti faccio sapere!!! :dubbioso: :dubbioso:
syny84

Messaggioda Blade » 22/03/2019, 14:34

Non sempre una carenza di progesterone si traduce in fase luteale breve, solo i dosaggi ormonali fatti nei giorni giusti possono dare un'indicazione più precisa.
Detto questo, non possiamo pensare male con un solo grafico. La coverline potrebbe essere anche a 36.25°C e così già il grafico prenderebbe una piega diversa. Inoltre le tb a 36.4°C sono in linea con il primo rialzo quindi il primo vero "calo" sarebbe solo quello di oggi, che poi non è detto che domani la tb non possa rialzarsi un po'.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda elisewin7 » 22/03/2019, 14:44

Certo, non sempre e' cosi, infatti ho specificato che e' una cosa che va chiarita e appurata da un medico. E' solo un'ipotesi, che potrebbe rivelarsi totalmente falsa. Fare degli accertamenti per escluderlo comunque direi che non fa male.
elisewin7

Messaggioda elisewin7 » 22/03/2019, 14:46

syny84 ha scritto:ciao Elisewin no non ho fatto i dosaggi ormonali perché la mia ginecologa mi disse di aspettare qualche mese ma a questo punto anche a me stava venendo questo timore stamattina era bassissima e se è vero che la mia fase luteale è di 12 giorni è calata troppo presto, pero io trovo delle perditine beigioline quando mi pulisco e andando a cercare su internet ho visto che potrebbe essere il progesterone, secondo te potrebbe essere quello??? a questo punto mi tocca cmq aspettare l'arrivo delle rosse così le posso mostrare il quadro completo… :? il mese scorso avevo iniziato a prendere la tb da 6 giorni prima delle rosse così per prenderci un po' la mano e ho visto che partiva a calare da 36.4 giorno dopo 36.3 e il giorno stesso dell'arrivo del ciclo è arrivata a 36, secondo me considerando tutti i miei sintomi il seno che scoppia e la tb bassa ci siamo lunedì o martedì parte il ciclo… ma la fase luteale non è influenzata dal progesterone e che che chi ne è carente ha una fase luteale corta???? cmq la gravidanza la escludo proprio con quaste temperature non mi da neanche una speranza!!! :disperato: grazie per la dritta chiamo la ginecologa e le aprlo di questa cosa poi ti faccio sapere!!! :dubbioso: :dubbioso:

Sono domande troppo tecniche alle quali non posso risponderti, rischierei di dirti una cosa per un'altra. L'unica soluzione e' parlarne con il medico e vedere che ti dice :) In bocca al lupo e facci sapere!
elisewin7

Messaggioda syny84 » 22/03/2019, 15:00

No ma ci mancherebbe cara anzi grazie per le dritte anche alla cara Blade, però scusatemi la polemica, perché siamo noi a dover dire ai dottori queste cose, doveva essere lei che visti i miei precedenti problemi con l'ovaio policistico doveva farmi un controllino in più, poi magari non voleva stressarmi troppo ma io preferivo sapere se c'erano problemi subito piuttosto che soffrire e chiedermi cosa ho che non va?!?! e meno male che sono una zuccona e cerco sempre di documentarmi!!! bahhhh io i medici delle volte proprio non li capisco!!! cmq ora non devo fare altro che aspettare il ciclo, ma i primi dosaggi si fanno anche durante le mestruazioni?
syny84

Messaggioda elisewin7 » 22/03/2019, 15:22

syny84 ha scritto:No ma ci mancherebbe cara anzi grazie per le dritte anche alla cara Blade, però scusatemi la polemica, perché siamo noi a dover dire ai dottori queste cose, doveva essere lei che visti i miei precedenti problemi con l'ovaio policistico doveva farmi un controllino in più, poi magari non voleva stressarmi troppo ma io preferivo sapere se c'erano problemi subito piuttosto che soffrire e chiedermi cosa ho che non va?!?! e meno male che sono una zuccona e cerco sempre di documentarmi!!! bahhhh io i medici delle volte proprio non li capisco!!! cmq ora non devo fare altro che aspettare il ciclo, ma i primi dosaggi si fanno anche durante le mestruazioni?

Sono d'accordo con te, cara. Pensa che a me hanno prescritto il progesterone senza nemmeno farmi fare i dosaggi ormonali... solo perche' avevo spotting premestruale per parecchi giorni. Io nella mia ingenuita' di allora l'ho assunto. Poi e' andato tutto bene devo dire, anzi proprio in quel ciclo sono rimasta incinta. Probabilmente ne avevo davvero bisogno, cio' non toglie che penso sia stato poco professionale prescrivermelo senza controlli... :matto:
Proprio per questo motivo non so dirti quando si iniziano i monitoraggi, pero' se fai una ricerca qui sul forum trovi tante di noi che li hanno fatti :)

A volte i medici fanno cose inspiegabili. Ho anche dovuto insistere io per i monitoraggi degli ormoni tiroidei, visto che soffro di ipotiroidismo, e se non avessi insitito io e preso iniziativa non mi sarei nemmeno accorta che i valori erano schizzati troppo in alto tra il primo e il secondo trimestre... purtroppo molto spesso dobbiamo stare noi dietro a loro!

Detto questo, ti auguro che i tuoi valori siano nella norma e non ci sia bisogno di prendere nulla :portafortuna:
E in ogni caso, finche' non arriva il ciclo c'e' speranza :portafortuna: :bacio
elisewin7

Torna a I vostri grafici della temperatura basale