Blade ha scritto:Se queste donne non prendevano la tb la testimonianza ha poca rilevanza, non possono sapere quando hanno ovulato, possono aver avuto rapporto appena finita la mestruazione e aver ovulato qualche giorno dopo. E poi dipende da quanto dura la mestruazione, calcolando magari anche lo spotting...se a una durano 7 giorni, ha rapporto all'8° e ovula all'11° può benissimo dire di essere rimasta incinta appena finite le mestruazioni ma in realtà ha ovulato in tempi normalissimi
Dal 9° giorno di ciclo invece può essere fertile anche se è un po' anticipata, diciamo che il 9° è un po' quel dubbio, la via di mezzo...prima pare proprio che l'ovulo non faccia in tempo a maturare correttamente per una gravidanza.
No no, le testimonianze le ho lette nei vari forum di temperatura basale, con donne che prendevano la tb e raccontavano come, appunto, monitorando la tb e vedendola più alta del solito poco dopo la fine del ciclo, si erano accorte di aver ovulato dal grafico (alcune sticcando anche dal 6 pm in poi). Una in particolare ha raccontato di essere rimasta incinta proprio con ovulazione il 9 pm, con tb molto simile alla mia. Ovvio che questi sono casi sporadici e non è la normalità, comunque sia nel dubbio, il prossimo ciclo se vedo di nuovo la tb più alta del normale parto di stick
Anche se spero che sia stato solo un caso, prossimo mese mi piacerebbe vedere una tb normale