gattina79 ha scritto:natalia stai serena, non ti fissare sui problemi ma cerca di risolverli alla base. imprimiti bene in mente che vi volete bene e che non dovete farvi male a vicenda. spero di rivederti combattiva piú che mai!

gattina79 ha scritto:naty non ti fissare, capisco che la situazione é pesante ma non sempre il detto "mogli e buoi dei paesi tuoi" é corretto. ho un amico che sta da tantissimi anni con una donna russa e vanno alla grande. ci vuole pazienza, tanta. io persi il mio compagno per otto mesi, un inferno senza sentirci né vederci, lo amavo, era lui l'uomo per me. per motivi simili ci siamo lasciati...io fissata con il matrimonio, lui che non lo escludeva ma diceva che se due si vogliono bene sinprendono l'impegno di stare insieme come in un matrimonio pur convivendo. io che volevo andare a vivere nello stesso palazzo dei miei genitori dove abbiamo anche l'ufficio perché cosí mi era stato inculcato dai miei per tanti anni...ero stata plagiata dai miei e quando mia sorella stava per morire durante il parto...ma non ci allarmiamo perché la testa di caxxo della sua gine non aveva visto che un valore che indica gestosi si stava alzando e quindi le é venuta e ha rischiato parecchio. da lí ho capito che dovevo pensare a me stessa, ho preso in mano la situazione, per una serie di coincidenze ho rivisto il mio compagno e abbiamo ricominciao con un altro spirito. morale? io non ho voglia di sposarmi al momento, lui si e non ho nessuna intenzione di vivere accanto a mammá!
ho ripreso in mano la mia vita e ne sono fiera. questo per dirti di non arrivare ai miei livelli, abbi pazienza, lo so che potrá essere un po' testardo ma ricorda perché state insieme e cosa vi ha portato a cercare un figlio. non alzare muri! prova ad andargli incontro...crescilo come desidera lui e quando sará piú grandicello ed in grado di capire lo educherai indirizzandolo verso il tuo tipo di alimentazione. cosí farai scegliere anche tuo figlio
libe scusa se ti ho intasato il post!
grazie delle belle parole! Spero di riuscire a risolvere tutto! Ma non è facile, abbiamo due caratteri brutti e prepotenti, pensiamo tutti e due di avere ragione, poi la mentalita diversa, come dici tu, ci vuole tanta ma taaaaaaaaaaaaanta pazienza, stiamo insieme da 5 anni e sono stati gli anni più belli ma anche più difficili nella mia vita .. poi il fatto che sono lontana da casa mia, dai miei, mi fa stare molto male, ho avuto dei brutti periodi depressi. Purtroppo in questo momento per motivi di lavoro dobbiamo restare qui ma io qui non mi sento a casa, anche questa è la cosa che ci separa. Mi rinfaccia sempre che non sto bene qui perchè non voglio stare bene, non voglio legare con nessuno qui e così sono sempre sola. Non mi capisce quando sono preoccupata per i miei, ho terrore che possa succedere qualcosa e io non sarò lì, lui non lo capisce. Lui può vedere i suoi ogni giorno se vuole.. Poi l'alimentazione, mah..meglio lasciar perdere .. dovremo o meglio dovrò fare molti compromessi se vorrò un figlio con lui perchè sono io che chiedo qualcosa di strano.. abbiamo deciso di cercare una gravidanza dopo un periodo abbastanza lungo senza litigi, ci sembrava di essere pronti, prima litigavamo spessissimo, quel periodo di tranquillità ci sembrava troppo bello, mai avuto prima e così abbiamo deciso di provarci. Invece i problemi erano sempre lì, nascosti ma erano lì e adesso sono usciti fuori di nuovo.. Vediamo come andrà, spero di calmarci e di metterci d'accordo su alcune cose, se no sarà dura e per forza dovremo rinunciare a un figlio, almeno per adesso..
che bella la tua storia! il destino vi ha dato un'altra chance

e adesso è lui quello che vuole il matrimonio

il tempo ci cambia, a volte è necessaria la pausa per capire certe cose, per capire cosa vogliamo davvero. E ovviamente bisogna pensare a se stessi, essere un pò egoisti, fare quello che vogliamo noi non quello che ci chiedono gli altri. Vi auguro che questa sia la volta buona, di andare sempre d'accordo e di riuscire a realizzare il vostro sogno di avere un bimbo il prima possibile.
Tua sorella sta bene adesso, vero? Aiuto, non si può fidare di nessun medico .. sono allucinanti, per la loro spensieratezza la gente rischia la vita