belsalsicciottobello ha scritto:Insomma, mi sa che va fatta una distinzione tra preoccupazione e ansia e risultati di uno esime che non lasciano proprio contenti. Poi, uno è contento dei risultati, bene. Finito il problema.
Sarà, io proprio non capisco come uno possa solo pensare che deve succedere qualcosa di tragico!!! Senza problemi poi... e non vedere una certa attenzione nel fare gli esami come un interesse per il bene del bambino...
Bhe le beta non sono proprio da considerare un esame volto all'interesse del bambino

possono tranquillizzare la mamma? Ma ho i miei dubbi... Possono essere sintomo di "buona" o "cattiva" gravidanza? Per niente.
Non credo proprio che Fra o qualunque donna che intraprenda un percorso del genere consapevolmente non farebbe di tutto per garantire il benessere del proprio bambino. Resta comunque il fatto che per nostra fortuna viviamo in un mondo in cui vige il libero arbitrio e anche su questo forum abbiamo esempi disparati di come si può affrontare una gravidanza in modi diversi: c'è chi decide di fare tutti gli esami del mondo per avere più certezze riguardo alla salute del proprio bimbo e chi invece no perché disposto ad accoglierlo in qualunque caso, chi vuole fare mille ecografie chi invece decide di fare lo stretto indispensabile. Anche io ho la mia opinione che non potrà certo essere uguale a quella di tutti ma di sicuro non condanno le scelte degli altri se diverse dalle mie.
In questa situazione io sinceramente vedo una ragazza che ha lottato, ha preso bastonate, alla quale nn era stata data la minima speranza e che "miracolosamente" è rimasta incinta e sta realizzando il suo sogno e sinceramente fomentare le ansie e le preoccupazioni per un esame che ai fini del benessere del bambino o dell'avanzare della gravidanza nn è che conti granchè non è proprio il massimo dal momento che immagino Fra sia già un bel po' terrorizzata di suo visti i precedenti. Nel tuo precedente post dici forse di aver contribuito ad aumentare la sua ansia, mi spiace ma secondo me questa cosa è ingiustificata per l'esame in sè, per il valore che cmq resta buono, per l'aumento, per tutto. Al momento io nn le farei nascere paure e timori ma le starei accanto, gioirei con lei, le darei dei consigli... Fermo restando che a prescindere da tutto il bambino resta il suo e del suo compagno e qualunque decisione attuale o futura loro decidano di prendere va rispettata che ad amici e/o parenti piaccia o meno.
Detto ciò io quoto Pinkie: passiamo oltre e godiamoci il momento