Frajosh-Ciclo 21/11/14-Positivo È nata Maynila❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Frajosh - Ciclo 21/11/14 -POSITIVO 6+1 <3 <3 <3

Messaggioda frajosh » 04/01/2015, 21:14

Si lo so hahahaah scientificamente sono alla 6 è poco più ma matematicamente sarei alla fine della 4 hahahah è un calcolo assurdo e senza senso quello che fanno, chiaramente per chi sa quando ovula .. Ecco perché alla fine non si partorisce mai alla data presunta .. Infatti le beta iniziano a crescere dal
Momento del concepimento non dall'ultimo ciclo ...
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 04/01/2015, 21:19

si frajosh rischi la confusione.. le settimane si calcolano per "comodità" dalla data ultimo mestruo (età gestazionale), per essere precisissime si contano 14gg prima dell'ovo. Diversa è l'eta concezionale, cioè quella calcolata in base alla data di ovulazione che però nessuno (medico, ecografo o altro) prende in considerazione in quanto non tutte le donne (diciamo pure 8 su 10) non sanno il gg preciso dell'ovo. :zizi:
edit: nel frattempo hai risposto ;)

Il mio riferimento asterisco (secondo laboratorio) era perchè secondo me ti hanno solo indicato in quale range rientravi :si si:

poi ... l'ecografia l'hai già fatta sai che va tutto ok... il battito era presto e si sapeva... normalmente fino a 7/8 settimane non si fa nulla quindi stai tranquilla :ok: come ti hanno già detto ampiamente le altre può andare bene o male in mille casi diversi, il valore in se non dice nulla quindi io passerei proprio oltre e mi godrei il momento :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda stechicca » 04/01/2015, 21:26

belsalsicciottobello ha scritto:Insomma, mi sa che va fatta una distinzione tra preoccupazione e ansia e risultati di uno esime che non lasciano proprio contenti. Poi, uno è contento dei risultati, bene. Finito il problema.
Sarà, io proprio non capisco come uno possa solo pensare che deve succedere qualcosa di tragico!!! Senza problemi poi... e non vedere una certa attenzione nel fare gli esami come un interesse per il bene del bambino...

Bhe le beta non sono proprio da considerare un esame volto all'interesse del bambino :roll: possono tranquillizzare la mamma? Ma ho i miei dubbi... Possono essere sintomo di "buona" o "cattiva" gravidanza? Per niente.
Non credo proprio che Fra o qualunque donna che intraprenda un percorso del genere consapevolmente non farebbe di tutto per garantire il benessere del proprio bambino. Resta comunque il fatto che per nostra fortuna viviamo in un mondo in cui vige il libero arbitrio e anche su questo forum abbiamo esempi disparati di come si può affrontare una gravidanza in modi diversi: c'è chi decide di fare tutti gli esami del mondo per avere più certezze riguardo alla salute del proprio bimbo e chi invece no perché disposto ad accoglierlo in qualunque caso, chi vuole fare mille ecografie chi invece decide di fare lo stretto indispensabile. Anche io ho la mia opinione che non potrà certo essere uguale a quella di tutti ma di sicuro non condanno le scelte degli altri se diverse dalle mie.
In questa situazione io sinceramente vedo una ragazza che ha lottato, ha preso bastonate, alla quale nn era stata data la minima speranza e che "miracolosamente" è rimasta incinta e sta realizzando il suo sogno e sinceramente fomentare le ansie e le preoccupazioni per un esame che ai fini del benessere del bambino o dell'avanzare della gravidanza nn è che conti granchè non è proprio il massimo dal momento che immagino Fra sia già un bel po' terrorizzata di suo visti i precedenti. Nel tuo precedente post dici forse di aver contribuito ad aumentare la sua ansia, mi spiace ma secondo me questa cosa è ingiustificata per l'esame in sè, per il valore che cmq resta buono, per l'aumento, per tutto. Al momento io nn le farei nascere paure e timori ma le starei accanto, gioirei con lei, le darei dei consigli... Fermo restando che a prescindere da tutto il bambino resta il suo e del suo compagno e qualunque decisione attuale o futura loro decidano di prendere va rispettata che ad amici e/o parenti piaccia o meno.

Detto ciò io quoto Pinkie: passiamo oltre e godiamoci il momento :si si: :si si: :affetto: :affetto:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda frajosh » 04/01/2015, 21:28

pinkie ha scritto:si frajosh rischi la confusione.. le settimane si calcolano per "comodità" dalla data ultimo mestruo (età gestazionale), per essere precisissime si contano 14gg prima dell'ovo. Diversa è l'eta concezionale, cioè quella calcolata in base alla data di ovulazione che però nessuno (medico, ecografo o altro) prende in considerazione in quanto non tutte le donne (diciamo pure 8 su 10) non sanno il gg preciso dell'ovo. :zizi:
edit: nel frattempo hai risposto ;)

Il mio riferimento asterisco (secondo laboratorio) era perchè secondo me ti hanno solo indicato in quale range rientravi :si si:

poi ... l'ecografia l'hai già fatta sai che va tutto ok... il battito era presto e si sapeva... normalmente fino a 7/8 settimane non si fa nulla quindi stai tranquilla :ok: come ti hanno già detto ampiamente le altre può andare bene o male in mille casi diversi, il valore in se non dice nulla quindi io passerei proprio oltre e mi godrei il momento :imbarazzato:

Si ci siamo già risposte ahahahahah mi ero spiegata di corsa :lol:
solo perché noi sappiamo l'ovulazione e quindi per me sono alla fine della 4 .. Ma
La gine anche alla prossima mi dirà che sono di due avanti .. Quindi va beh me ne farò una ragione ahahhaah si si ma per me andavano stra bene .. Pensa che quando le ho lette ho detto vena dai sono alte quindi va benissimo .. Neanche un calcolo ho fatto .. Poi mi ero chiesta dell'asterisco .. Ma perché non capivo il significato :si si: forse ho solo bisogno di sentire il cuoricino di bastoncino per sapere che c'è davvero e sta bene .. Ora mi sto dilungando anche io :lol: scrivendo diventa tutto più lungo e difficile :imbarazzato:
frajosh

Messaggioda frajosh » 04/01/2015, 21:37

stechicca ha scritto:
belsalsicciottobello ha scritto:Insomma, mi sa che va fatta una distinzione tra preoccupazione e ansia e risultati di uno esime che non lasciano proprio contenti. Poi, uno è contento dei risultati, bene. Finito il problema.
Sarà, io proprio non capisco come uno possa solo pensare che deve succedere qualcosa di tragico!!! Senza problemi poi... e non vedere una certa attenzione nel fare gli esami come un interesse per il bene del bambino...

Bhe le beta non sono proprio da considerare un esame volto all'interesse del bambino :roll: possono tranquillizzare la mamma? Ma ho i miei dubbi... Possono essere sintomo di "buona" o "cattiva" gravidanza? Per niente.
Non credo proprio che Fra o qualunque donna che intraprenda un percorso del genere consapevolmente non farebbe di tutto per garantire il benessere del proprio bambino. Resta comunque il fatto che per nostra fortuna viviamo in un mondo in cui vige il libero arbitrio e anche su questo forum abbiamo esempi disparati di come si può affrontare una gravidanza in modi diversi: c'è chi decide di fare tutti gli esami del mondo per avere più certezze riguardo alla salute del proprio bimbo e chi invece no perché disposto ad accoglierlo in qualunque caso, chi vuole fare mille ecografie chi invece decide di fare lo stretto indispensabile. Anche io ho la mia opinione che non potrà certo essere uguale a quella di tutti ma di sicuro non condanno le scelte degli altri se diverse dalle mie.
In questa situazione io sinceramente vedo una ragazza che ha lottato, ha preso bastonate, alla quale nn era stata data la minima speranza e che "miracolosamente" è rimasta incinta e sta realizzando il suo sogno e sinceramente fomentare le ansie e le preoccupazioni per un esame che ai fini del benessere del bambino o dell'avanzare della gravidanza nn è che conti granchè non è proprio il massimo dal momento che immagino Fra sia già un bel po' terrorizzata di suo visti i precedenti. Nel tuo precedente post dici forse di aver contribuito ad aumentare la sua ansia, mi spiace ma secondo me questa cosa è ingiustificata per l'esame in sè, per il valore che cmq resta buono, per l'aumento, per tutto. Al momento io nn le farei nascere paure e timori ma le starei accanto, gioirei con lei, le darei dei consigli... Fermo restando che a prescindere da tutto il bambino resta il suo e del suo compagno e qualunque decisione attuale o futura loro decidano di prendere va rispettata che ad amici e/o parenti piaccia o meno.

Detto ciò io quoto Pinkie: passiamo oltre e godiamoci il momento :si si: :si si: :affetto: :affetto:

Si percepisce tanto il mio terrore vero? Hahahahahah dai andrà tutto bene è il 15 sentiremo il cuoricino di bastoncino findus e via saremo tutti sereni .. :lol: saranno i miei ormoni a mandarmi fuori di melone hahahah
frajosh

Messaggioda stechicca » 04/01/2015, 21:55

frajosh ha scritto:Si percepisce tanto il mio terrore vero? Hahahahahah dai andrà tutto bene è il 15 sentiremo il cuoricino di bastoncino findus e via saremo tutti sereni .. :lol: saranno i miei ormoni a mandarmi fuori di melone hahahah

Ma giusto un filino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai dai che il 15 tirerai un bel sospiro di sollievo :affetto: :affetto: bastoncino findus sarà bellissimo :affetto: :affetto:
Gli ormoni danno alla testa a tutte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Gravidanza: indifferente

Messaggioda belsalsicciottobello » 04/01/2015, 22:14

Scusate, per come sono fatta io preferirei lasciare perdere, ma a questo punto mi sembra quasi dovuta una risposta a quanto leggo, non tanto alla fra che mi conosce e sa che io sono invece abbastanza convinta che ha letto del raddoppio delle beta e non è poi così contenta, e che rifarle nello stesso laboratorio se le crea un minimo d'ansia oggi le darebbe la massima serenita domani...credo che una buona amica non debba certo alimentare i dubbi o le preoccupazioni, ma neanche dire "bene dai, beta perfette". Ma voi infatti vi sostenete a vicenda e fate benissimo, ma non definitivi amiche.
Fino a ieri la fra diceva che un'amica è tale se è sincera, ti dice quello che pensa e sa starti vicina senza doverti rincuorare quando c'è da dire una cosa meno bella, lo fa e ti sta vicina perché ti vuole bene e combatte con te.
Quindi dico che siete splendide perché di supporto, ma sentirvi dire "beta perfette" a me avrebbe fatto sentire un pochino presa per i fondelli! Io non le avrei mai fatte, ne rifatte, rispetto chi le fa, chi no etc etc... Ma se le avessi volute rifare era per vedere un certo risultato. Non vedo perché non devo dire ad un'amica "io le rifarei nello stesso laboratorio".
La verità è che anch'io mi vivrei il momento, come appunto ho fatto, ma allora non avrei prenotato una seconda ecografia (privata!) dopo 2 settimane quando se ne fa non più di una al mesealmeno che non ci sono problemi (e molti ne fanno 3 in 9 mesi), non avrei fatto e rifatto le beta, non aspetterei con trepidazione di sentire il cuoricino per stare tranquilla (ma solo per l'emozione).
Il cuoricino è 1% delle cose che devono andare bene, questo alla fra lo dicevo meno di un anno fa quando ero io in dolce attesa e lo ripeto adesso; vale per me, lei è tutte le altre.
Con aborti alle spalle posso capire chi ha piu timori, pensando che possa accadere nuovamente, ma scusate... che precedenti ha? Che non è riuscita a rimanete incinta con facilità, ma cosa cavolo c'entra con il buon proseguimento o no della gravidanza?
Mi permetto comunque di dire che sono ben convinta che 50% delle Tibbine non trovino i risultati addirittura perfetti e neanche l'ecografia a due settimane tanto in linea con uno spirito di "vivere il momento con serenità".
Comunque concludo qui e penso sia meglio non intervenire più, forse dalla 30esima settimana, dopo aver superato tutte le fasi critiche, si potrà ragionare con una persona schietta come me.
http://it.mymenstrual.com/tool/bbt/#mod ... GBrw-jG_wx

Miki, mamma e papà aspettando l'arrivo di Aurora <3
belsalsicciottobello

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda frajosh » 04/01/2015, 22:33

Ciccia le beta vanno benissimo, non devono spaccare il millesimo .. E vedrai che quando mi risponderà la gine dirà lo stesso.. La seconda visita non l ho chiesta io, ma bensì la ginecologa che non avendole portato nulla dei miei esami voleva rivedermi per fare il quadro della situazione .. La prima visita me la sono prenotata io presto .. Le ragazze non mi dicono così solo per farmi star serena, lo dicono perché è la realtà dei fatti..
frajosh

Messaggioda pinkie » 04/01/2015, 22:34

Bel salsicciotto io non ho ben capito il punto... Lungi da me polemizzare in quanto non ci guadagno nulla... Il mio pensiero l'ho espresso chiaro: il confronto sarebbe corretto tra due medesimi referti ad essere puntigliosi, poi se devo fare terrore psicologico x dimostrarmi più amica e dire "tra 1200 e 6000 i valori raddoppiano in tre gg" posso dirlo, ma Fra cosa ci guadagna? Soprattutto quando la regola delle beta sappiamo che regola piu di tanto non è.... Raddoppiano e va da cani... Non raddoppiano e va bene... Alcune gine li chiedono, altri no.. Alcuni gli basta un solo prelievo.. Non sono "la bibbia" della gravidanza .. Questo il punto della situazione che credo tutte hanno voluto far passare :ok: non tanto fare le sostenitrici dicendo solo e superficialmente "va tutto bene".. Ma piuttosto portando anche la propria esperienza in merito.
Io mi concentrei sul fatto che l'eco ha avuto esito positivo, che il valore beta è cmq ottimale x l'epoca gestazionale, poi se deciderà di fare 1 eco ogni 15 gg o tre in tutta la gravidanza è di scelta soggettiva e personale...
Ormai le beta le ha fatte e secondo me devono pure essere considerate un capitolo chiuso.. Nemmeno le rifarei.. E parlo io che ho dovuto farle tre quattro volte quindi capisco e comprendo bene che ansia possono dare..
Come dicevo: deve solo rilassarsi e godersi il momento perché non ha motivo di preoccuparsi in questo momento.. :si si:

Edit Fra
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Antares » 04/01/2015, 23:00

Scusami belsalsicciottobello, ma non capisco che bisogno ci sia di fare tutta questa polemica...
Se devo essere schietta anche io, che praticamente non vi conosco visto che a malapena ci siamo incrociate anche su questo forum, io penso che tu abbia fatto benissimo ad essere sincera con lei, come è giusto che sia tra amiche, ma non c'è bisogno di cercare il pelo nell'uovo se le beta non sono matematicamente raddoppiate...A maggior ragione se sono state fatte in laboratori diversi visto che è stato anche spiegato da chi ci lavora che si possono usare metodi d'indagine diversi che danno risultati non paragonabili anche se ugualmente validi.
Non ho figli e potrò sembrarvi una ragazzina vista la mia età, e non sono nemmeno un medico, ma sono sicura di poter affermare che le beta perfette non esistono. Perchè non siamo macchine e comunque neanche nelle macchine la perfezione esiste. Se l'indicazione è che debbano raddoppiare in tre giorni quando si trovano in un certo range, non vuol dire che se un giorno sono 5000 allora tre giorni dopo saranno esattamente 10000.
Non mi sento di stare mentendo a una persona se le dico che da 5000 e qualcosa a 8000 e qualcosa c'è praticamente stato un raddoppio. Non è evidentemente un calcolo matematico esatto, ma considerando tutto ciò che può aver influito sui dati (laboratori diversi, variabilità personale), io mi sento di dire che il risultato è buono, basandomi esclusivamente sui dati disponibili e sulle indicazioni di come devono comportarsi.

Detto questo, è indubbio che poi ognuno decide per sè, quindi ognuno fa come vuole e non sono certo io a dover giudicare le scelte degli altri...infatti ognuna ha portato la sua esperienza o il suo parere e in ogni caso si è detto chiaramente che se serviva per stare più tranquilla, non c'era nessun motivo per non rifare il prelievo (come hai detto sia tu che noi, nello stesso laboratorio) o chiedere al ginecologo.
Ma se mi viene chiesto un parere io rispondo sinceramente basandomi obiettivamente e principalmente sui dati e sulla teoria, soprattutto nel caso io cui io sia poco coinvolta e quindi possa evitare condizionamenti. Mai e poi mai mi permetterei di dire qualcosa su un argomento così delicato con l'intenzione di prendere per i fondelli! Questo lo dico perchè, schiettamente parlando, mi ha stizzita il fatto che tu ci accusi di essere state poco sincere solo per tranquillizzare Frajosh, quando ti assicuro che, almeno da parte mia, ma sono certa che è così anche da parte delle altre ragazze, non è stato affatto così.
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale