Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -...Positivo 24+3 weeks

Messaggioda daya84 » 16/09/2016, 16:05

Ciao ragazze!Urinocoltura e tampone negativi :pon pon: domani vado a ritirare i risultati delle analisi di routine (emocromo e urine)poi il prox venerdì visita dal gine :portafortuna: :portafortuna:
sintomi:
-dormo da schifo tra incubi, insonnia, pipì ogni 2 ore..... a volte meno :? Sto scomoda nel letto perché la pancia mi tira sui fianchi :testate:
-sciatica che la sera quasi non cammino dal dolore che si irradia dalla chiappa destra alla coscia e prende fino all'osso vicino alla patata.... possibile?
-nausea in rimonta :disperato: ma perché?
-sbalzi di umore terribili con relative crisi di pianto inconsolabile alternato a momenti di euforia :mrgreen:

Purtroppo ancora tante contrazioni e indurimenti della pancia.... la Greta é bella tosta da gestire e con la mia predisposizione alle contrazioni, doverla scendere dalla panca o dal tavolino dove sale in continuazione non aiuta..... ma tengo duro :si si: devo dire che stranamente ho la sensazione di sentire Nora molto in basso e nonostante sia solo al settimo mese, quando si punta sento proprio la testa che preme e devo scappare in bagno o mi faccio la pipì addosso :o questo mi succedeva molto più avanti con la Greta, tipo l'ultimo mese.... ma forse alla seconda gravidanza é tutto meno tonico... boh
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -...Positivo <3 settimo me

Messaggioda Blade » 16/09/2016, 16:10

:pon pon: bene per le analisi! Greta non ti aiuta molto eh? ;) :cuore: E la sorellina non vede l'ora di conoscerla...ma resta lì ancora un pochino dai!! :mrgreen: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 16/09/2016, 16:21

Nola Greta non collabora :no no: povera lei :lol: ma poi mi scricchiola tutto, quando mi alzo dal letto scricchiolano le giunture del bacino, delle cosce.... di ossa che non pensavo esistessero :lol: :lol: sono un rottameeeee!!
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda libellulafelice » 16/09/2016, 21:20

:lol: scricchiolii pure io...sembro fatta di pane!
Come ti capisco Daya...neanche Adelaide collabora, anzi...a volte sembra torni indietro con i mesi, del tipo...se lancia a terra un gioco mi dice raccogli tu! :o
Da una parte dico "ma è possibile?!?" Dall'altra dico...faccio movimento :lol:
Tu però hai il problema contrazioni...quindi riguardati!!! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Adhara » 19/09/2016, 9:46

Bene per le analisi ma porcaccia miseria non ci vogliono tutti questi malanni! A leggervi davvero si capisce quanto è difficile avere una nuova gravidanza quando si cerca il secondo! Però si vede anche che siete tutte grandi donne! Daya ce la farai come sempre e speriamo che Greta riesca supportarti un po' di più piano piano :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda daya84 » 25/09/2016, 14:40

Fatta visita! La placenta è risalita! È già oltre la testolina di Nora come altezza, quindi benestante dall' oui :pon pon: :pon pon: Nora sta crescendo benissimo, pesa 1, 180kg ed è lunga circa 38 cm :affetto: sta benone, ma non siamo riusciti a vedere il visino perché teneva le manine chiuse a pugno davanti agli occhi.... amore quanta tenerezza :cuore:
le contrazioni non hanno influito sul collo dell'utero, che è oltre i 4cm e senza funnelling :zizi: quindi con mio grande sollievo posò riprendere a fare le mie cose.... Non avevo mai smesso in verità..... però ora sono decisamente più tranquilla e rilassata! Inizio ora a godermi la mia gravidanza :si si:
per il mio ginecologo dunque, avendo scansato il problema placenta previa, non ho bisogno di un TC, adesso aspettiamo il parere del proctologo e vediamo, però sto iniziando a prepararmi moralmente e spiritualmente ad un parto naturale :zizitanta pauraaaaaa!!! Però insomma, spero davvero:
1:che sia vero che nel secondo parto la fase espulsiva sia più veloce (15 Max 30 minuti e pare anche il Travaglio sia più veloce)
2:di essere più consapevole del momento e di saper lasciar fare al mio corpo che sa esattamente quello che sta facendo
3:di non scappare con la testa tra le gambe come per la Greta :cry: :no no:
in questi giorni andrò a comprare il libro "l'arte di partorire" di Leboyer, so che tratta proprio il tema della fase espulsiva, soffermandosi sul lasciar scivolare il bambino con dolcezza anziché spingere come delle forsennate come invece fanno fare in ospedale :twisted: secondo me il mio approccio con la fase espulsiva (guidata dalle ostetriche eh)é stato sbagliato e per questo mi ha provocato traumi fisici (prolasso)e psicologici......
insomma sono in fase Zen :mrgreen:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Adhara » 26/09/2016, 8:19

Grande Daya!! Ottime notizie Nora sta bene e tutto si sta sistemando e di conseguenza trovi anche tu il modo per stare bene e la fase zen ci piace! Continua così! :ok: :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 26/09/2016, 8:24

Daya mi fa davvero piacere leggere tutto questo post! Che bello!!!!
Nonostante la mia fase espulsiva sia stata più rapida e meno traumatica della tua capisco quello che vuoi dire, io ho avuto bisogno di essere guidata dall'ostetrica proprio per "lasciar andare" perchè io mi tendevo e spingevo mentre in realtà se eviti di spingere, almeno fino a quando proprio non puoi farne a meno per via del premito, fai anche più veloce. :ok: Il mio corpo non aveva interiorizzato questa info...oppure ero troppo presa dalla situazione per ricordarlo, la mia fortuna è che c'è stato qualcuno che l'ha fatto :cuore: Fai benissimo ad informarti e a pensare positivo! Aspettiamo anche il parere del proctologo! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 26/09/2016, 9:57

Che belle notizie Daya...fantastico!!!ora goditi questo pancione :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daya84 » 26/09/2016, 14:06

Eh invece Blade le ostetriche che mi hanno assistito in sala parto continuavano ad incitarmi a spingere e alla fine ho spinto come una pazza per un ora è mezza.... Non penso che la Greta fosse pronta ad uscire altrimenti immagino che avrei fatto prima essendo lei molto in basso e per giunta uno scricciolo (2, 630kg) ho proprio bisogno di cercare info e inculcarmele bene in testa :si si:
Ah tra l'altro non vi ho detto che venerdì scorso ho iniziato il corso preparto! Posto nuovo, ostetrica nuova, che mi ha fatto una buona impressione :ok: anche le ragazze mi sono piaciute (a parte una che mentre stavamo parlando con un altra, ho detto che io e la Greta dormiamo insieme nel lettone, questa che ha un bimbo di 4 anni evenuta a dirmi che è male dormire insieme non va bene perché sennò poi non se ne andrà più dal nostro letto :shock: :shock: :shock: ma la gente un mezzo kilo di fatti propri mai?!Fine dell'ot :lol: )però ho avuto tanti flashback del primo corso preparto in cui nel mio pancione c'era la Greta :affetto: ho trattenuto a stento la lacrimuccia :imbarazzato: che dire.... tutto questo è davvero bellissimo.... mi sento una privilegiata a poterlo rivivere ancora una volta :cuore: taaanto amore
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale