Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -...Positivo <3 settimo me

Messaggioda Blade » 26/09/2016, 15:33

daya84 ha scritto:Ah tra l'altro non vi ho detto che venerdì scorso ho iniziato il corso preparto! Posto nuovo, ostetrica nuova, che mi ha fatto una buona impressione

Posto nuovo solo per il corso o hai anche scelto di cambiare struttura per il parto?

daya84 ha scritto:anche le ragazze mi sono piaciute (a parte una che mentre stavamo parlando con un altra, ho detto che io e la Greta dormiamo insieme nel lettone, questa che ha un bimbo di 4 anni evenuta a dirmi che è male dormire insieme non va bene perché sennò poi non se ne andrà più dal nostro letto :shock: :shock: :shock: ma la gente un mezzo kilo di fatti propri mai?!Fine dell'ot :lol: )

:? è pieno il mondo di ragazzi di 18 anni che vogliono ancora dormire nel lettone...così come di bambini di 10 che poppano al seno...capisco che qualcuno preferisca non avere i figli nel lettone, è una scelta ma appunto...scelta...personale...

Per il resto fai bene a fare il pieno di buone letture positive! Io penso che davvero l'assistenza al parto possa fare la differenza e forse l'ha fatta anche nel tuo caso...ma in negativo! :twisted:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 26/09/2016, 15:52

Sinceramente sto pensando molto a cambiare ospedale in cui partorire.... insomma sono stata i 4 giorni post parto in cui ero ricoverata, a piangere per il prolasso rettale, non riuscivo a stare seduta ne sdraiata... Non riuscivo ad allattare serenamente dal dolore e persino camminare mi faceva sentire dolore per via dello strusciamento delle gambe.... beh nonostante avessimo chiesto una visita proctologica non ci ha calcolati nessuno e mi hanno semplicemente dato una tachipirina, tra l'altro effervescente.... dissi loro che non posso prendere roba effervescente a causa della gastrite e mi hanno risposto che non avevano altro.... alla fine mi sono portata la tachipirina da casa e anche la crema per avere un minimo di sollievo là sotto perché non mi hanno dato manco quella.... mi visitavano dicendo "eh si sei messa male" però di fatto nessuno ha fatto nulla a parte il giorno delle dimissioni in cui mi hanno prescritto la terapia da seguire a casa e se entro tot giorni il problema non fosse rientrato avrei dovuto operarmi......non ti nascondo che avendo stavolta la certezza che il problema ora gua c'è e se sono fortunata non si aggrava ma come minimo devo passare almeno la stessa cosa dell'aktra volta (sarebbe già un miracolo, secondo il gine é inevitabile che si aggravi e che serva l'intervento )dopo un esperienza del genere non sono per nulla serena..... solo che mi dispiace cambiare ospedale perché è davvero vicino a casa, tipo 6/7 km in linea d' aria forse 4...... e con la Greta a casa mi darebbe più sicurezza saoere di essere vicina. Però magari è un pensiero sciocco perché cmq per venirmi a trovare devono sempre prendere la macchina, quindi starci 5 minuti o starci 40 firse cambia poco? Non saprei :testate: certo é che l'ospedale a 40 minuti mi darebbe davvero tanta piu sicurezza per me e per Nora..... che dilemma :cry: tutte queste decisioni le sto rimandando al dopo visita proctologica di qyesti giovedi :portafortuna: :portafortuna: però mi rendo conto che sento davvero l'esigenza di avere tutto sotto controllo per la Greta....
il corso preparto invece lo sto facendo in una succursale del centro donna perché é più comodo arrivarci e perché con l'ostetrica dell'altra volta c'era stato un po di delusione da parte mia per alcuni atteggiamenti, insomma poca empatia a mio avviso ;)
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 26/09/2016, 16:15

Capito!
Se devo immaginare il mio secondo parto effettivamente pensare di essere lontana da Giona mi fa soffrire...d'altra parte non rinuncerei ad un buon parto per questo, Giona potrebbe raggiungerci con un parente al più presto magari...Come dici tu, se tanto la macchina va presa la distanza diventa relativa...Effettivamente ha senso aspettare la visita di giovedì prima di decidere, sperando che possa essere un minimo più rassicurante del ginecologo... :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 27/09/2016, 14:36

Io forse opterei per l'ospedale più lontano, anche se più scomodo, ma se ti da più serenità non lo escluderei! Non credo che a Greta sia problema saperti a 5 minuti da casa o a 40...sempre via sei...magari puoi parlare con l'ospedale e chiedere le dimissioni anticipate se tutto andasse bene ;) !
Per il corso...bene...tutti quelli ai quali dico che lo sto rifacendo mi chiedono il motivo,dato che l'avevo già fatto con Adelaide... :roll: mah...io credo sia fondamentale invece!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daya84 » 27/09/2016, 15:26

Anche a me chiedono in continuazione perche rifarlo.... io trovo sia un ottina occasiobe per istaurare un rapporto piu prpfondo con la mia bimba nel pancione e passare del tempo esclusivo solo io e lei, inoltre anche stare con altre mamme può essere una bella esperienza! Ah e mi piacciono molto gli esercizi di rilassamento e respitazione :mrgreen: quindi, perché no?!
Ieri ho detto a Luca che se faccio il naturale sto valutando seriamente l'ospedale più lontano, eystato d'accordo non me lo aspettavo :shock: ne avevamo parlato in passato e lo avevo visto titubante per via della distanza, come me del resto.... però forse arrivati a questo punto della gravidanza, entrambi abbiamo bisogno di sentirci sereni nella struttura in cui partoriro' :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda libellulafelice » 27/09/2016, 15:45

Si, credo sia una cosa fondamentale essere in un posto in cui ti senti sicura e a tuo agio ;) ottimo che pian pianino state valutando il vostro parto :affetto:
Pure io credo che il corso preparto sia un momento bellissimo da condividere con il pancione, e a dire il vero questo corso ci ha aiutato molto nella coppia, hanno lavorato molto su quello...e devo dire che ci siamo detti cose che non ci eravamo mai detti, anche solo con lo sguardo o gli occhi pieni di lacrime :affetto:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda daya84 » 29/09/2016, 19:38

Visita proctologica fatta! Il giorno più imbarazzante della mia vita :imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato: visita decisamente molto intima, così come le domande :no no: cmq l'esito é il seguente:abbiamo scoperto che il prolasso non è grave come sembrava e le emorroidi anche se un po "sfiancate " dopo il parto, sono al suo posto. Il vero problema é un polipo abbastanza grosso che va tolto prima del parto o subito dopo. Preferisco prima, perché in realtà e quello che esce per ogni minima sollecitazione :testate: fatto sta però, che tolto quello (in visita ambulutoriale e senza anestesia, zero convalescenza)non ho bisogno di interventi futuri, quindi..... parto naturale!!!!! :pon pon: :pon pon:
ovviamente ho riferito al proctologo quello che è successo l'altra volta (lui lo ha definito prolasso rettale con strozzatura)e che non ho avuto assistenza. Lui ha detto che con una situazione del genere i miei dolori sono dipesi da quello (infatti io del post parto non ho risentito minimamente, non mi sono neanche accorta dei punti)e che se dovesse risuccedere, basta chiamarlo al cellulare che lui essendo ospedaliero viene a sistemarmi. Ha detto :"signora lei poi puo scegliere il parto che vuole" quindi non avtebbe avuto problemi forse a farmi il foglio per un cesareo, però ecco, se lui mi garantisce questo non vedo ragione di farmi aprire la pancia senza motivazioni mediche.... sarebbe da sciocche.... ho paura eeeeh! Però so che finito il parto mi rimettero' in forma subito per le mie bimbe :)
per togliere il polipo dobbiamo aspettare che sia a 35 settimane, perché l'intervento in quella zona può scatenare il travaglio, quindi preferisce essere in "zona sicura" in caso di parto prematuro. Quindi a fine novembre tolgo sto polipo e poi attendiamo che la natura faccia il suo corso :cuore:
sono contenta, alla fine il problema si è rivelato diverso e meno grave di quello che pensavo, spero davvero di poter avere un buon parto :cuore: :portafortuna:
ps:a sto punto avendo sia il ginecologo che il proctologo che lavorano nell'ospedale vicino casa.... partoriro' li :portafortuna: :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda libellulafelice » 29/09/2016, 20:41

Messa così le cose hanno una buona svolta ;) anche sulla scelta dell'ospedale! Ottimo direi...parto naturale sia allora :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda daya84 » 29/09/2016, 21:04

Facendo due conti mi sono accorta che non sarò a 35 settimane a fine novembre, ma il 14 :o :o :o
devo organizzarmi con il lavore del marito.... dovrà fare solo viaggi locali dal 14 novembre fino a fine dicembre, così se si avviasse il travaglio quando lui non c'è ( :no no: :no no: )in massimo due ore sarebbe a casa
ps:ciao Libe!! Ti penso tanto :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Blade » 30/09/2016, 7:49

:pon pon: :pon pon: :pon pon: evviva!!! Allora adesso non ti resta che darci dentro con le letture per gestire al meglio il travaglio e il parto senza l'aiuto delle ostetriche :twisted: anche se speriamo magari ne becchi una un po' più empatica o chissà... :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale