Visita proctologica fatta! Il giorno più imbarazzante della mia vita

visita decisamente molto intima, così come le domande

cmq l'esito é il seguente:abbiamo scoperto che il prolasso non è grave come sembrava e le emorroidi anche se un po "sfiancate " dopo il parto, sono al suo posto. Il vero problema é un polipo abbastanza grosso che va tolto prima del parto o subito dopo. Preferisco prima, perché in realtà e quello che esce per ogni minima sollecitazione

fatto sta però, che tolto quello (in visita ambulutoriale e senza anestesia, zero convalescenza)non ho bisogno di interventi futuri, quindi..... parto naturale!!!!!
ovviamente ho riferito al proctologo quello che è successo l'altra volta (lui lo ha definito prolasso rettale con strozzatura)e che non ho avuto assistenza. Lui ha detto che con una situazione del genere i miei dolori sono dipesi da quello (infatti io del post parto non ho risentito minimamente, non mi sono neanche accorta dei punti)e che se dovesse risuccedere, basta chiamarlo al cellulare che lui essendo ospedaliero viene a sistemarmi. Ha detto :"signora lei poi puo scegliere il parto che vuole" quindi non avtebbe avuto problemi forse a farmi il foglio per un cesareo, però ecco, se lui mi garantisce questo non vedo ragione di farmi aprire la pancia senza motivazioni mediche.... sarebbe da sciocche.... ho paura eeeeh! Però so che finito il parto mi rimettero' in forma subito per le mie bimbe
per togliere il polipo dobbiamo aspettare che sia a 35 settimane, perché l'intervento in quella zona può scatenare il travaglio, quindi preferisce essere in "zona sicura" in caso di parto prematuro. Quindi a fine novembre tolgo sto polipo e poi attendiamo che la natura faccia il suo corso
sono contenta, alla fine il problema si è rivelato diverso e meno grave di quello che pensavo, spero davvero di poter avere un buon parto

ps:a sto punto avendo sia il ginecologo che il proctologo che lavorano nell'ospedale vicino casa.... partoriro' li