Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda ginger » 23/07/2014, 11:18

Blade per l'afte ottimo anche il tea tree oil, una goccia assoluta sul problema, più volte al di. Il tea tree se non lo conosci già, si usa per un sacco di situazioni. Hai presente "il mio grosso grasso matrimoni greco" e il vetril? Ecco il tea tree è il mio vetril!
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Natalia » 23/07/2014, 14:15

Blade ha scritto:Natalia in fatti io avrei sempre voluto curarla da dentro ma nessuno mi ha mai dato uno straccio di indizio su cosa potesse essere a causarla e quindi... :?
Zucchero bianco non ne uso ma chiaramente se mangio dolci lì c'è...Latticini...aiuto, non ce la posso fare a eliminarli completamente! :o Tra l'altro faccio colazione con lo yogurt da quando non bevo più il caffè per problemi di stomaco...mi tocca cambiare di nuovo la colazione? :cry:


Quasi tutte le malattie e fastidi vari sono causati dall'alimentazione scoretta. Nessun medico te lo dirà mai perchè la medicina ufficiale non si preoccupa dell'alimentazione e si limita solo a "curare" i sintomi delle malattie, spostandoli creando malattie nuove. In un corpo sano una malattia non si sviluppa. I latticini acidificano fortemente il corpo e lo riempiono di muco, per ripristinare il ph giusto il corpo usa anche le sostanze di cui abbiamo bisogno come le vitamine, calcio & co. Poi ci sono anche altri cibi troppo acidificanti da limitare per esempio legumi ma niente è così malsano come il latte e derivati e lo zucchero :twisted:

Se le afte ti vengono spesso prova a eliminare i latticini per un mese o due. Sopravvivrai, non preoccuparti :lol: All'inizio sembra impossibile ma ti assicuro che dopo un pò non ti mancheranno. Poi se non vedrai i risultati puoi sempre riprendere a mangiarli ;)
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Natalia » 23/07/2014, 14:18

ginger ha scritto:Blade per l'afte ottimo anche il tea tree oil, una goccia assoluta sul problema, più volte al di. Il tea tree se non lo conosci già, si usa per un sacco di situazioni. Hai presente "il mio grosso grasso matrimoni greco" e il vetril? Ecco il tea tree è il mio vetril!


io invece sconsiglio il tea tree da usare puro! Mi ha letteralmente bruciato la pelle sul mento, non voglio pensare cosa potrebbe provocare sulle mucose. Se mai diluirlo con un'altro olio e applicarlo così oppure qualche goccia in un pò di acqua da sciacquare la bocca, una specie di collutorio fai da te ;)
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda ginger » 23/07/2014, 15:37

Strano, io lo uso sempre, anche per i ragazzi, addirittura per il mal di gola glielo sparo diretto sulla infiammazione e passa che una bellezza, ache su brufoletti varii usato sempre puro, tra l' altro sono una rossa con carnagione da rossa, molto delicata. Non saprei perché ti è successo. Il tea tree è uno dei pochi oli che si può usare puro, gli altri vanno sempre aggiunti ad olii grassi veicolanti! Bho! Per quanto riguarda l'alimentazione concordo con l'eliminazione dei latticini e con l'acidificazio e del corpo che causa abominii, bisogna alcanilinizzare.....
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda lara » 23/07/2014, 16:18

Blade ha scritto:UAAARGH NON NE POSSO PIU'! :disperato: :disperato: :disperato:
Fastidio alle gengive, afte sulla lingua, ho voglia di strapparmi la bocca!!! :testate:
Io sono portatrice di afta dalla nascita, mai trovata una cura. Ho passato un periodo in cui non l'ho quasi mai avuta, nell'ultimo anno è tornata e non riesco a capire perchè, tra l'altro nell'ultimo anno avrei anche migliorato l'alimentazione ma niente, a questo punto dubito c'entri in modo rilevante quello. Da quando sono in gravidanza è la seconda volta che ho l'afta sulla punta della lingua, che maleeee!!!!! Non mi lamento molto di solito e mangio comunque però adesso, associata al fastidio alle gengive, sto sclerando! :disperato:

Blade anche io ho sempre avuto problema di afte... e sai cos'ho notato? soffrendo di candida vaginale per un anno intero ho fatto una cura di semi di pompelmo della GSE e dopo questa cura, ormai 2 anni fa, non mi sono venute neanche più le afte!!
solo ho fatto caso che quando sono particolarmente stressata e nervosa mi rivengono..io sono delicata di stomaco e probabilmente è tutto legato, candida (che viene comunque dall'intestino)e afte.
:portafortuna: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: 04/12/2013, 19:20
Località: Treviso
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 24/07/2014, 16:29

Ora sto usando un prodotto a base di semi di pompelmo, dopo la "seduta" dall'erborista! :mrgreen:
Cercherò di limitare i latticini (non è che mangi chissà quanti latticini, tutto sommato...però ci sono) anche se, in quell'anno o 2 in cui non ho avuto afte sicuramente assumevo latticini e zuccheri, probabilmente peggio d'ora... :? Se poi mi ritroverò ancora aftosa proverò a fare una nuova dieta, tanto ormai ho fatto quella senza farina di frumento-riso-caffè, in passato un senza lievito-latticini-zucchero...e certo non sono morta! :mrgreen: Però è difficile mantenere questi regimi che escludono totalmente un alimento, soprattutto alimenti presenti nella propria dieta quotidiana o quasi, anche perchè io pranzo con i miei genitori...
Il tea tree oil lo conosco si, ne ho un bel boccetto a casa! :mrgreen: Lo uso con efficacia per combattere le forfora lieve che mi capita spesso di avere anche se aiuto facendo l'hennè...solo quello fa già un gran lavoro! Però sul mio ragazzo il tea tree per la forfora non ha funzionato...io però ho cute grassa, lui cute secca, forse è questa differenza a...fare la differenza! ;)
Non avevo mai pensato di usarlo per l'afta anche se so che va bene per un sacco di cose! La crema al tea tree la uso spesso per i brufoli! :ok: Ora ho un prodotto erboristico da mettere sull'afta ma non ricordo a base di cosa, lo sto testando...vediamo come va! :ok:

La "seduta" dall'erborista è andata bene, ha cercato i prodotti più adatti a me in base alle mie energie, diciamo...è difficile da spiegare comunque va tutto abbastanza bene in generale, buona energia e "buone vibrazioni" verso la creaturina e la nuova famiglia! :pon pon: Non avevo dubbi ma sono contenta lo stesso! :D
Risultato:
- carenza di fosforo che potrei integrare con l'assunzione di mandorle e noci, per esempio;
- per la circolazione sarebbe risultata una "necessità" di rosmarino ma il bimbo non lo vuole quindi ho una crema al ginepro e rosmarino che dovrebbe fare al caso mio; inoltre tisana all'achillea (che già avevo a casa) da bere al mattino...l'ho bevuta a colazione e ho fatto pipì 4 volte nell'ora successiva! :testate: Proverò a portarla in ufficio...
- lieve carenza di ferro e acido folico che però assumerò a giorni alterni e a basse dosi...le analisi del sangue erano buone ma voglio fidarmi, non è una che gioca con la salute delle persone e delle gravide;
- stomaco ok ma la bile è un po' così, potrei avere qualche disturbo dell'intestino che potrebbe anche essere la causa delle afte, effettivamente e, io penso, potrebbe anche c'entrare con tutto il disturbo avuto alla digestione l'anno scorso. Per questo ho un integratore a base di semi di pompelmo, cardo mariano e ficus carica (quello che mi aveva già fatto molto bene). L'integratore a base di semi di pompelmo l'erborista mi dice che di solito è per chi ha lievi intolleranze al glutine e anche questo lo ricollego alla mia dieta, datami da una naturopata, che mi escludeva la farina di frumento (che non è l'unica ad avere glutine, lo so, però...). Quindi continuerò a cercare di mangiare poco glutine...;
- per la bocca mi ha dato malva per fare sciacqui e un prodotto da applicare sull'afta. La malva dovrei trovarla anche in giardino ma quest'anno mia mamma dice che ce n'è poca.

Al momento ho deciso di seguire tutti i consigli e vedere come va. E' tutto studiato appositamente per me, non datomi a caso. Mi ha ispirato fiducia e voglio crederci. Poi, un po' alla volta, vedrò che fare, migliorando l'alimentazione per esempio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 27/07/2014, 10:47

http://casatabata.com/parto-in-casa-scelta-possibile/
Blade sono incappata in questo articolo e l'ho trovato interessante... mi documento in attesa che questi argomenti possano riguardarmi direttamente... :roll:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 27/07/2014, 18:11

onda ha scritto:http://casatabata.com/parto-in-casa-scelta-possibile/
Blade sono incappata in questo articolo e l'ho trovato interessante... mi documento in attesa che questi argomenti possano riguardarmi direttamente... :roll:

E' molto interessante, si! Fai bene a documentarti, è quello che ho fatto anche io e sinceramente mi ha portata a vivere questa gravidanza in maniera molto serena! E poi è un argomento così vasto e interessante che, se ti interessa, ti ci perdi e c'è sempre tanto da leggere, anche perchè il discorso parto in casa è molto in sviluppo proprio in questi tempi. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 28/07/2014, 9:08

Blade ha scritto:E' molto interessante, si! Fai bene a documentarti, è quello che ho fatto anche io e sinceramente mi ha portata a vivere questa gravidanza in maniera molto serena! E poi è un argomento così vasto e interessante che, se ti interessa, ti ci perdi e c'è sempre tanto da leggere, anche perchè il discorso parto in casa è molto in sviluppo proprio in questi tempi. :ok:

Sono daccordo! E anche se poi non dovessi optare per il parto in casa, comunque avrò vagliato tutte le possibilità, quindi avrò un quadro abbastanza completo... :si si:
Poi pare che, pensare come se l'avvenimento dovesse accadere a breve (perchè è solo una questione di tempo), faccia bene all'umore e alla caccia... ;) Sperem!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 28/07/2014, 9:53

onda ha scritto:Poi pare che, pensare come se l'avvenimento dovesse accadere a breve (perchè è solo una questione di tempo), faccia bene all'umore e alla caccia... ;) Sperem!

Per me pare aver funzionato: mi informavo da almeno un anno e ci ho messo 4 cicli a beccarla! :lol: :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale