Si a questo punto il fatto che stia bene e che tra poco lo abbracciamo passa sopra al resto (dopo la rielaborazione, venerdì ovviamente ho pianto).
Lui ha iniziato a rallentare lentamente prima di Anna. Lei dopo le 38/39 settimane, lui già a 30 si vedeva che puntava al basso (10 - 5 - 3 ...) e infatti, stessa epoca mezzo kg in meno. Se fossi solo programmata per bebe piccolini (cosa che comunque credo sia una questione di vascolarizzazione dell'utero), sarebbero simili, vedi lui un po più grande in quanto maschio. Preferisco farlo uscire adesso che è così vispo piuttosto che aspettare 3 settimane in cui si indebolisce. Una mia cugina con una situazione ben più grave della mia di ritardo ha avuto un bimbo di 1 kg e mezzo debolissimo e con svariate carenze. Poi recupera eh ma intanto i primi anni sono un sistema immunitario da schifo e nel loro caso anche anemia e svariate altre. Insomma in gigante quello che Anna ha avuto "in piccolo". E allora non sono solo felice di abbracciarlo presto, ma mi tranquillizza anche (il parto fa strizza lo stesso ma non ci sono scorciatoie, almeno ha detto che un cesareo è improbabilissimo)