manusardegna - ciclo del 22/12/2013 - è nato FILIPPO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: manusardegna - ciclo del 22/12/2013 - E' POSITIVOOO

Messaggioda pinkie » 15/09/2014, 23:00

Spero si sia sbagliata a scrivere... Fertifol senza ricetta sta sui 4€ se non ricordo male.... :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda manusardegna » 16/09/2014, 7:19

no no ragazze.. non ho sbagliato!!! sui 30 euro viene il multicentrum materna 30 capsule
che ho preso x un mese... e poi ho preso due scatole di multifolico 3 mesi che costa circa 30 euro (quindi ne ho spesi 60) che servono, c'è scritto anche x l'allattamneto... x quello chiedevo a voi.. ma se mi dite cosi non lo compro davvero!!!
CMQ......
MENO 2 gg.... AIUTOOOOOO
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda sgallentina » 16/09/2014, 12:39

manusardegna ha scritto:no no ragazze.. non ho sbagliato!!! sui 30 euro viene il multicentrum materna 30 capsule
che ho preso x un mese... e poi ho preso due scatole di multifolico 3 mesi che costa circa 30 euro (quindi ne ho spesi 60) che servono, c'è scritto anche x l'allattamneto... x quello chiedevo a voi.. ma se mi dite cosi non lo compro davvero!!!
CMQ......
MENO 2 gg.... AIUTOOOOOO

Sei fuoriiiiiiiii in che farmacia sei andataaaaa :shock: no no non spendere più niente ....dai manu goditi la tua pancia ancora per 48 ore :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda manusardegna » 23/09/2014, 9:27

ciao ragazze eccomi qui con il mio racconto...
il giorno del ricovero io e mio marito di buona mattina andiamo in ospedale e da li inizia la procedura di ricovero... la mia gine però arrivava alle due per il nuovo turno e quindi già sapevamo che il taglio sarebbe stato fatto al pomeriggio.
esami e tracciati vari... si fanno le 17 e mi portano in sala... prima mi fanno salutare solo mio marito e scoppio in un pianto assurdo. sapevo che la prossiama volta che lo avrei visto saremo stati in tre. un emozione unica mista a paura (sto piangendo)
entro in sala e iniziano le procedure per l'epidurale... mi vedevano tesa e hanno iniziato a scherzare e tranquillizzarmi. l anestesista fa 3 tentativi e finalmente al 4 trova il punto giusto. non mi ha fatto male al momento .. adesso invece la schiena mi fa malissimo!
cmq... mi mettono l ossigeno e gli dico di togliermelo xke era peggio non respiravo proprio!!ma secondo me doveva essere qualche gas che mi ha leggermente stordito xke poi non riuscivo a tenere gli occhi aperti e sembrava di essere in un altra dimensione... seguo x quel che posso l intervento .....fino al punto in cui sento nettamente una persona premere sulla mia pancia e immediatamente sento: ECCOLO ! ECCOLO! e subito il pianto di filippo!!!!!!
me lo portano un secondo tutto sporco x dargli un bacio e subito via xke la sala è naturalmente a tamperature basse e quindi lui nn puo stare li, SCOPPIO NUOVAMENTE A PIANGEREEEE MA QUESTA VOLTA UN PIANTO DI GIOIA E LIBERAZIONE DALLA FORTE TENSIONE ACCUMULATA! l anestesista mi accarezza i capelli e mi dice che è tutto a posto e che sono una tenerona ! :imbarazzato:
rimango in sala un oretta x la cucitura.. e poi mi portano dai parenti che sono circa le sei sei e mezza... loro non avevano ancora visto filippo... e mio marito non aveva ancora svelato il nome!! cesss
la sera fanno rimenere me e mio marito con filippo da soli x altre due orette e poi a casa.. Filippo ho saputo il giorno dopo ha passato la notte in incubatrice xke aveva freddo.. povero cucciolo miooo
HA PESATO 2.720 gr e lungo 46.5 cm proprio uno scricciolo!!! :baby: :baby:
la mattina alle dieci e mezza passano i dottori e di turno c'era il marito della mia ginecologa che mi dice di alzarmi subito! mi manda 3 infermieri che mi aiutano! non vi dico i dolori regazze!! il primo giorno è stato terribile... il secondo pure... dal terno qualche miglioramento e il 4 a casa.. i dolori ci sono però sento che ogni giorno sarà sempre meglio!
ora veniamo a filippo... ecco con lui tutto bene... ma il problema è che non si attaccava benee che siccome è nato dieci gg prima del termine e che lui, vuoi che è piccolino, vuoi che è un po poltrone... nonn si impegna a ciucciare e nei primi 2 gg ha perso 300 gr!
panico totale e scoppio a piangere! ora mi sono leggermente calmata ho accettato la situazione e ho iniziato a dare l aggiunte del latte in polvere dal bibi (li lo beve immediatamente xke non deve sforzarsi capito il signorino??)... oggi compro un tira latte e darò il mio anche cosi almeno fiche lui nn si decide a imparare!
il panico mi viene quando rigurgita e si affoga! gli esce anche il latte dal naso e io sclero!
poi nn riesco a capire se piange xke ha fame o gli da fastidio qualcosa o mal di pancia... booo
la tetta sinistra proprio nn la vuole e diventa isterico se gliela propongo!
oggi arriva l ostetrica e il pediatra del consultorio che mi spiegheranno un po di cose...
io sono un po ansiosa se nn lo avete capito e ho molto bisogno di aiuto.
datemi tutti i consigli che potete amiche mie ne ho proprio bisogno!
anche su cose che mi possono aiutare.. es il tiralatte è davvero utile?? quale il migliore??
lo sterilizzatore serve o alla fine è meglio la solita acqua bollita??
il latte migliore è il mellin1???
aiutatemiiiii
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 23/09/2014, 9:36

ciao manu! intanto benvenuto FILIPPO! :cuore:
Per il latte io so aiutarti poco nel senso che ... ci devo ancora arrivare... però se oggi puoi vedere l'ostetrica vedrai che ti darà dei buoni consigli per farlo attaccare al seno, perchè vero che magari fa piu fatica ma si deve pure abituare e una volta scoperto che il bibe è comodo secondo me non glielo togli piu.. (posso sbagliarmi eh??? ;) )
Il tiralatte... personalmente so che esiste elettrico o manuale... a livello di "marche" non saprei destreggiarmi ma credo che piu o meno siano tutti uguali, forse può cambiarti il discorso accessori acclusi.. ma ecco dal poco che ho guardato io fin'ora (giusto per informarmi) non vedo differenze enorme... Magari le neo mamme sapranno correggermi :zizi:
Latte artificiale: più che la marca per eccellenza da esperienza con le mie amiche devi provarli e vedere quello che fa stare meglio il piccolo.. del tipo: lo sazia di piu, non gli da coliche e reflussi, o ancora.. intolleranza (che può capitare pure questa!)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Natalia » 23/09/2014, 9:38

TANTISSIMI AUGURI Manu!!! e BENVENUTO Filippo!!! :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

innanzitutto ti devi calmare, più sei stressata più lo sente anche Filippo e più problemi avrai con l'allattamento! Io non sono un'esperta dell'allattamento quindi attendiamo pareri di chi ci è già passato per darti qualche consiglio. :si si:

auguri ancora e tante belle cose :cuore:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 23/09/2014, 10:07

Tanti auguri e benvenuto Filippo!!!!!
Concordo con Natalia, cerca di calmarti per quanto ti è possibile e pensa che la tua tranquillità sarà anche quella di tuo figlio che così piccino ha bisogno di dose extra di coccole, patatino! :cuore:
L'unica cosa che ti dico è che secondo me puoi fare a meno dello sterilizzatore e far tranquillamente bollire in acqua calda.
Oggi approfitta il più possibile di pediatra e ostetrica e chiedi tutto quello che ti viene in mente, se hai paura di dimenticarti scrivilo! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda daya84 » 23/09/2014, 10:38

Manu augurissimiii!!!Come sai Greta ha un mese,per cui per alcune cose posso consigliarti,altre sono ancora un mistero anche per me.Piange perche'....per tutto!!!E' il suo unico modo di comunicarti i suoi bisogni,per cui se ha fame caldo freddo sonno noia lui piangera'!Piano piano conoscendovi imparerai a capire di che pianto si tratta ;) il tiralatte ti consiglio di noleggiarne uno professionale in farmacia(ti consiglio Medela Simphony) perche' quelli in commercio non hanno la stessa potenza(io ne avevo comprato uno manuale Avent ed ho dovuto riportarlo in dietro perche' non riuscivo a tirarmi nemmeno una goccia di latte)che sono anche doppi,ovvero fai entrambi i seni contenporaneamente.L'unica cosa e' che almeno qui,si pagano 100 euro di deposito cauzionale piu' devi comprare il kit che costa 55 euro(per il tiralatte doppio,singolo 35) e poi costa 2 euro al giorno,pero' secondo me merita :ok: per quanto riguarda l'artificiale anche io per l'aggiunta usavo il Mellin 1 che e' quello che davano in ospedale pero' ho dovuto cambiare causa coliche e adesso le do Humana anticoliche.Il bibe beh puo' capitare che si abitui a faticare meno e che non voglia piu' il seno,ma d'altra parte questo bambino dovra' pur mangiare!!Poi col fatto che e' piccino(Greta con il calo arrivo' a 2465 ed e' nata 2630)e' importante che non salti i pasti per un discorso di glicemia,quindi se vuoi un consiglio,te continua a dargli da mangiare in qualunque modo purche' mangi :si si: casomai tirati il tuo latte il piu' possibile,primo perche' se non stimoli il seno produrra' sempre meno,secondo perche' vuoi mettere il latte di mamma con l'artificiale?! :mrgreen: ps:scusa gli errori di ortografia ma mi si sta svegluando la bimba :lol: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda thundercrack » 23/09/2014, 10:53

Benvenuto Filippo :mrgreen: :cuore: :affetto:

capisco le tue ansie...già so che saranno anche le mie!!! Cmq per facilitare l'attaccamento al seno, so che in commercio ci sono i paracapezzoli che proteggono sia te dalle ragadi, che rendo molto più facile la suzione per il piccolo!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983

Messaggioda paoletta79 » 23/09/2014, 12:24

Benvenuto Filippo!
Manu vedrai che con il tempo riuscirai a capire perche' piange.... vi conoscerete ed imparerete a comunicare..... ricordati pero' che i bimbi sentono lo stato d'animo della mamma (tu pensa quando una persona nervosa, che ha paura, prende in braccio un piccolo, lui piange....)....cerca di stare tranquilla....vedrai che andra' benissimo tutto.....
Per il resto purtroppo non so darti consigli..... :bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale