Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -...Positivo <3 ottavo mes

Messaggioda Adhara » 27/10/2016, 8:17

daya84 ha scritto:E cmq sarà il caso che smetta di fare i biscotti, perché questo implica che poi me li pappo :? :imbarazzato:

Daya se vuoi ti do il mio indirizzo!! :lol: :lol:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 27/10/2016, 12:25

E' una bellissima immagine quella di pensarvi a fare biscotti, un'immagine che quasi profuma :cuore:
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 28/10/2016, 15:35

C'è stata una svolta inaspettata.... per una casualità (proctologo in ferie la settimana del mio intervento )mi sono rivolta al mio medico curante per avere il nome di un altro proctologo che potesse farmi l'intervento al posto dell'altro. Spiegandogli bene il tutto, é rimasto di stucco:mi ha fatto notare che un intervento del genere non è da farsi in gravidanza perché intanto un polipo di 10 cm non lo di può togliere senza anestesia, sarebbe da pazzi. Poi altrettanto da pazzi sarebbe il fatto che poi non potrei prendere antidolorifici per via della gravidanza, ne fare la giusta terapia per prevenire infezioni avendo comunque una ferita aperta in un posto dove ci passa la cacca.... inoltre rischio emorragia (da dietro)per le dimensioni notevoli del polipo e perché sto prendendo l'aspirinetta e me la fanno prendere fino alla 36 ovvero la settimana dell'intervento.... ed essendo stato un intervento ambulatoriale, non sarebbero stati attrezzati da far fronte a questi problema............ sono andata in crisi... e ho capito che non me la sento di fare un intervento del genere mentre Nora é ancora nel mio pancione. Oltretutto ci sono concrete possibilita che possa far partire il travaglio, che a questo punto certo non sarebbe piu un parto naturale ma un induzione a tutti gli effetti, in un momento che sto anche male per l'intervento.... il gioco nom vale la candela per meAspetto dalla 28 esima settimana, penso di poter aspettare anche la fine della gravidanza (nel referto il proctologo ha scritto che consiglia di toglierlo o in fase avanzata della gravidanza o dubito dopo il parto)preferisco poter fare questo intervento quando potrò farlo come si deve e con tutto il necessario. Solo che da qui è partita l'altra crisi, quella vera forse:non potendo/volendo fare l'intervento adesso, io non me la sento di affrontare una fase espulsiva con il didietro messo cosi. Ho avuto giorni bui, in cui ho pianto tanto perché la paura mi terrorizzava, l'idea di andare a partorire così... :no no: quindi mi sono rivolta al mio ginecologo per spiegare la situazione e mi ha trattata male, quasi schernita perché in difficoltà. Allora ho chiamato la mia psicologa e sono scoppiata in un pianto a singhiozzo che ha rivelato persino a me quanto fossi provata e bloccata... e nel piangere le ho chiesto di aiutarmi ad ottenere un cesareo, perché io messa così non Posso pensare di partorire. Lei mi conosce da quando avevo 19 anni, non pensavo mi accordasse subito la richiesta, invece proprio perché mi conosce ha risposto posititivamente al mio grido di aiuto. Mi ha indirizzata verso una nuova ginecologa che ho visto ieri, mi è piaciuta tanto.
Mi ha ascoltata e mi ha capita (a differenza del mio ginecologo di prima)ovviamente mi ha informata sui rischi del cesareo, mi ha proposto la parto analgesia, però osservandomi si è accorta che mentre cercavo di risponderle mi contorcevo le dita, balvettavo... allora mi ha detto :"stai tranquilla, se vuoi in cesareo lo si fa, perché se non ti tranquillizza nemmeno l'epidurale, significa che la tua non è semplice paura del dolore, ma un blocco più profondo"esatto un blocco, la fase espulsiva che già mi aveva traumatizzato nel precedente parto (ricordate? )e che stavolta mi si ripropone uguale solo che oltre al prolasso ora c'è anche il polipo. Mi ha capita senza giudicarmi.... ci torno tra 4 settimane e fissiamo un cesareo programmato alla 39 esima settimana. Dopo tante notti insonni finalmente sono riuscita a dormire, perché finalmente mi sento seguita e non in balìa degli eventi o la paziente di nessuno. Non avrei mai creduto che il tutto potesse prendere questa piega e che avrei trovato la serenità nel fare un cesareo... perché detto tra noi mi spaventa eh, soprattutto il post cesareo.... poi sarei stata anche curiosa di vedere come sarebbe andato questo secondo parto se fatto in maniera naturale... però questo inconveniente mi ha costretta a riconsiderare tutto è se metto su una bilancia la paura del cesareo con il blocco emotivo di spingere messa così, beh ho troppa più paura della seconda ipotesi, anzi mi manca fisicamente l'aria solo a pensarci, quindi questo è.
Ora sono tranquilla e questo è l'importante.
Ps:andrò a partorire a Careggi (firenze)dove lavora la nuova gine, perché dopo come si sono comportati il vecchio ginecologo e il proctologo, io di Pistoia non voglio più saperne.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84 - positivo-32+3 capovolgimento situazione

Messaggioda vale811 » 28/10/2016, 16:07

Daya sono contenta di leggerti serena! Percepivo il tuo timore... ed era piu che comprensibile... sia dal tuo precedente parto che x il problema dietro...

In effetti il tuo medico mi pare giustamente allarmato... è tutto logico ciò che ti ha detto... un polipo di pochi mm é una cosa... lo togli facilmente... ma di 10cm...

Mi sembra proprio che tu abbia fatto la scelta giusta!
vale811

Numero figli: 0

Messaggioda licetta » 28/10/2016, 16:53

In effetti il medico di base ha fatto ottime valutazioni, bene aver trovato conforto nell'ostetrica e soprattutto fiducia e complicità nella ginecologa... a questo punto il percorso è stabilito e sono sicura andrà tutto bene :ok:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Nephentes » 30/10/2016, 9:28

Anche io sono contentissima di leggerti più serena.
Se con il cesareo ti senti più tranquilla, che ben venga. E credimi, forse lo affronterai meglio, nonostante i rischi ( perchè ci sono ), perchè ne sei sicura! Forza :bacio :bacio :bacio
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda libellulafelice » 30/10/2016, 17:35

Data l'importante è che tu sia serena...ed effettivamente nemmeno io lo sarei sapendo che in fase espulsiva ci potrebbero essere problemi! :cuore: più tu sei serena più questo parto sarà sereno :cuore: Nora sarà una bimba serena e amata!
Certo che questo medici sono davvero un terno al lotto...uno dice una cosa uno un'altra...pazzesco! :?
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Adhara » 31/10/2016, 9:58

Da una situazione negativa ti si è ribaltato il tutto in una situazione positiva. Ovvio coi rischi annessi e connessi,però il fato,destino chiamalo come vuoi ti ha permesso di evitare questa operazione al polipo più rischiosa di quello che la faceva un dottore,lasciami dire, sempliciotto. Purtroppo nella vita di tutte ormai, leggo che passiamo attraverso medici troppo sicuri di sè oppure troppo semplicistici su cose che riguardano il corpo altrui e sui rischi che una persona possa decidere di prendersi,e non capiscono che prendersi questi rischi tanto più in gravidanza mandano una donna in confusione TOTALE.
Credo che le decisioni che tu ora potrai prendere siano davvero le più giuste che ti sono state prospettate e che sicuramente preserveranno la tua salute. Ora sei più serena e davvero è la cosa più importante di tutte,perchè credo che sia importantissimo dare alla luce serenamente il proprio figlio. Forza Daya questa serenità porterà te e Nora ad un buon parto ed un legame ancora più stretto! :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Messaggioda daya84 » 31/10/2016, 10:35

Ragazze grazie a tutte per il supporto e per la comprensione :bacio sono davvero più serena :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Re: Daya84 - positivo-35esima settimana <3 nono mese :)))

Messaggioda daya84 » 14/11/2016, 15:02

Ciao ragazze! Ed eccomi entrata nel nono mese :o come è successo? :lol: :lol: il tempo vola e la mia pancia é rotondissimaaaa!! Nora piazza certi bei calcioni :mrgreen: dalla forma della pancia e da i bozzolini che vedo spuntare e passare veloci su un fianco, sono sicura che è messa con la schiena appoggiata a sinistra e gambe a destra :zizi: culetto spesso ben visibile altezza stomaco :affetto:
sabato mattina ho fatto il PS tour perché era dalla notte alle 2 che avevo contrazioni di pancia e schiena (alcune davvero dolorose, poche per fortuna, le altre solo fastiduose)ogni 5 minuti.... quindi ho ritenuto opportuno farmi dare un occhiata.... e in effetti al tracciato contrazioni con punte di 110 :testate: fortunatamente il collo dell'utero, anche se perviò al dito, misura ancora più di 3 cm, però la testolina é già bassa bassa ed essendo il secondo parto, i tessuti fanno meno resistenza e quindi mi hanno dichiarata a rischio Travaglio.... obiettivo cercare di raggiungere la 37 settimana :portafortuna:
ho parlato con la nuova super gine, che si è già attivata per farmi prenotare il TC in anticipo, cioè lo prenotiamo in questi giorni anziche tra 1/2 settimane anche se sempre per la 39esima settimana, la differenza sta nel fatto che una volta programmato, se entra sei davvero in travaglio prima, me lo farebbero lo steso, invece finché non è programmato.... no :cry: sono in trepidante attesa della mail di conferma prenotazione :preghiera:
nel frattempo la mia pressione inizia a fare i capricci, ieri 80/130 e Nora pare sia un po piccina rispetto alla crescita fatta fin ora :disperato: siamo sui 2, 200kg ufffff si vede che sono destinata a fare bambine piccone :roll: cmq l'importante è che stia bene, si cresce anche dopo :si si:
sensazioni fisiche:
- beh mi aggiro per casa con una postura imbarazzante :cammino a gambe divaricate tutta imbarcata in dietro :lol: e la notte é davvero dura perché la sciatica mi sta ammazzando....
-faccio pipì tipo ogni mezz'ora
-insonnia
-sbalzi di umore
-reflusso
-voglie a qualsiasi ora di qualsiasi cosa senza ritegno :lol:
confesso che nonostante ci sia quella voce interiore che mi ammonisce di quanto mi manchera' questa seconda e ultima pancia.... beh sono arrivata al momento in cui si è pronte a lasciar andare per conoscere ed abbracciare quel piccolo esserino che è cresciuto vicino al nostro cuore :affetto: qui a casa é tutto pronto.... Non che ci fosse da fare chissacche', il vero stravolgimento si ha al primo figlio, é li che si diventa una madre e un padre e si impara a far posto nella nostra vita ad una nuova vita... quando arriva un secondo bimbo si è già "impostati" sulla modalità family!! Però devo dire che mettere il riduttore nel lettino(in cui la Greta non dormirà mai mi sa!!!! Noi dormiamo abbracciare nel lettone )mi ha fatta emozionare :cuore: io e Luca ci guardavamo con la lacrimuccia e quello sguardo significava "siamo pronti per te Nora"
oggi ho preparato anche una piccola valigia col necessario per lasciare la Greta il giorno del parto, almeno o che sia inaspettato o che sia programmato, é tutto pronto e a portata di mano, vestiti e giochi, questo mi fa sentire più sicura :si si:
beh la mia borsa del parto é praticamente pronta, manca solo da metterci i documenti e olio di mandorla stop.... direi che ci siamo bimbe.... sono tanto tanto emozionata e impaziente :imbarazzato:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale