Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO-massaggio perineo

Messaggioda lara » 02/01/2015, 23:06

Grazie Cip delle spiegazione :ok: L'unica cosa che nn mi e' chiara è cosa devo fare dopo aver inserito il pollice in vagina... :roll: Cioè queste contrazioni di cui parli....io faccio spesso di mio un esercizio semplice che e' quelli di trattenere la pipì,nn quando la sto facendo ma giusto per farti capire il gesto. :oops:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 02/01/2015, 23:21

Devi con pollice e indice stringere quel pezzo di pelle (non fore, delicatamente!) che sarebbe poi dove si trova il muscolo :ok:
Contemporaneamente devi contrarre la vagina (trattenere la pipì, finto orgasmo,...), ma non una contrazione fortissima, devi sentirla aumentare, quindi man mano che conti stringi un po' di più, fin quando riesci... :si si:

Se non mi sono ancora spiegata bene dimmelo :bacio per me è stato semplice perché l'ho fatto con l'ostetrica la prima volta e tenendo lei le dita m guidava anche nella contrazione, fino a quando non l'ho fatta giusta :si si: mi ci sono voluti comunque un po' di tentativi :roll:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 02/01/2015, 23:35

Io lo "dovrei" fare ma non sono molto costante :oops: Ho iniziato intorno alla 36a settimana se non ricordo male ma avrei dovuto farlo tutti i giorni, cominciando prima avevo letto poteva bastare un paio di volte a settimana, per poi magari intensificare verso la fine.
Anche io uso olio di mandorle e anche io a cavalcioni sul bidet.
Inizio facendo dei piccoli cerchi con l'indice tra ano e vagina, premendo un po', poi inserisco la prima falange del pollice e faccio un movimento tipo a U, scorrendo le pareti da sinistra a destra con una certa pressione; infine massaggio come dice cip, con pollice all'interno e indice all'esterno, dando anche delle specie di piccoli pizzichi alla pelle (questa parte dei pizzichi mi ha detto l'ostetrica di aggiungerla quando ho iniziato ad avere una certa confidenza con il massaggio). Il tutto non deve dare fastidio altrimenti l'ostetrica mi aveva detto di sospendere e riprovarci quando preferivo oppure provare più a piano, ognuna deve trovare il suo modo, i suoi tempi, la sua posizione. Le prime volte sentivo bruciore, ora va decisamente molto meglio e ho più confidenza anche con questa parte del corpo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 03/01/2015, 9:44

Ciao :ciao:
Io inizierò a farli da autodidatta tra un paio di settimane, o meglio ci proverò! In rete trovi spiegazioni e disegnini, se non ricordo male consigliano di iniziare nel terzo trimestre (34w?!! Non ricordo esattamente, dopo controllo!).
Però, se vuoi avviare i massaggi prima non credo faccia male, anzi! ;)
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda denia » 03/01/2015, 9:53

Io ho provato a farli, purtroppo troppo tardi poiché alla.fine.del.secondo parto, e dato che al primo mi.hanno fatto una della.episiotomia ho provato fin da subito molto fastidio e ho lasciato perdere, magari se lo.avessi fatto prima mi.sarei risparmiata il.tanto odiato taglietto,
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda daya84 » 03/01/2015, 10:00

cip ha scritto:Le ostetriche a me hanno fatto proprio una valutazione del muscolo per verificarne la tonicità...ma soprattutto la mia consapevolezza di contrazione.
Quello che loro mi dicevano è appunto che è un muscolo fondamentale durante il parto e che più lo conosciamo e siamo in confidenza con esso più ne saremo agevolate. Quindi questi esercizi non sono tanto importanti per aumentare una possibile elasticità della pelle, ma perché ci permettono di conoscerlo, diventare consapevoli del suo lavoro e quindi durante il parto non "contrastarlo" ma aiutarlo a lavorare meglio.

Purtroppo noi donne (parlo in generale, non tutte ovviamente!) abbiamo molte remore a maneggiare questa zona del corpo e quindi finché non ci lasciamo andare potremmo anche avere dolore :(
Io ho abbastanza confidenza con la mia vagina e pur avvicinandomi completamente rilassata a questa pratica ho percepito anche io un po' di fastidio, ma comunque sopportabile.

Un'altra cose che le ostetriche mi hanno detto è stata appunto quella di farlo quando ne avevo voglia e per il tempo che mi sentivo. Anche solo un tentativo alla settimana è importante! :ok:

Ah ecco vedi?Io avevo capito che serviva solo per elasticizzare la zona.In effetti il tuo discorso mi torna,non ho molta confidenza con quella zona del mio corpo...magari e' stato anche quello l'ostacolo .Infatti mi sono trovata decisamente piu' a mio agio con gli esercizi di Kegel :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Re: lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO-morfologica arrivo!

Messaggioda lara » 04/01/2015, 23:02

Ragazze mancano esattamente 9,5 ore per la mia tanto attesa morfologica!!! :affetto: :affetto: :affetto: Domani mattina alle 8,30 finalmente sapremo se maschio o femmina. Sono eccitatissima!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: Ora vado a nanna sperando di riuscire a dormire.... Vi bacio tutte e vi aggiorno domani appena torno :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0

Messaggioda sgallentina » 04/01/2015, 23:10

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda nica » 05/01/2015, 6:55

Lara ciao!! :affetto:
Immagino la tua emozione e non vedo l"ora di leggere il tuo racconto! :portafortuna: :portafortuna:
nica

Messaggioda pinkie » 05/01/2015, 7:21

restiamo in attesa dei tuoi aggiornamenti :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale