Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥

Messaggioda Natalia » 21/01/2015, 12:19

ciao a tutte!! :bacio ciao Libeeeee :affetto:

dopo un pò di tempo qualche aggiornamento! Siamo rientrati in Sardegna e stiamo bene.. o meglio Sabrina sta benissimo, io un pò meno :lol: La pancia comincia a pesare, soprattutto di sera è tesa, dura e dolorosa, faccio fatica a mettermi anche i calzini :imbarazzato: sono sempre gonfia, stitica e non riesco a risolverlo..vabbè devo essere sincera, non ci ho provato ancora seriamente. Da un mese sto mangiando molto male, Natale, poi due settimane dai miei .. eehhh sono ingrassata 5kg in un mese!!!!! Ieri ho fatto una visita ostetrica dal ginecologo, si è allarmato perchè fino a dicembre non ho preso niente e poi tutto insieme. Entro la fine di febbraio posso aumentare max. 1 kg. Ma come faccio??? Ho voglia di mangiare, ma mangiare schifezze e soprattutto dolci!! Cerco di mangiare tanta frutta ma mi manca proprio roba schifosa zuccherata, così tanto che appena uscita dal ginecologo mi sono comprata quattro ciambelle belle lievitate cicciottissime :roll: :imbarazzato: :imbarazzato: che oggi non ci sono più! :imbarazzato: devo davvero mettermi a posto, frutta e verdura cruda, frullati, spremute e centrifugati mi faranno compagnia in questi giorni e settimane altrimenti starò male. Spero di farcela! :preghiera:

Sabrina sta crescendo, la pancia cresce a vista d'occhio. Ho un bel pancino tondo e sporgente :affetto: Si muove tanto, ormai non solo la sento ma anche vedo la pancia muoversi, fare questi scatti velocissimi e improvvisi come se qualcuno mi desse la scossa che mi fa ballare la ciccia :lol: Domenica mi sono un pò spaventata perchè ho avuto dolori fortissimi nella zona fegato, durati cca 15minuti accompagnati da sudore e nausea. Sono passati ma non del tutto, ancora per due giorni ho sentito dei fastidi in quella zona, soprattutto da seduta o sdraiata. Il ginecologo ha detto che o sara' la bambina che ormai con i piedi arriva fino al fegato o sarà l'intestino, mi ha fatto un'eco se non è che ho calcoli biliari perchè questi causano dolori del genere ma nulla. Devo mettere a posto l'intestino. Domenica ho pensato che fossero i rapporti sessuali perchè mi è successo subito dopo ma il gine ha detto di no, sono troppo in alto per essere causati dal rapporto. Per il resto tutto a posto, le analisi ok solo un pò di ferro basso ma è normale in gravidanza, dentro di me vive una piccola sanguisuga :-) cerchero' di mangiare piu' crucifere, legumi, cereali integrali e datteri e piu' agrumi per la vit. C.

A casa mia tutto ok, la mia nipotina e' stupenda :cuore: mi sono presa cura di lei per tutto il tempo cosi ho fatto un po' di pratica. I miei sono felicissimi e innamorati di entrambe. Mamma e mia sorella sono riuscite a sentire Sabrina ma poco perche' fa la furbetta con tutti anche con il suo babbo :-) scalcia come matta ma appena qualcuno mette la mano sulla pancia sta ferma e fa finta di nulla :-D bella lei ♥

Per adesso è tutto! Vi saluto e mando un bacione a tutte! cercherò di aggiornarmi sul forum, ho visto tante nascite e tanti positivi ma in questo periodo sono un pò incasinata e poco online. Rimedierò! :si si: :imbarazzato: :bacio
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda TemperaturaBasale » 21/01/2015, 13:16

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio :bacio :bacio
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 21/01/2015, 13:20

CIaoo :ciao: bentornata Natalia!!
sono felice di leggere che state bene entrambe, un po' di più la piccola ma sicuramente meglio così!! :si si:

per la stitichezza, sono sicura che sai meglio di me come contrastarla.. devi solo iniziare a mangiare con più attenzione, il Natale e le ferie non ti hanno certamente aiutata! Purtroppo la stitichezza è un problema frequente in gravidanza: io non ho eliminato del tutto gli zuccheri e i dolci, però ho cercato di mangiare più spesso alimenti con fibre e che possano aiutare il movimento intestinale... in qualche modo, si può gestire (per quanto fastidiosa) :ok:
Mentre per il dolore che hai avuto, potrebbe essere Sabrina che preme su qualcosa e ti fa male.. finchè il mio piccolo ha avuto la testa sotto il mio cuore, avevo dei dolori lancinanti (come strappi muscolari o vere e proprie pugnalate) sotto il seno sx... mi svegliavo di notte per il dolore! non appena si è spostato, fine del problema!! chissà che non sia lei con un piedino o una manina :roll:

a presto :bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 21/01/2015, 13:34

Ciao Nat :cuore: Bentornata :pon pon:

Regolarizzare l'alimentazione di sicuro ti aiuterà sia per la stitichezza e magari anche per i fastidi al fegato :bacio
Gli zuccheri, su consiglio dell'ostetrica io ho eliminato quelli di tutti i giorni (mi concedo solo due cucchiai di muesli dolcificato con malto), ma il we posso farmi un bel dolce sostanzioso per "togliere la voglia" :mrgreen:
Gli zuccheri mi spiegavano che creano dei piccoli picchi di glicemia ogni volta che li mangi, dopo si ha un crollo che fa venir voglia di altri dolci...sommato al fatto che in questo periodo della gravidanza già ci sono le voglie...non aiuta :no no:
Io ho risolto così sai? :imbarazzato:

Buon proseguimento :bacio :bacio :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Natalia » 21/01/2015, 13:43

Si Nica, puo' essere anche lei, si gira in continuazione quindi se non era un blocco intestinale era Sabri con la testa o con i piedi, monella :lol:

Per l'alimentazione so come fare, e' difficile pero' decidermi e iniziare finalmente :testate: ogni giorno dico "domani inizio" ma poi trovo qualcosa troppo buono da mangiare e sgarro. Come se qualcuno decidesse per me, non riesco a controllarmi, e' piu' forte di me :lol:
Natalia

Messaggioda Natalia » 21/01/2015, 13:51

Ciao Cip!! Devo fare come te, ridurrli ma non eliminarli del tutto altrimenti impazzisco. Pensa che mi e ' gia' successo piu' volte di mangiare dalla disperazione il miele puro a cucchiaiate quando non ho trovato altro in casa :oops: :imbarazzato:
Natalia

Re:

Messaggioda Natalia » 21/01/2015, 13:54

TemperaturaBasale ha scritto::pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio :bacio :bacio

Ciao Admin :bacio :ciao:
Natalia

Messaggioda Blade » 21/01/2015, 14:19

Ahah natalia, anche io a volte miele a cucchiaiate e mi piaceva un sacco! Ti capisco perché anche io con la gravidanza ho iniziato ad avere un sacco di voglia di dolce che ho cercato di contenere solo in parte :imbarazzato: sono felice di leggere questi aggiornamenti
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 21/01/2015, 15:04

Ahahah Blade, non sono l'unica quindi! A volte mi sento una drogata in crisi di astinenza dagli zuccheri :lol: appena mando giu' qualcosa di dolce mi calmo e Sabrina comincia a scalciare, anche lei gradisce moltissimo Siamo due golosone :si si: :maiale:
Natalia

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 24° settimana

Messaggioda onda » 21/01/2015, 17:38

Oh, Natalia eccoti! :affetto:
Mi fa piacere che state bene, tu con qualche acciacchino, ma tutto rientra nei disturbi da gravidanza... :roll:
Ora forza e coraggio e datti da fare per ricominciare a mangiare in modo sano come sei abituata e vedrai che tutti i disturbi passeranno! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale