Cip ha scritto:Non ho capito sta cosa del lampone
Che proprietà avrebbe?!
Beh, anch'io non conoscevo il lampone come curativo per patologie femminili, così sono andata a cercare qualcosa in internet, e ho trovato questa scheda su un sito specializzato in cure con le piante e i fiori…e questo e' anche quello che più o meno mi aveva accennato il mio erborista!
"Il macerato glicerico di Rubus idaeus agisce sull’apparato genitale femminile. E’ infatti un regolatore dell’asse ipotalamo-ipofiso-gonadico e della secrezione ovarica, che trova impiego in ogni necessità di regolarizzazione del ciclo mestruale: dalla sindrome premestruale (con tensione mammaria, ansia, nervosismo, ritenzione idrica, acne ecc.) alla dismenorrea (ovvero le mestruazioni dolorose, dalla ridotta fertilità all’amenorrea (ossia la mancanza di mestruazioni, compresi i ritardi puberali del menarca) e alle irregolarità del ciclo mestruale, dalle cisti ovariche, all’ovaio policistico, ai fibromi, nonché in climaterio e menopausa."
Ho cambiato prodotti perché quelli che assumevo prima non andavano bene per la ricerca di una gravidanza, questi invece non hanno controindicazioni…spero funzionino!