Cip - ciclo del 16/02/2013 - Caccia alla cicogna 2^ prova

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - ciclo del 16/02/2013 - Caccia alla cicogna 2^ prov

Messaggioda pinkie » 26/02/2014, 8:50

si anche a me piacerebbe poter fare confronti.. come ti dicevo: prova a proporlo :mrgreen: magari si rivelerà utile! :ok:
per il "come mi sento" e se "influisce la tb" non credo sia strettamente legato, certo è che se parliamo di "sono stressata non dormo di notte"... allora si...
io penso che dobbiamo solo staccare la testa, misuriamo la mattina e poi non pensiamoci piu... o veramente impazzisci... io mi sono accorta questo mese che ero arrivata a farmi i calcoli mentali sull'ipotetica tb del gg dopo per "sperare" nell'ovo... si può essere piu esaurite di cosi? :matto: :matto: :matto: quindi segno quel che arriva.... e succeda quel che succeda... :oops:

Blade ha scritto:Io per confrontare i cicli li ho stampati tutti in pdf salvandoli per data ciclo così me li posso analizzare per bene! ;) Ovviamente non vedo la tb precisa ma posso fare un confronto visivo. In realtà poi li ho anche stampati tutti su carta e messi in un quadernone... :imbarazzato: :

ottima idea! :ok: :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 26/02/2014, 19:26

Ragazze :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Al momento sono innamorata della mia NUOVA ginecologa :affetto: :affetto: :affetto:

Vi racconto perché son troppo felice!!
Allora, vista la mia sensibilità ai temi ecologici, biologici e naturali degli ultimi anni, ne ho cercata una omeopata. Ho già avuto a che fare con dottori omeopati e mi son sempre trovata bene...quindi ero parecchio in ansia :roll:

Prima impressione positiva! Studio molto carino, pareti colorate, divanetto colorato dentro con cuscini etnici...insomma, un posto accogliente e non freddo e "medico" :)
Parte subito con le miele domande che fanno gli omeopati (se siete già state sapete di cosa parlo!) mi consiglia libri per alcuni miei disturbi intestinali e così via.
Poi ci spostiamo sui miei dolori mestruali e mi consiglia alcuni prodotti (mi ha detto che non ci sono problemi ad assumere il magnesio).

Le ho detto che per tanti anni ho preso la pillola...e mi ha consigliato di non prenderla più, perché non aiuta noi donne.
Le ho detto che prendo la TB e le ho fatto vedere i miei grafici...era in estasi :affetto: Mi ha fatto tantissimi complimenti, specie quando ha visto che inserivo i dati sul muco e sulla cervice :lol:
Mi ha anche fatto notare una cosa simpatica! Che durante il giorno dell'ovulazione la mia cervice è spesso alta e aperta. E per come sono posizionati i simboli si riproduce il simbolo della donna, il simbolo di venere :shock:

Poi mi ha visitata: Ha detto che ho un utero retroverso, ma molto mobile e che quindi non mi darà alcun tipo di problema.
Ha visto la pallina che ho e ha detto che dovrebbe essere una pallina di grasso.
Per i dolori che ho sia durante il mestruo che durante l'ovulazione mi ha prescritto una ecografia per vedere se ho cisti nelle ovaie. e mi ha detto, già che la faccio, di far vedere anche questa pallina che ho.

Poi mi ha anche prescritto l'esame del sangue preconcezionali.
Mi ha detto di passare a farle vedere tutti gli esami e l'eco appena li ho, senza stare a prendere un appuntamento.

Che ne pensate? Io mi son trovata bene...poi non so! :roll:

Ora cena fuori...il maritino mi porta a mangiare una pizza :affetto: :affetto: :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda elib » 26/02/2014, 19:32

Penso che la miglior cosa sia che ti ha fatto una buona impressione e ti sei sentita a tuo agio con lei :si si: :si si: :si si:
L'approccio mi sembra ottimo e finalmente qualcuno che apprezza i nostri sforzi su tb e grafici!!!
Intanto buon appetito :cin cin:
elib

Anno di nascita: 1977

Messaggioda pinkie » 26/02/2014, 19:46

sono contenta cip!!! bene bene bene! pollice alzato per questa gine! :ok: perccato non ti abbia potuto fare direttamente lei l'eco, ma non possiamo prentedere di piu di quello che ha fatto! per il tipo di persona che descrivi... secondo me ti troverai benissimo! :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda lara » 26/02/2014, 19:52

Che bello Cip!!! mi sembra di sentire la mia ginecologa!!! è proprio il massimo quando ci si trova in sintonia così!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 26/02/2014, 21:36

Grazie ragazze :pon pon:
Era la prima volta che dovevo cercare una ginecologa da sola e sono felice che il primo approccio sia andato bene! Adesso vediamo come prosegue...sono una rompina io! Non mi accontento mai :lol:
Ma al momento sono felicissima e soddisfatta :affetto:
cip

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/02/2014, 0:07

girovagavo un pò qua in la e....

@cip :consola: qual'è il tuo cruccio con il tool ? più o meno me lo posso immaginare... ma il forum è qui per un 50% per questo !
chiedete !!! di tutto di più, aprite un bel thread sul confronto grafici in "miglioriamo il sito" e fatemi dare di matto (già sono assai rintronato di mio...), ripeto chiedete ! chi stampa chi trova via alternative ecc ecc va bene, ma nel frattempo... però chiedete anche ! forse mi stò ripetendo ma chiedete ! :mrgreen:

c'è un grosso problema di fondo in questo tool che sta a voi colmare, io (ovviamente) non lo utilizzo e quindi servono i vostri suggerimenti per migliorarlo, in molti casi posso immaginarmeli ma saranno sempre un pò distorte da una mentalità "da programmatore" e quindi oltre ai suggerimenti dovete anche magari sostenere le vostre idee eventualmente in contrasto con le mie

curiosità: la ginecologa ha detto qualcosa del tool ? lei si è accorta di questa cosa del simbolo della donna eheheh nessuna ci aveva fatto caso ? a scegliere e fare quei simboli per la cervice (e non sono nemmeno soddisfatto :disperato: ) mi ci sono spaccato la testa per un bel pò
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda cip » 27/02/2014, 6:43

Grazie Temperatura per la tua disponibilità! Quello che sogno temo sia parecchio impegnativo...e vedendovi così presi con la traduzione e sapendo quanto sei impegnato e che "lavori per noi" a tempo perso...bhe, non volevo caricarti ulteriormento :oops: :oops:
Aprirò un topic di la comunque ;)

La ginecologa mi ha chiesto dove compilavo il grafico e le ho detto del sito...era in estasi totale! Non so se perchè mi vedeva così giovane (ho tra poco più di un mese 26 anni, ma ne dimostro meno) ma molto attenta al mio corpo, così precisa!
Volevo riportare alcune cose di la nella pagina della stampa del grafico, ma lo scrivo qui. Poi ditemi se è il caso che lo scriva anche di la ;)

Sostanzialmente:
- Non ha avuto assolutamente problemi a leggere le temperature: la parte del grafico l'ha trovata comprensibilissima al primo sguardo. Compresa la lettura dell'ovulazione, dei giorni del ciclo, pre e post ovo, del mestruo etc.
- La parte relativa ai sintomi è stata difficoltosa da comprendere e si è trovata in difficoltà. Tutte le icone un po' la confondeva, la scritta piccola del sintomo non l'aiutava a capire il tipo di disturbo. Lei non mi ha detto nulla naturalmente e io non ho pensato a chiederle cosa pensava del tool :roll: Cioè, era il nostro primo incontro :imbarazzato: Però ho notato questa difficoltà e ho pensato: nomi più grandi e icone tutte uguali. Per un estraneo che ci ha poco a che fare difficilmente riconosce a primo occhio una stellina come mal di gola o una faccina minuscola con una nuvoletta. Stampato, soprattutto se in scala di grigi, rende meno :)
cip

Messaggioda pinkie » 27/02/2014, 6:58

te lo dicevo che l'admin è un tipo disponibile! ehehehehe (si è sentito chiamato in causa ed è arrivato" :zizi: )
non ti resta che fare la tua richiesta in miglioriamo il tool. :mrgreen: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 27/02/2014, 7:09

Fatto :P