Nephentes ha scritto:cip ha scritto:Mi sembra proprio di si, che si prenda tutto il mese
Io prendo Vita Folic 400 della Solgar, adatto per vegetariani/vegani

C'è differenza? E' del tutto naturale a differenza degli altri?
Preciso che tutto quanto scrivo non l'ho ancora studiato e approfondito...quindi è solo frutto di miei ragionamenti, magari sbagliati chi lo sa! Ancora non ci metto la mano sul fuoco
Sono in fase di riflessione per quanto riguarda i medicinali
Da alcuni anni sto facendo attenzione ai prodotti che uso per il corpo e quando leggo cosa mettono nelle creme corpo mi si rizzano i capelli. Ho smesso con le creme corpo, sono passata prima a studiare gli INCI dei prodotti comprando solo quelli naturali e ora all'autoproduzione. Idem per i prodotti della casa.
Così ho iniziato a pensare che magari nei medicinali ci mettono delle schifezze epocali. Insomma, se mettono il petrolio in una crema per il corpo e nessuno dice nulla...perchè non dovrebbero metterlo anche nelle pastiglie?
Così sto iniziando ad abbandonare i medicinali "convenzionali": li ho ridotti a solo un tipo di medicinale (efferalgan) che uso in rarissimi casi (dolori mestruali o febbre) e solo se prima i prodotti alternativi non hanno funzionato.
Al momento sto sostituendo le cose base con l'omeopatico, che comunque non vuol dire che sia fatto con erbe...sono pur sempre medicinali.
Però che consumo solo nei rari casi di cui sopra.
Ora che dovevo scegliere che Acido Folico acquistare mi son detta che questo lo devo introdurre nel mio corpo tutti i giorni per non si sa quanto tempo

Quindi volevo qualcosa che rispettasse canoni più naturali. Così ho trovato la Solgar, che ha anche certificazioni.
La Solgar fa attenzione ad alcuni meccanismi di lavorazione e non inserisce prodotti animali o di derivati animali.
In molte compresse classiche a volte si usa il latte in polvere per esempio e alcune altre polveri derivano da animali. Senza contare gli ingredienti riempitivi che di solito sono di scarsa qualità (derivati di petrolio e altre schifezze simili).
Così mi sento più tranquilla, magari quello che prendi te è altrettanto naturale, solo che non ha la certificazione, non te lo so dire. Io ho deciso di acquistarlo e non avevo tempo di mettermi ad approfondire questo tema, quindi ho preferito spendere questi 12€ per 100 pastiglie e darmi il tempo di studiare meglio la situazione