rattola85 - ciclo del 13/09/15 - Crollo tb, fine dei giochi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 13/09/15 - Confermate ovulazione?

Messaggioda rattola85 » 06/10/2015, 6:12

Ecco qua ragazze... stamattina mi sono svegliata con questo bel crollo e... fine dei giochi! :disperato: Vero? Il crollo della tb indica l'arrivo delle maledette vero? Me lo aspettavo... ma mi sento cmq giù di morale... ma com'è che sto sogno alcune ce l'hanno sotto il naso e non vogliono raggiungerlo, altre lo raggiungono senza volerlo, altre ancora neanche faticano che tac lo acchiappano e poi ci sono quelle come me che lo desiderano con tutto il cuore e sembra che non lo raggiungeranno mai? Io sono stanca di sentirmi appestata quando alcuni parenti mi paragonano ad altre persone che con un tocco sono rimaste incinte... :cry: Scusate lo sfogo...
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: rattola85 - ciclo del 13/09/15 - Crollo tb, fine dei gio

Messaggioda vale811 » 06/10/2015, 6:45

Ti capisco rat, siamo sullo stesso yacht!!! :lol: ma io non mi sento appestata, so che non è ahimè una rarità la ns condizione...

Cmq quanti mesi sono che cacci??? Hai fatto indagini???
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda SVale » 06/10/2015, 6:58

Ciao rattola non ti devi demoralizzare,
Primo perché sì il crollo c'è stato ma aspettiamo domani a vedere che cosa succede. Non è detto finché non va sotto la cover e /o arrivano.
Di fatto hai appena iniziato e un intervallo di tempo fino a 6-12 mesi è assolutamente normale. Non guardare e sentire gli altri!
Un figlio non si può sapere quando verrà e questa è la spaventosa meraviglia della natura.
Sei giovane, anche se questa volta non fosse quella giusta (ma comunque non è detto) ci saranno tante tantissime altre occasioni, prenditi il tuo tempo e cerca di rilassarti..non ti fissare, non ti vedere come se avessi qualcosa che non va per NON è così
Tu dirai 'facile dirlo' lo so ma è l'unica via. Tu sei tu con la tua vita e il tuo cammino personale. E di quello che dice la gente (o siamo noi a pensare che lo pensino?) non deve importancene nulla. Noi non cadiamo in quel tranello. ;)
Un abbraccio :bacio
SVale

Anno di nascita: 0

Messaggioda rattola85 » 06/10/2015, 7:07

vale811 ha scritto:Ti capisco rat, siamo sullo stesso yacht!!! :lol: ma io non mi sento appestata, so che non è ahimè una rarità la ns condizione...

Cmq quanti mesi sono che cacci??? Hai fatto indagini???

Ciao vale, questo è il terzo mese, anche se serio potrei dire il primo... non abbiamo fatto indagini, o meglio, lui è stato operato di varicocele anni fa ed ha sempre avuto una conta un pò bassa insieme a scarsa motilità, curata per anni con integratori, maca, ormoni... ma ha fatto analisi per escludere danni genetici ed effettivamente non ce ne sono, i medici sono positivi, anche se ci vuole tempo dicono arriverà... ma io di fronte a questo problema mi sento impotente... per questo cerco di fare di tutto... perchè so che almeno quello che dipende da me posso controllarlo... a volte è dura, perchè non sai che altro fare... inoltre io non ho pazienza, zero proprio... quindi aspettare, provare e sperare per me è dura! E poi quella delusione mensile è un peso enorme da portare avanti...
Vorrei non sentirmi un'appestata, ma quando hai vicino persone che non capiscono che questo possa anche essere un problema, che non capiscono quanto tu possa starci male e vengono continuamente a dirti "ancora niente?" O "quella ha già fatto e ti fa le scarpe!", come se noi ogni santo giorno stessimo a sfogliare il libro "Come si fanno i bambini" anzichè cercare di farli... in questi casi, credimi è dura! Possiamo dire "sono ignoranti, non capiscono, non ascoltarli...", ma le parole tagliano sempre qualcosa... e ci sono giorni in cui penso che forse Dio non vuole un'altra persona come me e come mio marito su questa terra...
Ok sono giù in questo momento ed esagero sicuramente... ma è per farti capire perchè scrivo appestata! So di non esserlo, credimi... ma a volte è dura ricominciare un nuovo ciclo...
rattola85

Messaggioda rattola85 » 06/10/2015, 7:20

SVale ha scritto:Ciao rattola non ti devi demoralizzare,
Primo perché sì il crollo c'è stato ma aspettiamo domani a vedere che cosa succede. Non è detto finché non va sotto la cover e /o arrivano.
Di fatto hai appena iniziato e un intervallo di tempo fino a 6-12 mesi è assolutamente normale. Non guardare e sentire gli altri!
Un figlio non si può sapere quando verrà e questa è la spaventosa meraviglia della natura.
Sei giovane, anche se questa volta non fosse quella giusta (ma comunque non è detto) ci saranno tante tantissime altre occasioni, prenditi il tuo tempo e cerca di rilassarti..non ti fissare, non ti vedere come se avessi qualcosa che non va per NON è così
Tu dirai 'facile dirlo' lo so ma è l'unica via. Tu sei tu con la tua vita e il tuo cammino personale. E di quello che dice la gente (o siamo noi a pensare che lo pensino?) non deve importancene nulla. Noi non cadiamo in quel tranello. ;)
Un abbraccio :bacio

Hai ragione su tutto... è solo un momento di tristezza... passerà, come ne sono passati altri! Grazie per il sostegno!
rattola85

Messaggioda vale811 » 06/10/2015, 7:39

Rat demoralizzarsi al 1 mese di tentativi non si può... Io sono al 20esimo!!!! Cosa dovrei fare???

Il consiglio che posso darti è che con lo storico di tuo marito io uno spermiogramma lo farei...
vale811

Messaggioda rattola85 » 06/10/2015, 7:47

[quote="vale811"]Rat demoralizzarsi al 1 mese di tentativi non si può... Io sono al 20esimo!!!! Cosa dovrei fare???

Il consiglio che posso darti è che con lo storico di tuo marito io uno spermiogramma lo farei...[/quote]
Non c'è differenza tra la mia e la tua situazione vale, perchè in entrambe c'è un sogno che si cerca di realizzare ed in entrambe ci sono aspettative che, nel tuo caso più nel mio meno, spesso vengono disattese... non è questione di tentativi, è la delusione che conta... credo che anche tu sia rimasta delusa al terzo, quarto o quinto tentativo e non è che ne avessi meno diritto di chi era ancora al primo perchè l'aspettativa è sempre la stessa, rimanere incinta, sentire nascere dentro di sè una vita nuova, sentirsi e sapersi capace di darla al mondo e provare una gioia che noi ancora non conosciamo!
Il punto è che nom bisognerebbe demoralizzarsi mai e crederci finchè non ci dicono "non ti è dato averne, è così, fattene una ragione!". Ma se io mi demoralizzo è perchè conosco la storia di mip marito, perchè ho parenti insensibili da sempre, perchè di mio sono insicura e mi abbatto facilmente... domani, anzi tra qualche ora,magari tra dieci minuti, avrò già superato il momento e avrò già progettato il prossimo ciclo, ma adesso è un pò triste il pensiero... tutto qui.
Ad ogni modo, di spermiogrammi ne ha fatti tanti, l'ultimo ad aprile, a parte la conta un pò bassa e un pò di lentezza, non c'è nulla di preoccupante, ripeto, hanno anche escluso cause genetiche, dunque ci vuole solo la pazienza... e quella è di Dio, io non ne ho mai avuta... ci proverò.
Cmq il mio scopo non era certo piangermi addosso, anche perchè come detto più sopra, ancora non è detto, anche se io lo so che stanno arrivando... era solo uno sfogo che mi sono permessa pensando che alla ricerca sono in tante e non sono la sola... perchè quando uno ha un desiderio scalcia e freme prima di raggiugerlo e se non lo raggiunge o non lo fa subito soffre e freme ancor di più... non sono una che in genere ne parla di queste cose, me le tengo per me di solito... nell'anonimato mi sentivo più serena nel raccontarle, tutto qui.
Ultima modifica di rattola85 il 06/10/2015, 8:01, modificato 1 volta in totale.
rattola85

Messaggioda iaiasf » 06/10/2015, 7:57

Resisti e non mollare mai! :cuore:
Ci stanno i "momenti giù", credo che li passiamo tutte quando la mattina appena sveglia una misurazione come la tua di oggi ci delude o quando arrivano le maledette, magari con un paio di giorni di ritardo, giusto per illuderti meglio :twisted: :twisted: :twisted:
Quello che non devi perdere di vista è però l'obiettivo: un obiettivo PER LA VITA! Non importa quanti mesi o anni ci si possa impiegare, quando succederà (e succederà certamente con le sue imperscrutabili semi-casuali tempistiche) sarà per sempre!
Adesso quello che possiamo fare è non cadere preda degli umori del momento, focalizzarci sulle cose grandi: il nostro grande amore, il fatto che già siamo molto più fortunate di tante che sono sole o che magari non possono neppure tentare per problemi assai più gravi dei nostri.
Noi ogni mese possiamo sperare, tentare e lottare :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore: ...e non mollare mai!
Ti auguro il meglio :mrgreen: :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 06/10/2015, 8:01

Non ho capito... Forse volevi dire che non c'è differenza tra la delusione di un solo tentativo e di chi ne ha vissuti 20? Si può essere... Non c'è un dolore diverso, ma c'è che chi ne ha vissuti cosi tanti ha già fatto un cammino che tu stai iniziando solo ora... E di batoste ne ho prese parecchie!!! Tu magari tra 3 o 6 mesi sarai mamma e nemmeno saprai cosa sono 20 negativi... Ma non puoi essere stanca ora! Perché devi ancora cominciare!!!! Non ti fa bene... E non te lo dico perché io credo di aver sofferto di piu o di meno... Ma x esperienza! Perché se al primo negativo ti butti giu... Crei un clima di negatività attorno a te, che non agevola nulla... Sorridi e preparati al prossimo! Ma reagisci... Serve positività x riuscire in un impresa!!!!
Ultima modifica di vale811 il 06/10/2015, 8:09, modificato 1 volta in totale.
vale811

Messaggioda rattola85 » 06/10/2015, 8:04

iaiasf ha scritto:Resisti e non mollare mai! :cuore:
Ci stanno i "momenti giù", credo che li passiamo tutte quando la mattina appena sveglia una misurazione come la tua di oggi ci delude o quando arrivano le maledette, magari con un paio di giorni di ritardo, giusto per illuderti meglio :twisted: :twisted: :twisted:
Quello che non devi perdere di vista è però l'obiettivo: un obiettivo PER LA VITA! Non importa quanti mesi o anni ci si possa impiegare, quando succederà (e succederà certamente con le sue imperscrutabili semi-casuali tempistiche) sarà per sempre!
Adesso quello che possiamo fare è non cadere preda degli umori del momento, focalizzarci sulle cose grandi: il nostro grande amore, il fatto che già siamo molto più fortunate di tante che sono sole o che magari non possono neppure tentare per problemi assai più gravi dei nostri.
Noi ogni mese possiamo sperare, tentare e lottare :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore: ...e non mollare mai!
Ti auguro il meglio :mrgreen: :bacio

Grazie iaia, come non darvi ragione! L'avete tutte, mi manca solo un pò di positività... passerà!! :ciao:
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale